Novità
di Kuruccha

31/07/15, ore 22:32

Ciao, stavo guardando tra le tue storie per decidere cosa recensire di bello e mi trovo questa piccola perla su la mia adorata Rapunzel.
Dovevo assolutamente commentare qualcosa!
La storia di per sè è molto semplice ma riesce molto bene a farti capire cosa deve aver provato la nostra biondina uscendo dalla torre.
Sei riuscita a renderla benissimo, cosa che secondo me non è proprio così semplice come sembra dato che si rischiare di caratterizzarla come una specie di macchietta comica.
La tua Rapunzel invece è vera, sincera e curiosa come una bambina.
Ho adorato la storia della fontana, è stata davvero tenera.
Complimenti anche per lo stile, davvero azzeccato e per come hai scritto il tutto, senza un singolo errore di alcun genere (almeno io non ne ho visti).
Non ho niente da dire davvero, solo che questa fanfiction è spettacolare.
Un punto bonus per il finale dolcissimo!
A presto,
Ebe

26/07/13, ore 16:08

Rapunzel è come una bambina che scopre ,finalmente, com'è il mondo.
Madre Ghotel le ha privato delle gioie più semplici ,come riconoscere le varie speicie di pesci (in questo caso) , togliendole un passo fondamentale per la sua formazione.
Ma in pratica le ha privato di tutto , e il suo status emotivo si è bloccato.
Meno male che sulla sua strada è arrivato Flynn che, con pazienza , gentilezza e tantaa premura le ha dato anche queste piccole ma grandi emozioni.
Mi è piaciuto il passaggio in cui Rapunzel si è fiondata nella fontana solo con solo la biancheria addosso, l'ennesima prova che alla ragazza sono mancati principi primordiali del senso del pundore ... ma lei è rimasta pura nell'animo e si vede.
Bella storia.

05/09/12, ore 16:33

Ho visto oggi per la prima volta Rapunzel con mia madre. E' stato bellissimo appena finito sono corsa su EFP per cercare qualche bella storia e ho letto la tua che trovo sia di una dolcezza immensa. Mi è piaciuta tanto è scorrevole e piacevole,complimenti :D
Gis

06/09/11, ore 16:01

adoro....dico ADORO RAPUNZEL!!!! è un cartone della disney fantastico!!!! spesso anche io immagino fuori dalla storia (cosa sarebbe successo se...e dopo cm va????) e quindi vederescritto e leggere ciò che anche io ho immaginato è bellissimo!!
grazie!

04/07/11, ore 23:17

Ciao :) ho visto Rapunzel la scorsa settimana e ne sono totalmente rimasta affascinata! Già dal trailer sembrava promettere bene! Per cui mi è venuta voglia di fare un salto a leggere quali fanfiction fossero state scritte sul film e ho trovato la tua :) Mi piace un mondo l'aspetto che hai sviluppato del film: sinceramente credo sia uno dei più importanti insieme al desiderio di libertà! Io tutt'ora mi sento una bambina che guarda il mondo a occhi sbarrati e con la bocca aperta per lo stupore...perchè per quanto si possa imparare, ci sarà sempre qualcosa che non sapremo! La curiosità e la voglia di conoscere sono qualità fantastiche secondo me! Complimenti per la scrittura, anche se il pezzo è molto breve si vede che sai usare le parole :) e l'idea di far vedere a Eugene che Rapunzel aveva la stessa curiosità di loro figlio a quattro anni, è strabiliante! Fa riflettere e incantare. Esattamente come nel film in cui la protagonista ci fa sentire partecipi della sua emozione al contatto con il mondo esterno attraverzo la sua vitalità,  e freschezza! :) Sei stata limpida, diretta e ed è una qualità che apprezzo molto! bravissima! Ciao! :)

22/06/11, ore 12:55

Aaaw, ma hai una specie di certificato per farmi andare in brodo di giuggiole o cosa? Mi sono sciolta ancora di più, e ho appena letto la tua fanfiction su Anastasia! Non è possibile! Ma il mio cuore, semplicemente ancorato a Eugene e Rapunzel <3, leggendo questo piccolo scorcio, non ha potuto esimersi dall'affondare in un mare di libidine.
Rapunzel è così energica e curiosa, sì, proprio come un bambino piccolo. E Eugene molto paziente (e divertito). E l'accenno alla prole? Tenerissimo.
Insomma, sono mezza innamorata di questa fic. Aaaw. <3
(Scusa il commento poco intelligente, è l'unica cosa che sono riuscita a tirar fuori XD)

19/06/11, ore 22:47

Ma è l'amore! Ho appena finito di rivedermi il film e ho pensato di tuffarmi nella sezione fanfiction. Poi ho visto il tuo nome e ho pensato di ricambiare, visto che tu sei stata così carina *///*
Adoro come la curiosità di Rapunzel si rifletta poi nel figlio. Dopotutto lei può considerarsi una bambina rispetto a ciò che il mondo le offre: nomi strani, oggetti mai visti, esperienze mai vissute. E' dolcissima, allegra e i personaggi sono caratterizzati davvero bene. Se poi immagino Eugene padre comincio a fare versi strani da fangirl cretina, perciò sto zitta.
Insomma, mi è piaciuta tantissimo. Semplice, ma davvero incisiva. La curiosità si sente benissimo e guida il lettore.
Complimenti,
Alexiel.

