Miracles Theatre
di SweetTaiga

24/02/13, ore 14:40

Ho trovato la tua storia e la descrizione mi ha invogliata a leggere.
Mi è sembrato giusto recensire già dal primo capitolo,per dirti che ciò che hai scritto è poesia.
Questa visione dell'amore,però,è quella dei single.
E posso confermare pienamente: era il mio pensiero profondo,prima di trovare l'amore.
Ora corro a leggere il secondo capitolo,ti farò sapere cosa ne penso.
Un bacio,Valentina.

25/08/12, ore 00:40

Uff, che sollievo. Erano giorni che vagavo tra storie orribili, ho fatto bene a cercare una Scelta.
...anche se ora non so che dire, se è una Scelta vuol dire che è perfetta...
Mi ritrovo abbastanza nel personaggio di Giulia -o Julie, che si voglia-. Scrivere di un personaggio cinico è difficile, si incappa spesso nell'ovvio, negli stereotipi, e tu sei riuscita a scriverne molto bene, iniziando già ad abbozzare un carattere molto particolare.
(sto scrivendo in fretta, tra poco c'è il blackout di efp e io mi dilungo sempre troppo nelle recensioni)
Amo la citazione che hai inserito alla fine, “Temere l'amore è temere la vita, e chi teme la vita è già morto per tre quarti.”, la conoscevo leggermente diversa, ma pensavo di inserirla in una storia.
Beh, finisci dritta dritta nelle preferite, e domani leggo e recensisco gli altri capitoli! (ripeto: oggi non posso, c'è il blackout purtroppo).
Do svidanija! (alla prossima)
Pyra

23/06/12, ore 01:16

Brava!!! Sbaglio o il futuro Mr Darcy e la nostra Juliet hanno un patologico bisogno d'amore reciproco? Ne sono quasi sicura, anche se questo è solo il primo capitolo... E poi, che bello che bello, noto un implicito invito a leggere Orgoglio e Pregiudizio o sbaglio? Santo cielo, adoro quel libro. E l'incipit della tua storia è proprio accattivante, di scrittori così se ne trovano pochi su EFP, non hai nulla da invidiare a tutti coloro che si presentano in libreria con un titolo suggestivo e quelle sgargiantissime copertine così attraenti ma che alla fine non vogliono dire nulla. Non è meglio una bella introduzione su EFP? CORRO a leggere gli altri capitoli, un bacio, continua a scrivere. Attendo una tua risposta con ansia ;) Bibi

21/06/12, ore 20:53

L'inizio di questa storia, devo dire, mi affascina moltissimo. Il modo in cui scrivi dà al lettore la voglia - almeno a parer mio - di continuare a leggere la tua storia.
E' vero, San Valentino è una di quelle feste che puoi amare ed odiare, a seconda della tua situazione sentimentale.
Anch'io, purtroppo, mi chiamo Giulia, e capisco perfettamente la protagonista, tanto che mi faccio chiamare con un nome totalmente diverso.
Per ribadire il concetto: già dal primo capitolo, mi sono appassionata a questa storia, c'è qualcosa nella tua scrittura che mi affascina, sarà per il gergo che usi.
Detto ciò, vado a leggere i tuoi prossimi capitoli, ciao.

19/06/12, ore 14:19

Ok sono letteralmente innamorata della tua storia *-*
Hai un modo di scrivere veramente stupendo, non c'è che dire.
Non riesco a trovarti neanche un difetto.
Il capitolo non è nè troppo corto nè troppo lungo.
La trama è scorrevole e per niente noiosa.
La protagonista non mi somiglia affatto eppure, non so perche', mi ci identifico.
Trovo davvero deliziosa l'idea del cambio di nome da Giulia a Julie.
Non c'è che dire questa storia è perfetta, complimenti :)
xx
#Faith
p.s. Se hai voglia potresti passare da me? Non sono certo ai tuoi livelli e forse non ci arriverò mai, ma una tua opinione mi renderebbe davvero felice! Grazie in anticipo :)

13/01/12, ore 16:59

Non so descrivere il tuo modo fantastico di scrivere.E' davvero una bella storia,nonostante abbia letto soltanto il primo capitolo.La lettura è molto scorrevole e piacevole.
Farti i complimenti sarebbe poco,però ti consiglio di continuare e visto che sono ancora al primo capitolo,vado a leeggere subito il secondo.Spero sia fantastico come questo.Non ho dubbi.Ciao <3

13/04/11, ore 15:59

E' senza dubbio tra le miglior cose che abbia mai avuto piacere di leggere.
La storia è originale, travolgente e scritta divinamente. E ne sono convinta anche se è il primo capitolo.
Hai un modo di scrivere che coinvolge, così curato e delicato.
Poi hai scelto senza dubbio uno scenario perfetto: Londra. Quale scenario più perfetto?

