Il coraggio nella pazzia
di ArashiStorm

14/07/11, ore 17:08

Anche voi, come i vostri cavalieri, come i vostri sudditi, come i vostri servitori siete soltanto un uomo. Avete un coraggio senza pari e il vostro essere il migliore, il vostro essere il principe vi obbliga a non fallire, a non indietreggiare mai davanti a nulla, nemmeno quando sapete di andare incontro a pericoli troppo grandi anche per voi.

Credo tu abbia condensato in poche righe l'essenza stessa di Arthur, visto dagli occhi di Merlin che lo conosce anche più di se stesso.
La tua fic mi piace, la trovo una buona idea.
Quello che un po' mi infastidisce è la sua impostazione.
La prima parte con i pensieri di Merlin sono veloci e incalzanti e il lettore vi è direttamente gettato dentro, anche per lo stile che hai scelto di usare.
La seconda parte cambia in terza persona e, benché l'idea descritta mia piaccia, trovo il pezzo troppo breve e il finale frettoloso.
In conclusione, se l'avessi fatta diventare una oneshot, con più ampio respiro, il risultato sarebbe stato più apprezzabile, secondo me, perché l'idea di base è buona.

08/02/11, ore 20:36

Sinceramente, non mi dice niente. In senso, è scritta bene, ma è troppo spezzata, bloccata. Non è molto fluida. In compenso il titolo e la canzone sono azzeccatissimi u.u diciamo che si può fare di meglio (anche se io dovrei essere l'ultima a parlare su questi punti), anche perchè come fanfiction si poteva sviluppare molto meglio. Piena sufficienza, certo, ma ci sono delle cose che non vanno, che rendono la fanfiction lenta, nonostante sia corta u.u
Kiss