Di alcool e solitudine
di ElderClaud

17/07/11, ore 23:30

Hola!
Allora, premetto che l'idea è stata assolutamente geniale! Ok, io adoro le yuri e vado a spulciarmele tutte, e devo proprio farti i complimenti perché questa one-shot è bellissima, sia come forma che come intreccio.
Innanzitutto, rendi Nanao e Matsumoto così bene che per un attimo mi è sembrata una fiction scritta da Kubo in persona, davvero!
Inoltre la situazione suscita quasi un'ironia... "grottesca" quando vengono scoperte da Hisagi e Kira! Mi è scappato un sorrisetto, mi dichiaro colpevole!
Come ho detto prima la forma della storia è deliziosamente perfetta, capace di saper catturare il lettore e costringerlo (in maniera positiva) a continuare a leggerla!
Insomma, mi è piaciuta proprio tanto la tua storia! <3
Alla prossima
Ucha

19/05/11, ore 22:03

Bellina!!! Mamma mia che bellina questa storia!
Quando ho letto l'intro in cui dicevi di aver perso un po' l'ispirazione, ho temuto, ma poi leggendo la fanfiction non si avverte per nulla che tu abbia avuto difficoltà: scorre che è un piacere ed è di un bellina!!!
Hai reso benissimo Rangiku, nonostante i tuoi giustissimi dubbi iniziali, perchè in effetti rischia di essere una macchietta superficiale, ma dietro c'è così tanto! Ottimo ottimo lavoro davvero!
La scena hot è molto piccante ed è bello sentire i pensieri di Nanao, che razionalmente ritiene sbagliato quello che fa, ma è totalmente incapace di resistere!
Quando vengono beccate poi è il colpo di genio, avevo le lacrime agli occhi nel leggere la reazione di quei due beoti: genio genio genio!
Poi il colpo di grazia finale, con l'arrivo di Ichimaru, anche lui tratteggiato benissimo, così finto con gli altri, ma caldo con Rangiku... il dettaglio delle labbra di lei quando lui le passa a fianco è una pennellata da maestro, mi ha fatta sussultare! quei due mi manderanno al manicomio prima o poi!
Dopo tutti questi complimenti, strameritati davvero, ti dico però che c'è qualche errore, quindi ti esorterei a rileggerla, perchè credo ti sia scappato qualcosa magari in un ultima revisione... sono quegli errori tipici che si lasciano in giro quando si fanno modifiche all'ultimo, cambiando di un niente alcune frasi. Correggile, perchè è un peccato sbavare un così bel lavoro!
Ancora complimenti!

15/02/11, ore 21:19

Allur, non vorrei ripetermi ma, essendo una persona che non cambia idea facilmente riguardo quello che legge, beh, dovrai sorbirti, per la seconda volta, la mia recensione riguardo questo piccolo capolavoro <3
Quindi non lamentarti u.u *rotolavia prima di venir presa  a pomodorate e inserisce la recensione*
Che dire, ho trovato dei concetti molto profondi in questa fiction. Io sono una che legge di tutto, come vedi e devo dire che questa tua fiction yuri è una delle più belle che ho letto. anche perchè il fine ultimo non è appunto far svolgere una lemon ma farci rendere conto della solitudine che lega le due donne.
Brava davvero, come sempre del resto^^

15/02/11, ore 15:25

questa storia mi è piaciuta davvero molto.
era da tempo che cercavo una storia yuri degna di nota ( con protagonista Matsumoto )e pare che io l'abbia trovata.
l'argomento della solitudine mi sembra trattato piuttosto bene,quello visto dall'universo femminile, e poi la lemon stessa mi ha davvero sciolto **.
tutt'altro che volgare hai saputo gestire perfettamente la situazionre. compreso il gesto finale di matsumoto di lanciare con la rabbia della solitudine il bicchiere contro Gin, che solo quello spiega il difficile rapporto tra i due.
ottimo lavoro, personaggi ic per essere una yuri ed è scritta assolutamente bene!!

09/02/11, ore 21:48

Questa storia è molto bella. Sebbene non vada pazza per le Yuri, devo dire che mi piace come hai descritto le scene. Approvo tutto ciò che hai detto nell'introduzione riguardo al personaggio di Rangiku; odio quando viene sottovalutata solo perchè dotata di un carattere più frizzante e sbarazzino di altri. Matsumoto non è la ragazza facile che credono tutti, lei attira, ma poi non da, proprio come hai detto tu. La sua mente è troppo offuscata dall'opprimente pensiero di Gin per permetterle di cedere ad altri uomini, o di amarli, per rimanere in tema con la fan fiction.
Per concludere, ti faccio i miei complimenti perché, oltre ad aver scelto un tipo di storia originale, hai anche uno stile di scrittura molto bello e pulito!
Un saluto,

Stratovella (Ebi Tempura, se ti è più familiare) xP