She Remembers
di MaryLouise

18/01/12, ore 17:24

Cavolo. La prima recensione Twilight, credo. O al massimo la seconda, ma non... Va beh, insomma, è una delle prime. Beh, posso farcela. Ho scelto di recensire questa perché... Io tenevo per Jake, alla fine. Sì Edward era carino, coccoloso, pressante, blabla. Però io tenevo per Jake. La tua storia mi è piaciuta, non posso dire di no. Quello che mi è piaciuto maggiormente è che non si capisce cosa provi Bella. E mi è piaciuto perché secondo me - in fondo - non lo sa nemmeno lei. Voglio dire se Edward fosse morto, lei sarebbe sicuramente finita con Jake. O il suicidio o Jacob. E avrebbe scelto lui, credo. Spero. Però quest'idea del dubbio di fondo, ecco, è quello che mi ha lasciata perplessa. No, aspetta, ci vuole un chiarimento. Non mi ha lasciata perplessa la tua storia, ma mi ha fatta riflettere. Io non ci avevo mai pensato. Cioè non mi ero mai chiesta "E se Edward fosse morto?" Ho sempre dato per scontato che Bella sarebbe finita con Jake per sua scelta personale, perché si era rotta le scatole di stare con un pezzo di granito. Non avevo pensato che Bella avrebbe potuto avere dei ripensamenti. Cioè non so come, ma davo per scontato che amasse Jake e che senza Edward "il loro amore non avrebbe avuto ostacoli". O qualcosa del genere. Quindi la tua oneshot mi ha fatto rimettere in discussione tutto. E mi ha fatto pensare - paradossalmente - a quanto l'amore di Bella per Edward potesse essere vero e non solo una malsana dipendenza. Quindi, concludo facendoti i complimenti non solo per la grammatica perfetta, per lo stile scorrevole o per l'originalità, che per altro meritano, eh! Ma anche perché mi hai fatto ripensare a un libro che avevo chiuso tempo fa e che pensavo non avrei più riaperto. Brava, davvero.

28/05/11, ore 13:38

Ciao.
Interessante questa One-Shot. Mi sono soffermata spesso a pensare a cosa sarebbe accaduto se Bella non avesse salvato Edward a Volterra.
Una bella idea, scritta anche molto bene. Purtroppo è brevissima. Avrei preferito che approfondissi di più la storia e i sentimenti di Bella.
Però ho apprezzato comunque l'idea. :)

23/04/11, ore 20:36

WOOO! Cercavo proprio una cosa così *w*
Questa one-shot è magnifica!
Complimenti,davvero! :3

12/02/11, ore 23:12

Ciao =)
Piaciuta? Mi ha fatto impazzire!!
Proprio, proprio bella!! =)
Anche se non seguo più Twilight, mi è piaciuta questa breve one-shote.
Comunque, non posso sopportare di vedere una Bella/Jacob.
W l'Edward/Bella!! =P
Un bacio,
Lu

03/02/11, ore 17:02

Recensione premio:
Come già ti ho spiegato nel giudizio, la tua fic, in effetti, mi è piaciuta. Sei stata senza dubbio molto attenta agli errori grammaticali o stilistici; ciò che dunque ti ha fatto arrivare quinta è stato principalmente a livello di trama: il rapporto fra Jake e Bella non è stato approfondito come avrebbe dovuto essere, la storia non è stata sviluppata...
Ma, davvero, ci tengo a dirti che comq scrivi va benissimo e che hai uno stile fantastico. Quindi non prendere questa recensione come una critica, né devi buttarti giù per la tua posizione: scrivi benissimo, fidati =)

-un bacio, nan96-

02/02/11, ore 21:47

Infatti, sono daccordo con Julia...la tua ff a mio parere avrebbe meritato molto di più. E' molto bella, nonostante io sia Team Edward e non ami molto il personaggio di Jake,e mi ha emozionata parecchio! Brava!

02/02/11, ore 20:47

Altro che quinto posto! Per me dovevi essere al primo!
Comunque, bravissima. Per me è perfetta. Non so se sarei mai riuscita a scrivere una one-shot dove Edward fosse morto... Credo che non avrei nemmeno scritto una riga.
Anyway, ripeto che sei stata grandiosa. Perfetto, perfettissimo!
Brava, brava e ancora brava.
Ti amo
Julia