L'amore della mia vita
di Valengel

15/10/11, ore 20:03

Fiiiiu..Per un attimo ho temuto che Hermione scegliesse di accontentarsi di Ron..per fortuna è rinsavita xD Mi è piaciuta molto questa storia perchè oltre che essere sulla mia coppia preferita..ha al suo interno un mondo di emozioni..che si susseguono una dopo l'altra sino a afocciare in quella più forte di tutte..l'amore!!! Ed è un amore forte..che persiste nonostante le avversità..è un amore che sia Draco che Hermione continuano a coltivare dentro di loro, a dispeto di tutto e tutti..Non è un amore facile il loro..e come dice Draco dovranno affrontare tanti inconvenienti, ma sono insieme, dopo tante rinunce, ed è questo ciò che conta.
Questo è uno dei motivi per cui io considero Draco/Hermione l'unica coppia possibile..perchè è una storia che vale..non è scontata..non è prevedibile, anzi conoscendo i personaggi, proprio per niente xD E' una amore che ti lascia senza fiato per la sua intensità..e tu sei riuscita, in una one short, a farmela sentire..sono rimasta in tensione sino all'ultimo, chiedendomi perchè Hermione non abbia detto retta alla sua vocina e abbia sbattuto Draco al muro per poi baciarlo xD..ma Lei, come dice Lui, è la regina dei Griffindor..che vuol sempre fare ciò che è giusto, anche a discapito di se stessa..per fortuna nel finale si è resa conto che se gli altri ci vogliono davvero bene, allora sono felici se lo siamo anche noi..E poi dai come si fa a scegliere Weasley se hai Draco a tua disposizione? xD
Hai reso alla perfezione tutto questo..le paure, i turbamenti, la speranza, la rassegnazione, la voglia di vivere felicemente, l'amore..perciò grazie per la tua splendida Dramione..complimenti davvero..kisses
(Recensione modificata il 15/10/2011 - 08:05 pm)

10/09/11, ore 16:17

Ma quanto adoro il lieto fine?!
Per un attimo ho temuto che Hermione avrebbe rinunciato alla sua felicità per salvare le apparenze, o che Draco l'avrebbe mandata via, o che Ron l'avrebbe fermata, o che..
Insomma, un sacco di cose tragiche, ma per fortuna tu hai voluto concedere a Draco e Hermione una seconda possibilità, nonostante tutte le difficoltà e tutto il dolore che ciò comporterà.
Un po' mi dispiace per Ron, eppure se fosse stato meno preso dai suoi desideri e dal suo lavoro, se fosse stato meno impegnato a parlare di se stesso e della sua vita ed avesse guardato Hermione in faccia, forse avrebbe potuto capire il suo dolore, avrebbe potuto fare qualcosa di gentile o buffo e farla sorridere.. quindi è anche colpa sua u.u
Bè, in sintesi, nel caso non si fosse ancora capito, ho adorato il finale, e mi è piaciuto che per una volta non è stato draco il codardo. E' stato coraggioso ad affrontare Hermione, a mostrarle la realtà, a intuire i suoi pensieri ed la sua falsa ed illusoria felicità. Hermione avrebbe dovuto avere più fiducia nei suoi amici che, nonostante Malfoy sia.. Malfoy, avrebbero compreso la situazione e l'avrebbero sostenuta fino alla fine pur di vederla felice
Mi è piaciuto lo scambio di battute in bagno, sembrava di essere tornati ai tempi di Hogwarts, tra bacchibecchi e sguardi d'odio. Eppure la situazione era carica di tensione, di aspettative e di paure. Davvero un'ottima descrizione!
Bandierina decisamente verde :D
(Recensione modificata il 10/09/2011 - 04:24 pm)

23/07/11, ore 22:02

Beh che dire? Di sicuro io non sono un'amante del happy end e del fluff a fiumi, anzi l'esatto opposto, per cui Draco che attende tre anni Hermione e se la riprende come nulla fosse, non è di certo la mia visione di Malfoy, ma devo dire che il tuo personaggio è molto maturo, hai messo in luce degli aspetti di Draco molto spesso dimenticati e anzi mi piace un po' questo rovesciamento di ruoli. Mi spiego meglio Hermione è per antonomasia l'eroina senza macchia e senza paura, il coraggio è una delle caratteristiche salienti della sua Casa e invece tu l'hai resa una vigliacca, passami il termine, una donna che fino ad ora ha rinunciato all'amore della sua vita per paura dei pregiudizi, di perdere l'affetto delle persone che ama e preferisce vivere una vita falsa e ipocrita accanto ad un uomo che non ama, illudersi che prima o poi l'amerà e lo renderà felice e che si possa semplicemente dimenticarsi del vero amore, beh è un'ingenua e sciocca ragazzina, davvero vigliacca! In contrasto Draco invece è cresciuto ed è disposto a mettere da parte anche l'orgoglio, che lo ha sempre contraddistinto e che è una delle sue peculiari caratteristiche, aspettandola e seguendola nel bagno, per cercare di infondergli un po' di saggezza e aiutarla a ripensare alla sua decisione assolutamente sbagliata, ma anche accogliendola tra le braccia dopo il suo atteggiamento schivo e scostante al ristorante e dopo il suo ennesimo rifiuto. Lui ha scelto molto tempo fa e i suoi sentimenti non sono cambiati ed è disposto ad affrontare la folla inferocita per il suo Amore, perchè di amore con la a maiuscola si tratta.
Mi piace molto il loro dialogo concitato in bagno, loro due battibeccano sempre, si danno sempre risposte sferzanti e sarcastiche, è nella loro natura, ricorda i loro scontri scolastici e il loro rapporto per me sarà sempre così, un'eterna lotta, un bisogno continuo di sfidarsi!
Sono contenta che alla fine la tua Hermione si ricreda, ma insomma come si fa a resistere ad un biondo, bello, affascinante, colto e con due occhi profondi e intensi da predatore e preferirgli Weasel che per quanto ci provi non sarà mai all'altezza di un Malfoy, a scegliere una vita monotona e priva di scossoni ad una vita intensa e felice, perchè la differenza sta proprio qui, come alla fine dice la Grifondoro.
Ho apprezzato moltissimo anche la crescita emotiva del personaggio di Hermione, che alla fine decide di non rinunciare alla felicità, perchè in fondo al suo cuore sa che i suoi genitori, i suoi amici e perfino i Weasley la perdoneranno, perché lei accanto a Draco è felice ed è proprio questa la parola magica, che dissipa le nubi che avvolgevano la mente e il cuore di Hermione e che la portano a smaterializzarsi in fretta e furia al Manor. Sublimi le parole scelte con cui la nostra Grifoncina si scusa per averlo fatto attendere, brava.
Direi che del contenuto ne ho parlato fin troppo e ora passiamo alla forma, l'italiano è scorrevole, corretto, le frasi sono ben costruite, la sintassi è rispettata e sinceramente hai uno stile semplice e lineare, nulla da eccepire!
Continua così, perché per quanto le storie romantiche e fluffose non siano nelle mie corde, la tua fanfiction vale davvero la pena leggerla.

