La madre che amava troppo
di Julia Weasley

08/02/11, ore 18:16

Ecco, non ho parole!!
Mi hai fatto venire i brividi e giuro che non c'entra la febbre! Sono rimasta incollata allo schermo del pc con l'ansia, pur sapendo quello che sarebbe successo alla fine. Ma, cielo, lo hai descritto in modo così sublime!
E poi il personaggio della signora Crouch è straziante, con il suo amore viscerale per il figlio, che la rende cieca davanti alle sue colpe. Ma soprattutto, tu hai saputo rendere benissimo il suo incredibile e folle amore!
Inoltre, ti sei meritata in pieno il premio "Miglior stile", perché l'occhio scivola tra le righe con leggerezza, nel leggere, ma insieme la tensione e l'ansia del momento sono rese con estrema vividezza.
"La promessa di un ingrato è la parola di un bugiardo."  Questa frase, poi, non so come ti sia venuta, ma è geniale! Perfetta, sublime, semvra una di quelle citazioni dei grandi autori! Hai descritto benissimo anche Barty, con il suo odio per il padre e la sua ignorante ingratitudine verso chi ha dato la vita per lui.
Tra l'altro, riflessione assurda, non dovrebbe avere anche Barty la protezione di Harry? In fondo sua madre è morta per salvarlo, no? Ah, privilegi da protagonista! XD
Insomma, che dire? Una storia meravigliosa, come sempre! Sei un genio!
A presto, con affetto
Marta

08/02/11, ore 18:14

Oddio che roba. Quando sono arrivata alla fine è stato come quando dopo tre ore di lezione con effetto stalla apriamo la finestra in classe... una boccata d'aria pura! XD Mentre leggevo mi mancava veramente il fiato, scorrendo le frasi mi sembrava che se pareti della stanza mi si stringessero sempre più vicine, per poi allontanarsi di botto con la fine... Non scrivere mai più una cosa del genere, potrei morire per soffocamento XD
A parte questo... meravigliosa! Be', come sempre, ma è talmente scritta bene che ti sembra di essere ad Azkaban con la signora Crouch... Cieco amore materno... Se fosse stata un po' più come la vecchia Walby (nei confronti di Sirius, ovvio) ci saremmo risparmiati molte tristi cose... O, meglio ancora, se Barty non avesse visto solo il padre... -.- Ma così va la vita...
Non credo serva ripeterti che è scritta da Dio (anzi, il Vangelo non è scritto così bene XD) e che hai descritto benissimo i personaggi, e tutto l'ambaradan che segue... XD Te lo risparmio =) Ma tanto lo sai XD
Nymphy ^^

08/02/11, ore 18:10

Non avevo mai riflettuto tanto su la mamma di Barty Crouch, nel libro non se ne parla molto e anche nelle ff non è un argomento tanto discusso. Ora ho trovato il tempo di rifletterci e una storia bellissima su cui farlo.
Sono pienamente d'accordo con il giudizio del contest, ho adorato questa ff dalla prima parola all'ultima :)
L'ostinazione a non cedere al dolore e ai Dissennatori, all'inizio, e il coraggio di questa donna sono davvero ammirevoli.
Da la vita per il figlio, per farlo rinascere una seconda volta.
Un'altra da aggiungere alla lista degli eroi, insieme a Regulus *_*
Hai veramente scavato nell'anima di questa donna e anche i flashback sono stupendi^^
"Non ho paura di morire; per te morirei altre cento volte. Ho solo il rimpianto di non poterti più vedere."
Mi hai davvero commosso e in poco tempo mi hai fatto adorare un personaggio che prima non contava molto per me e non mi diceva nulla.
"Sono tua madre e ti ho salvato, donandoti la vita per la seconda volta. Sta a te fare in modo che non sia stato uno sbaglio."
Peccato che non sappia che suo figlio abbia contribuito a il ritorno di Voldemort, ma, come madre, ha fatto veramente una cosa giusta e coraggiosa. C'è solo da ammirarla e non bisogna avercela con lei per aver fatto in modo che tornasse in vita il più grande mago Oscuro, questa fic ne ha dato prova^^

Ti faccio davvero i miei complimenti^^
Alla prossima,
Alessia :)

08/02/11, ore 17:43

Eccola! Mi sono innamorata di questa shot nell'istante esatto in cui l'ho letta. A parte l'originalità estrema (mai letto nulla del genere, nemmeno vagamente simile) è scritta benissimo.
Non mi stupisco dei premi, te li avrei dati pure io!
Stile capace di coninvolgere nel profondo e introspezione splendida, perfetta.
Qui sotto, EFP mi chiede com'è la mia recensione, ma non trovo il tasto SUPER POSITIVA, quindi dovrò inventarmelo.
Una perla, non c'è da aggiungere altro. :D