P.s. Il futuro Mr Darcy è intrigante. :D

11/04/11, ore 16:05

Bello bello bello!
La sottoscritta approva veramente! Il titolo del capitolo già promette risate a non finire e il testo stesso ne è la prova. Approvo anche la scelta di Orgoglio e Pregiudizio. Ammetto acidamente che è un cliché, ma essendo un romanzo epico è sempre amato e rispettato come scelta. Fantastica la citazione del Dr. House, azzecca in pieno il carattere della storia.
A presto.
Prim.

18/03/11, ore 14:44

Oh! Che bella!
Sei davvero bravissima e questo capitolo mi piace in particolare.
Amo quello che scrivi. Complimenti, davvero!
Semplicemente non ho parole (anche se so che non è molto costruttivo...).

17/03/11, ore 17:44

Secondo me questa storia è a dir poco meravigliosa,il modo in cui è scritto ha una forma elegante che lascia un nonsocchè di misterioso(*w*)Bhè quello che cerco di dire in poche parole,è che anche io penso la stessa cosa di San Valentino ^w^...e penso anche che questa storia sia la migliore che ho letto tra le ''Originali'' per ora *---* (sai sono nuova xD)
Grazie per aver creato questa meraviglia *w*

17/03/11, ore 10:52

Davvero eccezionale! La storia è semplice e coinvolgente, ottimo il lessico e la tecnica, il tutto pervaso sempre da un'ironia polemica che non dispiace affatto. Poi Londra è una città fantastica, e Parigi è tutta miele ed "esse" moscia.
Consigli: devi correggere un passaggio dove scrivi: "ordino ad un giovane cameriera"; sicuramente sai dove sta l'errore. poi ti consiglio di inserire qualche aggettivo in più riguardo la biblioteca, affibbiarle un?atmosfera pi magica. In fondo è un posto amato da "Julie".
Presto leggerò gli altri capitoli e ti farò sapere.

09/03/11, ore 20:34

Nuova lettrice! Bah che dire? Stupendo inizio anche se per Julie/ Giulia non lo è visto l'incontro con Mr Knight. Ho notato la tenacia della ragazza che attacca allo stesso modo e renza farsi abbattere Richard. Mi ha colpito molto la frase che hai scritto che si trova sul biglietto dell'aereo. E non è certo bello andare a Parigi a San Valentino dopo aver scoperto una roba del genere! Ti assicuro che neanche io ci credo nel principe azzurro! Detto questo, alla prossima! Baci Lala.

26/02/11, ore 08:05

L'idea è molto bella e molto originale.
Mi piace questa Giulia che passa da essere romantica e innamorata ad essere cinica e disincantata.
Nel momento peggiore e cioè quando si rende conto che il suo vero amore non esiste prende e si traferirsce per rifarsi una vita.
E' una donna forte dopotutto anche se guardano bene si potrebbe interpretare questa nuova vita come una fuga da quella vecchia.
Mi è piaciuto molto l'effetto sorpresa finale: come ti ho già scritto, per tutto il capitolo pensavo che sarebbe entrato in scena un uomo capace di sconvolgere la nostra protagonista; dapprima pensavo a Romeo invece il caro Mr Knight è arrivato all'improvviso e inatteso.
Deduco che non farà fatica ad interpretare Mr Darcy visto il poco tatto dimostrato.
Lo trovo così diverso dalla descrizione che lei ha fatto del suo ex ragazzo che forse e dico forse potrà essere lui a dare una svolta alla sua vita.
Baci BABY

15/02/11, ore 21:39

credo che valga davvero la pena mettere questa storia tra le scelte, poichè non ho mai letto qualcosa di simile ed è davvero originale ed eccezionale.
Il modo di scrivere dell'autrice è semplice e allo stesso tempo carico di emozioni riesce a far immedesimare i suoi lettori con la protagonista, percepire ciò che sente. se una storia riesce ad esprimere questo, credo che valga davvero leggerla ed inserirla tra le scelte.

15/02/11, ore 21:32

come sempre sono in ritardo >__< sono sempre una ritardataria :p, basta parlare di me, devo fare una bella critica u.u alloraaaaaaaaa..... è meravigliosaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa *-* ha le basi per diventare qualcosa di molto più che "carino" ;;;))) poi Londra mi piace da impazzire... è la prima storia che leggo ambientata a Londra...e tu saprai farne un capolavoro..cupido al rogoooooooooooooooooooooo muahahahaha *____* la tua visione di S.Valentino,cioè come giorno sfortunato, coincide con quella di molte credo, siamo in molte a voler fare ingoiare le frecce a cupido e poi mandarlo al rogo per ascoltare le sue urla come un dolce canto di natale u.u :p....ti adoroooooooooooo *_______________* e grazie milleeeeeeee :* :* :*