Illogical
di Clahp

10/07/14, ore 22:38

Una storia davvero carinissima! Come hanno detto anche i due giudici, non c'è nemmeno l'ombra di OOC (ormai credo che tu non sappia neanche cosa sia l'OOC, visto che sei sempre perfetta con la psicologia dei personaggi!).
Ammetto che, viste le premesse, mi aspettavo una relazione amorosa tra Hermione e Percy, invece sono rimasta piacevolmente sorpresa. L'attesa che hai creato dall'inizio, fino al flashback di tre giorni prima è stato incredibile! Poi anche la fine, dove mi chiedevo: "Allora? Resterà con Ron? Faranno pace? Smetterà di parlare così tanto?"
Davvero deliziosa, ironica e dolce.
Ron e Hermione sono incredibili (**), anche se ho temuto che quel litigio fosse l'ultimo.
Sono loro in tutto e per tutto, Ron impulsivo e immaturo, Hermione altrettanto immatura (quando ci si mette) e testarda.
In realtà la divisione in tre capitoli non guasta, è riuscita.
In sintesi, la storia mi è piaciuta molto e il tuo stile è sempre eccellente!

09/11/12, ore 13:04

Ed eccomi qui a recensire anche l'ultimo capitolo di questa storia :)
Ron come al solito non si riesce a trattenere quando si tratta di Hermione e Viktor Krum vicini, assieme, tanto meno se ballano...
Finalmente trova anche il coraggio di sfogarsi e parlare un po' di come si sente, sempre messo da parte, anche come componente
del Trio che ha salvato il Mondo Magico, e la Skeeter che sbaglia a scrivere il suo nome... poveretto, lui è sempre quello meno
considerato! Ma qui, vedo che anche Hermione ha le sue colpe: parla sempré di sè, e non stento a crederlo, visto anche come
parlava con Percy nel primo capitolo; anche Ron si sarà fatto delle lunghe passeggiate per staccarsi un po' dall'insistente parlantina
di Hermione? :)
Ron è stato davvero carino nella proposta di matrimonio; per un attimo ho pensato che Hermione l'avrebbe rifiutato, dato che lui era
in ginocchio e lei gli diceva di tutto, tranne la risposta alla domanda... Invece, ha detto sì! E Ron ha avuto una bella idea quando ha
chiesto a Krum di fare da testimone, mentre con Percy, era molto più obbligato, dopo tutto quello che ha fatto passare al poveretto!!
Mi è piaciuto molto come hai inserito e semi-inventato il personaggio di Audry, di cui alla fine noi sappiamo solo il nome e il nome delle
figlie che avrà con Percy; non sappiamo altro su di lei. L'idea di un cognome tedesco, lungo e impronunciabile è stata molto idonea,
e si stacca un po' dall'idea di Audry che gira nelle fanfiction, molto bella!!
Bene, anche se l'ho letta tutta in una mattina, dato che è già completata, mi sembrava giusto recensire capitolo per capitolo, invece che lasciare
una sola mega-recensione alla fine! Complimenti anche per il primo posto al concorso, ho letto il giudizio e non posso che concordare
pienamente!! Ora, non vedo l'ora di leggere la prossima fanfiction che scriverai!!
A presto e baci,

09/11/12, ore 12:33

Eccomi a recensire anche questo secondo capitolo della storia! :)
Intanto ci tengo a dire che il capitolo non è stato affatto noioso, tutt'altro. Si capiscono meglio i due personaggi, come
stanno passando quei giorni assieme, che non sono solo fatti di discorsi eterni di Hermione e Percy che si fa un giro
per la città perché ha bisogno di una pausa. Spiega anche quello che succede agli altri personaggi, i fratelli Weasley
e anche a Harry; molto bello che Percy si preoccupi sempre di sapere come stanno tutti, proprio come se se sentisse
un po' in colpa per averli abbandonati anni prima durante la seconda Guerra Magica.
Rita Skeeter non la finirà mai di pubblicare libri insulsi e falsi su qualsiasi persona un po' conosciuta nel Mondo Magico!
Non l'ho mai sopportata, anche perché ricorda molto anche giornalisti (per modo di dire) italiani che trattano le notizie
allo stesso modo di Rita, purtroppo.
Ora vado a leggere l'ultimo capitolo, sono proprio curiosa di vedere quello che succede.. :)

