The Broken Promise
di Lellas92

20/11/12, ore 16:43

Ma... ma... ma... ma...
Oh, dannazione!
Non potrò mai più leggere una storia con un Regulus bastardo senza insultare l'autrice e trascinarla davanti a questa fìone shot per colpa tua, CAPITO???
Dio... oh, Dio...
Sto piangendo.
Sto morendo.
Ti odio.
Ma probabilmente questa storia entrerà nelle mie preferite.
E Regulus diventerà anche il mio eroe.
Il fermacarte, la promessa, la fuga, la visita... tutto così surreale, così doloroso, spaventoso, terribile...
Ho i brividi.
Sei incredibile.
Sei così incredibile che ti odio di un odio profondo che riservo solo a chi riesce a deprimermi per una giornata intera solo con la sua fanfiction, ma che poi tanto amerò per l'eternità per avermi donato una tale perla.
E nel caso tu non l'avessi capito, sei tra i miei autori preferiti, ora.
E questa storia è terrificante.
Quindi, i miei complimenti.
Un bacione, tua
Emma

21/09/11, ore 16:33

Questa storia è una cosa meravigliosa!
L'hanno già detto tutte le recensioni precedenti, ma io lo ribadisco...
Questa FF è stupenda.. .Io adoro i fratelli Black e leggere qualcosa di così bello su di loro fa sempre piacere...
I vari flashback sono costruiti benissimo....
Sono in una valle di lacrime...
Complimenti e grazie per aver scritto una cosa così bella e toccante sui miei due personaggi preferiti!!
Bacio!

17/03/11, ore 15:38

Sirius e Regulus *.*
Riesci a renderli al meglio, estremamente IC, esattamente loro. Loro che si vogliono bene, sempre. Mi piace. Mi piace. Mi piace.
Mi piace il tuo stile, il ritmo, i personaggi.
Complimenti, bravissima ^^ !!
Sei riuscita a commuovemi, riesci a far trasparire ogni sentimento, ogni sfumatura.
Inutile dire che seguirò ogni tua storia in modo maniacale, perchè mi sono completamente innamorata.
Brava, brava, brava, brava.

Drizzle.
(Recensione modificata il 17/03/2011 - 03:45 pm)

19/02/11, ore 18:50

Sirius è sempre stato il mio personaggio preferito nella storia ma non avevo mai pensato che potesse aver avuto un bel rapporto con Regulus, devo dire che la tua storia mi ha piacevolmente colpita. Me ne sono innamorata, è fantastica, sono sopresa ed estasiata da come scrivi... Mentre leggevo ero quasi in lacrime. il piccolo Regulus che dice
“Promettimi che non mi abbandonerai mai, che mi vorrai sempre bene e che sarai sempre  mio fratello. Devi prometterlo!”
mi ha lasciata senza parole, ho quasi potuto sentire la voce di un bambino che chiede al fratello di fargli quella promessa, quasi fosse stato il mio fratellino a chiederlo a me. E capisco anche le risposte di Sirius, erano le stesse che avrei dato io. Lo scambio dei regali prima che Sirius partisse per Hogwarts è stato un momento in cui ho detto "ecco al diavolo quello che da a pensare la Rowling loro si volevano bene, Sirius non odiava tutta la sua famiglia, qualcuno in quella casa di pazzi lo amava sul serio". Poi dopo i regali viene la parte più triste, ti giuro ho pianto leggendola, è stata così realistica e così triste... soprattutto il pezzo...

“Avevi promesso.”

“Di che diavolo stai parlando?”

“Avevi promesso.”

Ripete Regulus, ignorando la mia domanda.

Sirius è stato crudele...

“Anche perché tanto lo so come la pensi! Tu la pensi esattamente come loro, mi disprezzi.”

Dicendolo afferro quel suo maledetto portachiavi e lo getto nel cestino. Per quanto cerchi di trattenersi vedo chiaramente i suoi occhi riempirsi di lacrime.

