Iniziazione
di Graine

14/02/11, ore 14:28

Uao uao uao mia cara! C'è una musicalità, un'essenza quasi esotica come il deserto nel tuo scritto, stai sfornando meraviglie secondo me! E' un testo magico, favoloso. Come sempre mi fai scoprire qualche nuova canzone indimenticabile, tra l'altro, ti devo molto.
Quello che mi piace di più è che riesci a stabilire un contatto, un'alchimia tra ciò che scrivi e ciò che vuoi rappresentare, così le immagini (in questo caso, complice la musica da te scelta, complice la mia fantasia suggestionabile che galoppa sempre lontano) si fondono perfettamente descrivendo attimi di pura poesia e di pura introspezione. Si percepisce un punto di incontro tra quello che il lettore sente e quello che l'autore vuol fare intendere, ecco.
Mi sono immedesimata molto, e ci ho letto tanto, mi piace il tuo genere. Volo al prossimo capitolo, questo mi è piaciuto tantissimo!

13/02/11, ore 16:04

Ta-dan!
Provo a lasciarti una recensione che dovrebbe cercare di capire la os.
Non è cosa facile perché è uno scritto in bilico tra realtà e idea. La protagonista è come sdoppiata, c'è una lei nella stanza con, suppongo visto la confidenza fisica, il suo ragazzo e la l'altra lei, quella che ammira il paesaggio del deserto per poi accingersi a seguire quel percoro. Un cammino nel deserto, un cammino irreale ma significativo nella realtà probabilmente! In tutto ciò io, la terza persona che "vede" dall'esterno, leggo attraverso il punto di vista della lei nella stanza. Cerco di spiegarmi meglio. Per me ci solo tre entità che fanno parte della ragazza, tre punti di vista. La lei della stanza col ragazzo, la lei del cammino nel deserto e la lei che sente e prova i due punti di vista differenti.
Non so se sto dicendo stupidaggini, ma è il punto di vista rispetto al tuo scritto...quindi, se ho toppato, chiedo venia in anticipo! XD
Inoltre, facendo finta di non aver ancora letto il capitolo seguente, mi sono immaginata due possibilità per il cammino.
La prima, più generale, potrebbe riferirsi al futuro e all'incertezza della ragazza nel mondo. Chi è? Cosa ne sarà di lei? Dubbi amletici di ogni giovane, che mi fa intendere il deserto come quel luogo vasto e affascinante nel quale ci stiamo incamminando nella formazione di noi stessi.
La seconda possibilità, e mi sento molto stupida nello scrivertela, riguarda il cammino a livello amoroso...visto che potrebbe essere una novità per lei l'aspetto prettamente fisico della relazione? Un cammino lungo per conoscere i piaceri del suo corpo e di quello di Kellan?

Guarda che film mi sono fatta leggendoti! Penso di aver detto un mucchio di assurdità, ma nel mio filo logico potrebbero avere un senso. Perciò ho voluto renderti partecipe. Non è mica facile riuscire a far viaggiare la mia mente in questa maniera, vuol dire che ciò che hai scritto mi ha spronata alle riflessioni più disparate!

Appena mi riprendo, ti do la mia visione poco lucida anche del seguito.
Fra.
(Recensione modificata il 13/02/2011 - 04:09 pm)