09/11/12, ore 12:13

Ciao!! Come ti avevo detto, sono passata a leggere la fanfiction. :)
Questo primo capitolo mi è piaciuto davvero e ho provato un po' di simpatia per Percy, che di solito non considero molto.
Insomma, come non provare simpatia per un ragazzo che si trova in un paese che non gli piace, con la fidanzata del fratello
per andare al matrimonio di uno che nemmeno conosce, solo perché ha un fratello geloso e idiota!
Ron può dire quello che vuole: è geloso, e molto anche!!
Nemmeno Percy qui riesce a sopportare più di tanto Hermione, lei e i suoi infiniti discorsi sul lavoro (anche se somiglia molto
a lui in questo, dato che appena aveva cominciato a lavorare al Ministero passava ore a torturare i fratelli e i genitori su quello
che faceva)... Mi ha fatto strano leggere di Ron e Percy alle prese con i cellulari, anche se è plausibilissimo: Ron avrà pur appreso
qualcosa della tecnologia Babbana dato che sta con Hermione, e Percy poveretto, gli è solo andato dietro...
Ora vado a leggere il prossimo capitolo :)

18/03/11, ore 12:09

Non capisco come si possa dire che Ron ed Hermione non sono perfetti insieme. Sono il romanticismo e la perfezione in persona.
Con tutti i loro difetti, con tutti i loro problemi.
E tu sei stata bravissima a descriverli, a inquadrarli, a farli rimanere perfettamente caratterizzati, ma a dargli quella spinta in più. Per farli arrivare dal bacio nella Stanze delle Necessità ai 19 anni dopo dell'epilogo. A Rose e Hugo.
Mi hai commossa. Ho versato una lacrima (che non sono proprio riuscita a trattenere).
E tutto questo il giorno dopo il primo sneak peek dei Doni della Morte parte II.
Complimenti!! :)

17/03/11, ore 20:59

Oddio, sono emozionata! *_*
Non me l'aspettavo proprio, e sono felicissima che Ron abbia rimediato: purtroppo nei libri la Rowling non l'ha fatto maturare granchè (ogni volta che si scusa non mi convince a pieno, non so perchè) ma qui mi ha proprio fatto commuovere. E' forse la prima volta in cui ammette veramente di avere sbagliato e di non avere scuse, e l'ho apprezzato veramente tanto!
Carina anche la presentazione di Audrey, in effetti potrebbe essere benissimo un missing moment perchè la Rowling in un'intervista disse che Krum si era sposato e quindi potrebbe avere invitato Hermione e avere generato la serie di eventi che sono raccontati in questa storia.
Devo essere sincera, credevo sarebbe stata una Percy/Hermione almeno per un certo punto, ma va bene così: sarebbe stato difficile poi restare nel canon, perchè se anche alla fine si fossero lasciati e lei si fosse sposata con Ron essendo cognati la situazione sarebbe stata molto imbarazzante.
Il giudizio è strameritato come il primo posto, e ti rinnovo i miei complimenti sperando di leggere altro di tuo ^-^
A presto, spero :)

17/03/11, ore 20:46

Mi è piaciuto anche questo capitolo: la storia della Skeeter è molto credibile, purtroppo (sicuramente avrà avuto la faccia tosta di scrivere davvero un libro su Harry & co., magari sbagliando anche i nomi!)
Mi piace anche il modo in cui fai interagire Percy e Hermione e l'analisi psicologica delle loro personalità, con la quale concordo in pieno: è come se vedessi scritte le mie stesse impressioni su loro due, e mano a mano che procedo non posso che trovarmi d'accordo con te!
E' bello anche l'ambiente in cui hai inserito la vicenda, Amburgo: non ci sono mai stata, ma mi piace che tu ne inserisca degli accenni, rendono la storia più dettagliata. L'accenno a Fred mi ha fatto veramente tristezza, non mi sono ancora rassegnata alla sua morte e immagino che per i Weasley sia stato un trauma tremendo, e forse a maggior ragione per Percy che se l'è visto morire accanto dopo essercisi appena riappacificato!
Corro a leggere il prossimo capitolo, a tra poco, e ancora complimenti! :D

