Iniziazione
di Graine

14/02/11, ore 14:36

Ottimo anche questo capitolo. Adesso non posso fare a meno di chiedertelo: ti piace Coelho? Non so perchè, ma questa tua raccolta mi ricorda lui, non tanto il suo stile quanto i messaggi che lui vuole mandare e i temi che è solito trattare. Ma può essere solo una mia opinione personale, magari non ti piace neppure Coelho, che è comunque uno dei più grandi autori contemporanei. Però.. se mi hai ricordato, anche solo incidentalmente, un grande autore, evidentemente meriti.
La raccolta prosegue abbastanza bene, mi soddisfa : ) Complimenti, spero che aggiorni presto, è interessante il percorso che vai tracciando : )L'idea della leonessa totem, poi, che difende dagli altri leoni, mi è piaciuta molto. Kiss, cara.

13/02/11, ore 22:15

Mi fa piacere di essere riuscita a comprendere qualcosa, più di qualcosa (modesta eh!), del primo capitolo!
U.U
Questo inizia benissimo. Pieno di colori, doverosi visto il contesto magnifico del deserto; è un inizio caldo che riesce a coinvolgermi nonostante io non stia vedendo con tanto d'occhi il paesaggio...riesco a immaginarmi la scena, voglio immaginarla perchè si sente quanto la protagonista sia presa dal suo cammino:
"E' un'iniziazione nel segno del fuoco del sole e della solidità del terreno.
Un percorso da tracciare.
Un percorso... per scoprire me stessa."

E un percorso, un cammino, ma secondo anche una ri-nascita perchè è un percorso nuovo, mai intrapreso prima; e la leonessa, guida solida in questo viaggio, la figura che l'affianca e la sprona ad andare avanti, a non voltarsi indietro. La leonessa è la sua guida, sì; che non la lascia mai sola e che si preoccupa per lei, veglia su di lei...è una scena molto tenera quella che leggo ed anche questa riempie di calore.
Poi il cammino prosegue...e chi quindi, aspetto il continuo! Ormai voglio sapere dove la porterà questo viaggio e se la porterà a qualcosa; in fondo, già il viaggio di per sè è un'esperienza che fa crescere...un conoscersi, un ascoltarsi e tutto questo può non portare a nulla di concreto forse, ma a farà maturare la protagonista.

A presto, cara!