Dieci minuti
di Writer96

17/07/11, ore 22:58

Molto probabilmente adesso non riuscirò a cordinare bene i movimenti delle dita sulla tastiera. Le mie guance sono bagnate da una lacrima. E non sto esagerando, perchè non cìè niente di più meraviglioso, appagante e giusto che potersi commuovere leggendo una FF così. Così ben scritta, così scorrevole,così  emozionante, così..umana. Mi è piaciuto tutto, anche volendo non riuscirei a trovare uno sbaglio a quest'opera perfetta.Ottima trovata lo scandire ritmico dei dieci minuti rimanenti a Lily e James- coppia straordinaria- e poi mi hanno particolarmente colpito la felicità prima della fine, il classico quadretto di famiglia, immaginare Harry piccolo e - strano ma vero- non ancora sfregiato. Ma soprattutto ha colpito in mio cuore l'amore sconfinato di James che dura fino alla fine. Baci ^^

10/07/11, ore 15:02

ç____ç

Sinceramente ho sempre preferito non pensare a COME è avvenuta la morte di Lily e James. E devo ammettere che non ho mai sopportato quest'ultimo.. Ma vederlo da questo punto di vista, vedere com'è davvero innamorato di sua moglie, vedere che finchè anche Lei non se n'è andata lui continua ad esistere, beh, mi ha fatto commuovere.
Poi quegli ultimi cinque minuti mi hanno fatto accelerare il battito cardiaco, sapere che stavano per morire e vederli così tranquilli.. E' stato frustrante e magico allo stesso tempo. Hai racchiuso la vita e la morte, l'amore e l'odio e un bambino in poche righe.
FANTASTICA. Veramente superba, complimenti.
BH.

04/07/11, ore 15:22

Bellissima !!!!!
Mi sono commossa.Mi è sempre dispiaciuto per Lily e James,ora ancora di più.Non so senon fossero mai morti cosa sarebbe successo,Harry non sarebbe stato quello che conosciamo,questo è certo.
Brava.......

Merope Molly Lestrange

18/06/11, ore 05:20

Davvero stupenda, una delle migliori che abbia letto fino ad oggi.
Sai, ho le lacrime agli occhi.
Sarà che questo momento mi tocca tantissimo, sarà che l'hai reso divinamente.
Meravigliosa la "dichiarazione" di Lily, meravigliosa la "faccia da lettera", stupendo quell'ultimo minuto.
James che esiste ancora quando l'amata è in vita.
Davvero, ho avuto i brividi leggendo quelle ultime righe.

26/05/11, ore 11:21

Bellissima. Gli ultimi dieci minuti di James. Li hai resi così reali, così vividi... sembra di galleggiare in un limbo e intorno a noi passano stralci di immagini dei pensieri e delle azioni di James. In poche righe hai fatto capire quanto in dieci minuti la vita di un uomo può arrivare alla fine. James poteva anche essere uno sbruffone senza cervello da adolscente, ma in questi dieci minuti da te descritti ho visto solo un uomo pieno di dolore e amore verso la sua famiglia. Complimenti, va nelle preferite ^^

24/05/11, ore 16:07

Oooooooooooh ç___ç
Oooh
Ooh
Oh.
Oddio. Wow.
Stupendamente super, magnifica, geniale. Non so che dire, mi hai tolto le parole di bocca, il che non è facile. All'inizio credevo che fosse una fanfic come tante: carina, ma nulla di particolare. Quanto mi sbagliavo! E' molto molto originale, commovente, romantica. Adoro l'idea di scandire il tempo con quel 'i tuoi ultimi ... minuti, ma tu non lo sai ancora'. Grande, davvero. E poi, quando alla fine te ne esci con quel: "Ecco. Ora sei morto anche tu.' Mi ha letteralmente spezzato il cuore.
Mi piace anche che sia stata Lily a dichiararsi, e anche il modo in cui lo ha fatto: dimostra di essere la donna energica, coraggiosa, passionale che tutti noi - o almeno io ^.^ - immaginavamo. L'unica pecca che ho trovato a questa storia stupenda e stupendamente scritta è la morte di James:
'Chiudi gli occhi, in attesa del colpo che ti ucciderà'. Non mi sembra veros imile che il grande, coraggioso grifondoro, James Potter, chiuda gli occhi di fronte alla morte. E poi mi sembra che nel quarto lo dica anche la Rowling, che James ha guardato la morte in faccia. Ricordi, quando Harry non riesce a trovare la forza per scontrarsi con Voldemort nel cimitero, e si nasconde dietro le lapidi? Alla fine l'unica cosa che riesce a tirarlo fuori dal suo nascondiglio è che pernsa che suo padre non avrebbe voluto vederlo morire così, nascondendosi come un coniglio, mentre lui aveva affrontato Voldemort per proteggere lui e sua madre.
Ma la cosa che mi è piaciuta di più - risparmio il dulcis per il fundo xD - è stato come hai legato la vita di James e Lily. Finchè uno rimane in vita, l'altro non può morire. Gandioso, geniale *_*
Bravissima, alla prossima ;)