17/03/11, ore 20:32

Sono molto colpita, perchè a una Percy/Hermione non ci avevo mai pensato e sono curiosa di sapere come finirà la faccenda: lascerò una recensione per capitolo anche se hai postato già tutta la storia, perchè a giudicare dal primo capitolo mi sembra un lavoro molto valido ed è giusto che tu sia gratificata con più recensioni, so quanto siano importanti :D
E' originale l'espediente del matrimonio di Krum, e i personaggi sono assolutamente IC: Ron è proprio lui, con la sua gelosia stressante e la sua mancanza di fiducia (la coppia Ron/Hermione mi piace e nel canon è la più azzeccata, ma riflettendoci bene non posso fare a meno di pensare che Hermione accanto a Ron sia molto sminuita... forse è per questo che scrivo sui pairing più strani!) e anche Percy e Hermione sono assolutamente realistici.
Mi piace moltissimo la tua scrittura, scorre benissimo, è leggera senza essere per questo frivola come si legge in tante fanfic; corro a leggere i prossimi capitoli e a commentare, e complimenti ^^

17/03/11, ore 19:31

Sì sì, sapevo benissimo che il nome della moglie di Percy sarebbe stato Audrey... :D
Bellissima, mi ha fatta sorridere dall'inizio alla fine! Mette davvero tanta tanta allegria, non so come spiegare...
E Ron è troppo forte XD
Ancora tanti complimenti!!

17/03/11, ore 18:46

UUUUUUUU...Ron...cioè..cioè è semplicemente perfetto!!! Lo adoro, ti adoro, sei bravissima!!! Non me l'aspettavo proprio questa scena...fantastica e perfettamente perfetta!! Cioè sono bellissimi, poi va bè sono di parte...sono la mia coppia preferita quindi...
Mi è piaciuta troppissimo questa fic e poi Percy, fenomenale...non so che altro dire sono tropo contenta!!
Alla prossima!!
Bacioni
Ciara<3<3<3

01/03/11, ore 23:40

Mi ha fatto davvero molto piacere trovare la tua risposta alla recensione e la seconda paret della storia :D
Credo che tu abbia centrato perfettamente entrambi i personaggi, e non trovo che questa parte sia noiosa, anzi aiuta parecchio a capire l'evoluzione di entrambi "dopo" tutto l'ambaradan del settimo libro.
Te lo confesso, il pairing Percy/Hermione non mi ha mai entusiasmata, anzi a volte mi è parso decisamente una forzatura, non posso però non riconoscere il fatto che i due caratteri da te descritti si incastrino davvero molto bene, e anzi, anche a una come me viene da sperare che, alla fine, succeda qualcosa...

Comunque, w Percy!Ho scritto due one shot e sto scrivendo una long su di lui, e posso affermare con orgoglio che mi sto chiudendo troppo su questo personaggio... Ho notato che è difficilissimo rimanere IC con uno così, viene da farlo o troppo stronzo o troppo buono... Non è il tuo caso, naturalmente, perché il Percy che tu descrivi è perfettamente equilibrato!
Stessa cosa per Hermione... finalmente è tornata la ragazza secchioncella ma dolce che la Rowling ci ha insegnato ad amare, e non il personaggio stereotipato che troppo spesso si trova in fic di livellodecisamente  più basso della tua...

Vabbè, basta così, credo che il mio pensiero sia abbastanza chiaro.

01/03/11, ore 12:12

Veramente molto intrigante...ho letto i due capitoli tutto d'un fiato e mi piace molto quello che hai scritto...poi insomma sono molto curiosa di sapere come finisce il tutto!! mi hai messo così tante pulci nell'orecchio che non vedo l'ora che arrivi il prossimo capitolo. Mi piace molto come stai descrivendo Percy...insomma non è uno dei personaggi che si trovano più spesso nella fanfic ed è interessante vedere anche il suo punto di vista!!
Davvero molto brava!!
Alla prossima,
Ciara <3<3<3

09/02/11, ore 15:39

Mooolto carina! Temo che non abbia ricevuto commenti finora perché Percy non è un oersonaggio molto amato... e lo so a mie spese, ahimé.
Sono curiosa di sapere come continua! Aggiorneresti solo per me????