25/05/11, ore 18:26

Ti adoro. Davvero, ti adoro. <3
Che tu ci creda o no, ho appena finito di guardare per la prima volta Rapunzel, e - stregata come non mi succedeva da anni con un film Disney - mi sono precipitata su EFP per leggere qualcosa al riguardo. Ho scelto la tua storia perché dall'introduzione era quella che m'incuriosiva di più: curiosità, appunto, il lato saliente di Rapunzel, e ciò che forse maggiormente poteva renderla IC.
E naturalmente non sono rimasta delusa. Ho trovato questa storia di un IC, di una fluidità e di una dolcezza assolutamente unici. Leggere, poi, le citazioni da Strangers like me non ha fatto altro che implementare il mio entusiasmo. Ho letteralmente adorato questa shot dalla prima all'ultima parola. <3
...
"Oh, capisco!" x°D
Torno seria e mi inchino a te. Dritta tra le preferite.
Fabi

09/05/11, ore 20:35

Da grandissima fan di Rapunzel, ti faccio i miei complimenti perchè mi è piaciuta moltissimo! Hai reso molto bene la curiosità di lei, in effetti se ci si pensa bene questa povera ragazza è stata per tutta l vita chiusa dentro una torre... come potrebbe sapere cos'è un'aringa o quali siano le regole base della pudicizia?
E' anche molto ben scritto, complimenti! :)

26/04/11, ore 18:35

Questa storia mi è piaciuta per la sua semplicità e tenerezza. Non ho difficoltà ad immaginarmi Rapunzel, che in fondo è così ingenua e così poco sa del mondo, tutta presa a porre domande e a sfiancare il nostro povero eroe scemo Flynn che non può fare altro che armarsi di pazienza e rispondere con un sospiro. Del resto sono due persone di indole curiosa e tutto sommato dovrebbero capirsi. Devo ammetterlo, nella tua breve versione futura Eugene sembra pure essere un padre competente e non l'avrei MAI detto XD

05/03/11, ore 23:16

Oh, capisco! *Imita Tarzan* Che dire? È adorabile! Quasi quanto il film Rapunzel (che ho finito di vedere da poco più di mezz'ora, per la cronaca!)! Effettivamente mentre lo guardavo mi son stupita che non ci fosse una scena simile, io la trovo quanto meno plausibile! Dopotutto è rimasta chiusa in una torre per tutta la vita! Comunque devo ammettere che questo tuo esperimento è riuscito benissimo e che la canzone è assolutamente azzeccatissima! Anche Tarzan, poi, è un delizioso film d'animazione *.* Ne ho riscoperto la bellezza questo Natale, quando l'hanno ritrasmesso in televisione. Davvero belli entrambi i film e la tua FF! Complimenti ^^

07/02/11, ore 13:25

Ma è tenerissima! Che puccia (il mio è un commento molto proféscional, si nota?)... proprio adatta ad una mattinata del genere, dopo un'infinità in coda alla posta <3. Pulita, dolce, tenera, in poche parole tratteggia bene i personaggi, a partire da Rapunzel stessa (che è semplicemente adorabile). Brava, mi è davvero piaciuta :) ... ora, ignorando il fatto che dovrei avvantaggiarmi (ehm) con lo studio, mi hai fatto tornare voglia di rivedere il film per l'ennesima volta... sigh!

07/02/11, ore 09:49

E' semplicemente meravigliosa *____*. Ho la faccia che è tutta un cuoricino palpitante d'amore, davvero. Adoro alla follia Rapunzel ed Eugene oh!- finalmente un protagonista maschile che sembra brillare di autoironia. Era dai tempi di Aladdin che non se ne vedevano di giovanotti così versatili e poliglotti temo, ma torniamo a noi. Sono affondata in uno lago di emozioni al loro stato brado e brodo -di giuggiole, già-: commozione, tenerezza verso questa coppia e il loro modo di rapportarsi. Mi hai fatto sciogliere e liquefare come cera <3
Hai uno stile che cattura sai? Arriva dritto dove vuole arrivare e trasmette l'esatto messaggio ideato, percezioni e sensazioni avvolgenti. Hai saputo cogliere una scena di una dolcezza indescrivibile, gioia pura e il bambino è stato il tocco finale, magistrale ciliegina sulla torta. Azzeccatissima la canzone tra l'altro :).
I miei saluti affettuosi e complimenti per il terzo posto, ciao :D!

05/02/11, ore 01:29

tanto per cambiare ti lascio commenti per cose di cui abbiamo già parlato su messenger U__U

Questa storia è di una dolcezza straordinaria, Eugene è da amare incondizionatamente senza possibilità di parari avversi.

e detto questo non so che altro dirti, l'attinenza con la canzone è splendida e la struttura della storia mi è piaciuta moltissimo.

complimenti per il terzo posto XD ecco si non avevo ancora detto questo XD

04/02/11, ore 15:04

Ma io ti avrei fatto arrivare prima! E' stupenda questa oneshot, è una verità universale quella che tu hai così ben descritto in queste poche righe. Tra l'altro, la canzone di Tarzan ci sta perfettamente, in effetti Rapunzel altro non è che una straniera in un mondo ancora per lei tutto da scoprire. E Eugene è dolcissimo, sia con lei che con il bambino - l'ultima è una scena di una dolcezza e un realismo unici.
Bravissima, spero di leggere ancora qualcosa di tuo su Rapunzel, tra l'altro complimenti per aver reso i due personaggi così bene :)