“Ti odio Sirius! Non ti voglio mai più vedere. Esci da quella porta, esci dalla nostra vita! Tutto andrà meglio!”

Mi sento come se mi avessero conficcato un pugnale dritto nel cuore, mentre osservo Regulus uscire dalla mia stanza sbattendo la porta.

Non ho più nessun motivo per rimanere.

ha abbandonato una persona che credeva in lui, il povero Regulus, voleva bene a suo fratello...
Regulus, era stato deluso dall'unica persona in cui aveva piena fiducia è normale che gli dicesse:

“Non mi sono mai aspettato che tu ti comportassi da fratello.”
ma alla fine gli voleva ancora bene e si vede con la parte finale... Finire con quel "Ti voglio bene Sirius" è stata una mossa geniale, era perfetta come chiusura! Quindi infine Commossa da questa fantastica storia ti dico, bellissima, continua a scrivere perchè hai talento, hai uno stile tuo e lasci trasparire ogni sentimento che descrivi.
Bye Bye
EmilyGraison

04/02/11, ore 22:47

Mamma mia, vedo le altre recensioni e non so se riuscirò a scrivere altrettanto (quantitativamente parlando) per due principali ragioni: 1. Mia mamma esige che spenga il computer. 2. Io non ho parole.
Sì, non ho parole.
Sono rimasta a bocca aperta, alla fine della lettura, davvero allibita.
Non avevo assolutamente pensato che Regulus potesse aver fatto visita a Sirius solo due giorni prima della sua morte, e quando ho realizzato, è stato decisamente brutto.
Brutto, nei limiti di quanto una qualunque cosa di questa storia possa essere brutta.
Perché, parliamoci chiaro, di brutto qui c'è solo il fatto che metà della storia si basa su fatti accaduti (o il fatto che, in realtà, non si basa su fatti reali, dipende dal punto di vista).
Davvero, mi sto perdendo in una recensione che non ha né capo né coda, ma questo ti basti a capire in che stato di confusione mentale mi hai lasciato.
Non so se dirti grazie o meno, ma mi sa che te lo dico.
Grazie.
I miei complimenti di cuore, non mi resta che farti questo.
(Recensione modificata il 04/02/2011 - 10:49 pm)

03/02/11, ore 20:09

Meravigliosa! Semplicemente stupenda!!
Ho sempre amato le storie in cui si parlava di fratelli o comunque di un legame familiare simile, forse anche perché con mio fratello maggiore non va mai nulla come dovrebbe andare XD
Insomma, fatto sta che trovo la tua fic davvero stupenda! Amo il modo in cui Sirius si pone nei confronti di Regulus da bambino, rimpiangendo però gli accadimenti del passato ad ogni ricordo, da adulto...
In ogni parola si avverte quella nostalgia del proprio fratello che Sirius, secondo il mio parere, non avrebbe mai ostentato se non fosse stato solo.
È una storia davvero sentita che mi ha strappato anche più di una lacrima... ♥

31/01/11, ore 18:51

Sei cattiva. Cattiva e crudele. Crudele e sadica. Sadica e... basta. ._.
Io vivo nel mio mondo fatto di fiorellini verdeggianti e uccellini cinguettanti e di fratellini Black che non hanno mai litigato in vita loro e si vogliono bene (in maniera molto Slytherin, ovviamente), e tu ti presenti con una storia dove non solo i due litigano, ma il vero momento di riconciliazione NON ESISTE semplicemente perché Sirius è una testa di c...avolini. Uehehe ç_ç
E' veramente bellissima, con Sirius che ricorda del fratello, il momento della promessa poi è il migliore... *rotola verso la scatola di fazzolettini*
Se penso poi a quello che dice a Regulus per l'ultima volta... *rotola verso la vasca per affogarsi*
E Reg! *.* Regulus che invece sorride pensando al fratello e l'ultima cosa che dice è che gli vuole bene... Ma perché, perché la Row è una pazza sadica peggio di Bella, non poteva lasciarci con un minimo di felicità e ridarceli vivi e felici coccolosamente insieme? E invece no... ç_ç
Bella bella bella.
La tua picciona sta avendo un'ottima influenza su di te. Le mie congratulazioni u.u
Alla prossima! x3

