La fantasia può passare da una crepa sul soffitto.
di _Diane_

Ciao, recentemente navigando in rete, mi sono imbattuta nel forum di disneymania ed ho letto un bel po' di post, fra cui uno che riguardava il film d'animazione 'il pianeta del tesoro'. Alla fine di questo post c'erano alcuni indirizzi che rimandavano ad altri account dell'autrice, fra i quali efp e.... eccomi qui a leggerti. A parte il fatto che trovo lo stile con cui scrivi davvero meraviglioso, molto dinamico e  perchè mi rende partecipe di ciò che sto leggendo e devo ammettere che, anche se mi sento un po' un'intrusa per quello che sto per di dire, mi sembra di aver spiato le vicende narrate dal buchino della serratura, la storia è davvero interessante: incuriosisce e conquista il lettore. Nonostante tu abbia cambiato l'andamento delle, più o meno vere, vicende accadute, hai inventato una storia molto verosimile tanto che il lettore, se tu non avessi scritto le tue note prima e dopo il racconto, avrebbe (quasi) potuto credere che sia una rielaborazione di un racconto di un fatto realmente accaduto. Hai saputo racchiudere in un solo attimo e in non troppe righe una storia di - almeno all'interno della narrazione -  amicizia, sogni e speranze. Mentre leggevo mi sono immaginata gli occhi di Walt brillare di entusiasmo dopo aver visto la trasformazione del coniglietto Oswald nel nostro mitico Topolino e un brivido mi ha percorso la schiena: nella tua os c'è racchiusa la mia infanzia, con i pomeriggi a guardare, videocassetta dopo videocassetta, i film che mi hanno accompagnato per tutta la vita e che continuano a farlo. Davvero molti complimenti, è la prima storia che leggo scritta da te, ma credo che darò un'occhiata anche alle altre perchè mi è piaciuta davvero molto, tanto che credo che l'aggiungerò fra le preferite. L'unica pecca che, però, è anche uno dei punti di forza della storia è il fatto che sia una os e, dunque, molto breve: mi è dispiaciuto un sacco quando è finita!
Ciao c:
- Beatrice, wakewithcoffee.

Questa storia la sto scoprendo da poco, ma mi dispiace tanto per il povero Oswald oltre che per la bella amicizia tra Disney e questo disegnatore sui cui vorrei sapere di più. Molto brava, pare di vederla questa scena.

Ciao! Anche questa shot è davvero carina.
Solo, perdonami: potresti spiegarmi cosa intendi con una delle ultime frasi?
"Uno dei pomeriggi anche più controversi, che dopo anni di amicizia li porterà, un giorno, ad allontanarsi per colpa del vizio di Walt nel "ricamare" sulle vicende."
Sai, non ho capito. Mi piacerebbe sapere a cosa ti riferisci.
Attendo una tua spiegazione, e intanto rinnovo i miei complimenti!
Un bacio ^^

Princess_of_Blood

Devo dirtelo, mi è proprio piaciuta. Di Fanfiction su Walt Disney non ce ne sono moltissime, e devo dire che quelle che hai scritto fino ad adesso sono state piacevolissime da leggere.
In questa tua fanfiction mi è piaciuto molto il fatto che tu abbia voluto includere Ub Iwerks, e anche la "doppia" paternità di cui hai parlato.
La storia scorre molto piacevolmente, e non ho trovato errori (a parte un Walt senza "t") ed è riuscita a strapparmi un sorriso di apprezzamento, e mi dispiace che sia ancora senza recensioni, perchè merita davvero.
Insomma, complimenti. Spero proprio che ne scriverai altre. *-*
Alla prossima,