16/05/11, ore 21:24

Ecco, sto ancora piangendo, eppure la rileggerei un miliardo di volte...!! È davvero bellissima, anche i pensieri che hai dato a James sono molto azzeccati =)
Ancora davvero tantissimi complimenti!! :)

11/05/11, ore 15:43

E' scritta bene, rende veramente l'idea della fugacità e della brevità della vita di Lily e James, spazzata via in pochi attimi, mentre erano ancora giovani, in lotta per costruirsi un futuro felice. La ripetizione ossessiva, il conto a rovescia dei minuti che mancano non fa che aumentare un senso di ansia e di impotenza; noi lettori sappiamo, abbiamo sempre saputo, perchè è da lì che è iniziato tutto, ma loro no, e da una parte, non avremmo mai voluto sapessero. Brava ^^

03/05/11, ore 19:50

*me si soffia rumorosamente il naso* o dio mio...è..è..SPLENDIDA ti giuro che mi sono ritrovata con le lacrime agli occhi..come hai potuto farmi questo xD
no scherzi a parte la storia è davvero bella scritta a descritta nei minimi particolari.
Perciò solo: COMPLIMENTI
un bacione Topsy

10/02/11, ore 20:40

.... Senza parole. Davvero.
Non riesco davvero a trovare le parole per esprimerti le emozioni che si sono scatenate durante la lettura.
Non scherzo e non banalizzo e non generalizzo quando dico che questa è la migliore one-shoot che io abbia mai letto.
Non risco ancora a concepire dei pensieri sensati... sono sconvolta !
Il fatto che tu abbia inserito a intervalli lo scandire del tempo è a dir poco geniale!
Ma non è solo l'idea a essere buona e giusta.
L'idea da sola non conta.. il fatto davvero super è che tu sei riuscita a sfruttarla ( questa idea super originale) al meglio!!!
Ti giuro che ho letto tantissimo storie/ one ( anche con alcuni premi vinti) che parlano di Lily e James e del loro "ultimo momento" ma non sono neanche riuscite LONTANAMENTE a capire quel momento come hai fatto tu ora.
Cosa altro dire?? Se per l'autore è difficile mettersi in gioco e pubblicare una storia, per il lettore, molte volte, è difficile esprimere i suoi pensieri in modo che l'"artefice" delle tue emozioni capisca =)
Spero di essere riuscita a farti capire quanto tu sia stata formidabile =)
Buona serata e.. non ci sono proprio parole! Un abbraccio. Chia

05/02/11, ore 23:05

mi sento così stupida.
vorrei dirti tanto,davvero...ma non riuscirei minimamente ad esprimere quello che ho provato leggendo questo.
Posso solo dirti del brivido che mi ha trapassato leggendo le ultime righe.
Non so se sia stato perchè Loro sono la mia coppia preferita,non lo so davvero..forse è tutto merito di come lo hai descritto tu.
Ed ora come ora posso solo dirti grazie.
Non sono nessuno per giuducarti ma.. brava davvero.
;)

05/02/11, ore 15:59

Quando qualcosa mi tocca tanto, tantissimo mi lascia senza parole, incapace di esprimere pienamente un giudizio lungo e articolato, una recensione bella che storie come questa certamente meritano.
Sfortunatamente non sono granché brava a recensire e quindi non sarà una recensione degna. Commovente, originale, che lascia a tratti senza fiato presi dalla tenerezza delle immagini che scorrono: quelle di una famiglia, rinchiusa sì, ma ancora unita e felice stretta attorno ad un bambino che per anni non ricorderà e non saprà nulla di quella notte, inconsapevole che la fine è più vicina di quel che immaginano. Del tradimento che stava per essere consumato.
E la frase finale! *piange*
Dritta nelle preferite! >_<
Grazie per questa fan fiction, veramente bella. <3
P.S.: Un solo erore è di battitura "Chiudi gli occhi, in attesa del colpo che ti ucciderai."

05/02/11, ore 15:55

Meravigliosa. Ecco, questo significa commuovere le persone. Già per il fatto che io adoro quando si mette quella temporalità alle scene - quei -10,-9..- che rende il tutto molto più angosciante e drammatico. Quel rincorrersi e aggrpparsi alla vita, senza sapere che la morte ti può toccare all'improvviso.
Ho amato il modo in cui James ricorda dei momenti passati, guarda Lily e, anche dopo essere colpito dall'anatema, respira con lei.
"Ecco. Ora sei morto anche tu"

Sempre più persone raccontano di questo momento, tu hai saputo dargli un tocco davvero superbo.
"Indipendentemente dal fatto che ha solo un anno e tre mesi, riesce ancora a sorridere alla vita."
Ho dovuto rileggere ancora una volta le ultime righe, e adesso ho la schiena tremante.
Davvero molto bella.
Tony P.

05/02/11, ore 15:08

Wow. E' bellissima.
Mi hai fatto piangere.
Potrei odiarti, ma non lo faccio.
Solo perchè preferisco non odiare.
Hai scritto una delle cose più belle che abbia mai letto sulla mote di Lily E James. Wow.
Vorrei odiarti, ma a questo punto ti adoro.
Grazie.
Per aver scrtto questa meraviglia.
Un bacio.