31/01/11, ore 17:03

Accidentaccio, Catta...
Se questi sono gli effetti dei Green Day, potrei riesumarli anche io...
*________*
Mi rendo conto che non posso continuare questa recensione con una serie infinita di faccine del genere, anche se ultimamente mi piace essere **osa...
Meglio riconquistare un briciolo di serietà.
Fatto.
E ora, si aprano le danze ^^
Ammesso e non concesso che le scimmie ballino u.u

Io non so cosa dire, mi hai fatto venire le lacrime agli occhi T__T
Il rapporto tra Sirius e Regulus in una luce diversa: beh, ti e' riuscito alla perfezione.
Dimmi come hai fatto.
Flashback perfetti.
Ognuno segnava una rottura tra di loro, e ogni azione diventava più grave e non più trascurabile con il passare del tempo.
A partire dalla promessa.

Sigh...
Sirius doveva mantenerla. E non doveva buttare via il portachiavi.
Te lo dico: bravissima, Catta. u.u
Stupenderrima^^
E da brava scimmietta, ritorno alle mie arboree dimore.

E a Dante... Sniff sniff...

Chiara

31/01/11, ore 16:59

Non ci sarà una prossima, amore.
I morti non possono pubblicare né scrivere storie e tu presto lo sarai.
Perché io ti ucciderò.
Mi dispiace.
Non per te, sia chiaro, mi dispiace che diventerò vedova a soli diciassette anni, con una casa da mandare avanti, dei pantaloni piccioneschi che d’ora in poi dovrò stirarmi da sola, delle partite di calcio da guardare al posto tuo e...basta in effetti.
Non avevi molti compiti, forse sarà più facile del previsto essere una vedova u.u
Devo solo fare qualche telefonata ai miei contatti al Ministero per evitarmi Azkaban e tutto andrà bene. L’omicidio delle Suricate che fanno questo alle Piccione sarà reso legale ed io potrò continuare a condurre una vita da onesta cittadina anche dopo essermi sporcata le ali con il tuo sangue.
Vuoi sapere cos’è il questo che mi hai fatto, vero?
Certo che lo vuoi sapere, tu pendi dal mio becco, tutto ciò che ne esce è oro colato e –perché diavolo nessuno mi dà una risposta soddisfacente quando chiedo cosa succederebbe se bevessi dell’oro liquido?!- ogni mio desiderio per te è un ordine, noi puffi siam così e due mele o poco più!
Io non ti risponderò, pannamore.
Tu morirai con il dubbio –perché ho dei conti in sospeso anche con lui -.
Il tuo spirito vagherà in eterno su questa terra chiedendosi cosa la tua unica ragione di vita, ovvero io, intendesse con questo e perché lo abbia scritto in corsivo e che cosa indossasse mentre lo scriveva.
I pantaloni piccioneschi, ovviamente.
Non posseggo altro.
Non mi guardare così. È inutile.
Non ti dirò nulla, nulla.
Non ti dirò che il motivo per cui devo ucciderti è che hai abilmente infilato di nascosto un magone di dimensioni notevoli all’interno del mio petto, in una zona compresa tra il mio cuore pennuto e l’inizio della mia gola, magone che sta diffondendo una strana sostanza un po’ liquida e un po’ gassosa, che potrebbe essere definita malinconia/tristezza/disperazione/istinti suicidi ma anche omicidi nei confronti tuoi e della Row, nelle restanti parti del mio corpo e che davvero non è piacevole e no, tutto questo non è corretto da parte tua. Non dovrebbe esserti permesso fare cose del genere, non è giusto ed è davvero irrispettoso.
Tu non dovresti scrivere su Regulus e Sirius.  Te lo proibisco.
Scrivi su chiunque altro, su qualunque altra cosa, ma non puoi...questo è un colpo basso. È il mio punto debole e solo piccole simpatiche quasi brave autrici possono stuzzicarlo e lasciarmi comunque quasi indifferente perché sì, ma tu non puoi più scrivere su di Loro perché hai superato il limite tra autrice e Autrice e  in quanto Autrice sarebbe corretto da parte tua evitare di fare queste cose, soprattutto se ci tieni alla mia capacità di spezzare le frasi, andare a  capo, usare i punti e fare tutte quelle altre cose che rendono una persona degna di dire ‘Io conosco la grammatica e la punteggiatura’ e capisci che io ora non posso dirlo e questo fa di me una pessima persona e se questo fa di me una pessima persona allora significa che tu fai di me una pessima persona e allora vedi che le basi del nostro matrimonio crollano?
Senza contare che io non sono nemmeno una persona, essendo un Piccione.
Questo potrebbe risolvere tutto o peggiorarlo soltanto, ma cosa accadrà non ci è dato saperlo.
Solo il cane pufoente sa.
Ma non ce lo dirà, perché è proprio impertinente eeeh eeeh ed è troppo occupato a correre tra la gente, andare in città e rubare un panino e a far scappare ogni bambino per prestare attenzione  a noi.
Eeeh eeeh.

...no, CE' ma cHe ReCeNsiOnE beLLa Ho faTTo? CE' SoNo trPP, tRpP FoRtEeE. *si allontana stuprando la gente a ritmo minimal e TuNz tUnZ pArA pArA tUnZ*

31/01/11, ore 16:58

Non avevo mai letto niente del genere, niente che mettesse in questa luce il rapporto dei due fratelli... certo è che non leggo fanfic di Harry Potter da anni, però comunque è stata una piacevole sorpresa.
Sirius è uno dei miei personaggi preferiti, giusto per essere originale, e questa fic... mi è piaciuta un sacco. I miei complimenti, mademoiselle! Davvero un'ottima storia ^^ se posso permettermi un consiglio, cerca di scrivere frasi più lunghe e meno spezzate. Lo so che è un effetto cercato questo - o almeno è l'impressione che dà - ma credo che in fondo sarebbe meglio scrivere periodi un po' più lunghi. Ma è anche un fattore di gusti.
Ancora i miei complimenti ^^

31/01/11, ore 10:45

Questa storia non è male, tutt'altro, però secondo me hai un po' ecceduto nel descrivere i personaggi. Nel senso che in fondo Sirius e Regulus avevano solo un anno di differenza, fai quasi due a seconda dei mesi in cui sono nati, ma quando all'inizio racconti di Sirius tornato a casa che aveva pensato di scappare sembra che Reg sia molto più piccolo di lui. Inoltre non so se crescendo in una tale famiglia potesse essere così espansivo. E dubito che sarebbe andato a cercarlo poco prima di andare incontro alla morte e che Sirius non sapesse già che era un Mangiamorte. Ad ogni modo le situazioni che hai raccontato mi sono piaciute molto, forse un po' fuori canon, mentre Sirius l'ho trovato abbastanza credibile, e tra l'altro è un mio grosso cruccio che Sirius sia morto senza sapere davvero la fine ed il motivo di tale fine di suo fratello. Alla prossima^^

30/01/11, ore 23:26

*____________*
Ma io devo davvero cercare di convincerti ad accrescere il tuo ego e la tua autostima? Perché da quello che hai scritto, non ce ne sarebbe davvero bisogno!
Ti rendi conto di cosa hai scritto? Questa è una delle storie più belle che abbia mai letto su Regulus... e penso che mi crederai se ti dico che ne ho lette tante!
Non so neanche come iniziare a recensire questa meraviglia!
I ricordi sono bellissimi! Il primo è tenerissimo! Mentre leggevo avevo gli occhi a cuoricino. Reg da piccolo è così tenero e carino! E la promessa! **
Mi veniva da abbracciarlo e dirgli "No, Regulus, non ti abbandonerò mai, mai, mai!" ma poi mi sono resa conto che non c'entravo un bel niente in quella scena e che doveva essere Sirius a rispondere. **
Sono adorabili quando si scambiano il portachiavi e il fermacarte, anche se nel ricordo della fuga di Sirius mi veniva da piangere... ç__ç
E l'ultimo ricordo ti è venuto benissimo, ancora meglio che nella prima versione.
Il momento in cui Regulus se ne va e, solo due giorni dopo, viene annunciata la sua morte, è straziante. Mi sono sentita in completa empatia con Sirius, mentre si considera responsabile della sua morte, per non averlo fermato, per non avergli impedito di andarsene! ç__ç
E l'ultima parte è meravigliosa! Non me l'aspettavo proprio! *________*
Un finale perfetto per una storia perfetta!
Davvero, sei stata eccezionale, quindi sii soddisfatta di quello che hai scritto, perché è veramente un capolavoro!
Io sono sempre più fiera di te! **
E sono sicura che sarò sempre più fiera di te! **
Bravissima! <3

30/01/11, ore 23:18

Non ti lascerò una recensione. Non meriti di averla dopo avermi fatta piangere.

... Dannazione la sto scrivendo lo stesso.
Ti odio.

Ps: è una delle più belle storie che abbia letto.

30/01/11, ore 22:59

Questa tua storia è di sicuro una delle più belle, più intense, più meravigliose che io abbia mai letto nella mia vita.
Vorrei dire tante, tantissime cose al momento, ma il mio cervello si p momentaneamente scollegato e, molto probabilmente, resterà in questo stato ancora a lungo.
Inutile dire che il posto che la storia storia merita è assolutamente tra i miei preferiti, perché indubbiamente è meravigliosa.
Se esistesse una categoria dei preferitissimi, sarebbe messa in quel gruppo.
La psicologia di Sirius e Regulus, i loro pensieri e le loro azioni...il tutto è reso con una tecnica davvero ammirevole.
I flashback poi, sono davvero perfetti.
Si capisce quale siano i veri sentiemti dei Fratelli Black, la loro relazione tormentata e il loro affetto.
Cavolo, sto ripetendo sempre le stesse cose, ma il fatto è che davvero non riesco a farti capire quanto mi sia piaciuta questa storia.

La promessa infranta da Sirius ( <3, va bene sì recensione seria, ma fino a un certo punto!) è un tema costante della storia, il che fa capire quanto Regulus si sia sentito tradito dal mancato mantenimento di essa.
Fa capire quanto il più piccolo dei fratelli Black abbia sofferto, se pur inconsciamente, a causa della promessa mancata.

La reazione di Sirius alla notizia che Regulus è diventato un mangiamorte poi, l'ho trovata veramente realistica.
Ce lo vedo Sirius infuriato, tanto infuriato da non riuscire nemmeno a parlare con il fratello, riversandogli contro accuse e grida.
La reazione di Regulus anche è perfetta. Una calma controllata, che nasconde un inquietudite tremenda.

Non c'è che dire, una storia assolutamente meravigliosa.
Cara la mia Catta, sono fiera di te, adesso più che mai.
Hai scritto una delle storie più belle che io abbia mai avuto l'onore di leggere.
Bravissima, eccezionale!
Alla prossima, Pinguitrice.

Ps: Non osare nemmeno pensare di non essere all'altezza di una meraviglia del genere, perchè tu lo sei, eccome se lo sei!
Quindi Shirly, vedi di farla finita e prenditi tutti i complimenti che ti meriti! <3