20/07/11, ore 00:40

È difficile commentare questa storia, perché è così bella da lasciarmi senza parole. Innanzitutto mi piace il font che hai scelto di usare, è uno dei miei preferiti. Poi mi piace moltissimo il tuo stile. Lo trovo molto simile al mio, leggevo varie frasi e pensavo “Sembrano scritte da me” oppure “Lo scriverei esattamente così”, solo con qualche termine alto in meno rispetto a te. Dieci punti per lo stile, brava! Non ci sono errori grammaticali né di battitura/distrazione, non ci sono ripetizioni né note stonate, quindi davvero complimenti.
La storia è semplice ma raccontata bene, anzi, molto bene. I pensieri di Hermione sono logici: ha scelto la strada più semplice per non deludere chi aveva intorno, per non restare sola né dover combattere per quell’amore così insolito. Ha scelto il mondo intorno a lei sacrificando lui, ma alla fine è stata la scelta sbagliata.
Mi dispiace per Ron, poverino, è una comparsa con un paio di battute, e alla fine viene pure scaricato in malo modo XD Ma l’amore deve vincere **
Mi piace l’idea che sia stata Hermione a troncare con Draco e che lui la stia ancora aspettando dopo tre anni. È bello il momento in cui lui dice che non la aspetterà per sempre, e lei gli chiede se sessanta minuti erano troppo tardi.
Vorrei citare praticamente tutta la fiction perché non c’è una sola frase che non mi sia piaciuta, quindi evito di riquotarti quello che hai scritto XD Ma lo farei davvero perché mi ha colpito tutto.
Ovviamente vola tra le mie preferite, la rileggerò sicuramente più avanti. Brava, davvero mille complimenti! **

17/07/11, ore 20:15

Io e il fluff, una storia di incomprensioni reciproche. Ma - il ma è di dovere - questa storia è carina. Dolce, ma non eccessivamente appiccicosa. Forse a tratti pecchi un po' di semplicismo, ma rimani fedele a te stessa e ai toni leggeri che proponi. Mi è piaciuta Hermione che ritrova se stessa di fronte ad una scelta importante e prende la decisione giusta. E poi, vivaddio, hai segnalato l'OOC. Grazie di averlo fatto, nunc et semper in saecula saeculorum.

14/07/11, ore 14:13

Ciao!!
Mi chiamo dramy96123 e detto in tutta sincerità non mi piace il san Valentino, fondamentalmente perché rosico :D però mi incuriosiva il titolo e quindi eccomi qui a commentare!!
Spero di non annoiarti, io ho la pessima abitudine di commentare l’intera storia punto per punto.
Allora, a quanto ho capito fin ora Hermione sta con Ron…però c’è l’ombra di Draco su dilei (così pare molto da avvoltoio, ma dettagli)
E’ San Valentino e lei non riesce a pensare a Ron se non come affetto.
Che carini. Se non fosse che l’affetto lo dai ad un cagnolino, non al tuo ragazzo.
Ok, era una battuta cattivissima, non lo faccio più :D
Ecco…tutti quelli di Hermione sono sintomi di una malattia contagiosa…l’amore. E non esiste cura, nono :D ti devi tenere Draco.
*risata crudele*
Draco che dice il secco – no - che gela le persone è fantastico. Per me la cosa che lo ha spinto a fermarla è stata quando lei ha detto “il mio uomo”.
Eh, sfide di testosterone, signori u.u
Hey Hey Hey! Per la prima volta è Hermione a lasciare tutto?? Mi complimento tantissimo per l’originalità! Ero piuttosto stanca dei flash mentali che si faceva Draco, ed Hermione che invece era salda sulle proprie convinzioni.
Draco è davvero più maturo di Hermione sotto questo punto di vista. Hermione sente che non ce la farebbe a deludere i suoi amici così, e non si rende conto che così la sua vita non sarà vissuta in pieno. Draco lo sa e le da un ultimatum. Odio gli ultimatum. Non danno quasi più scelta.
Ma è quello che vuole Draco, vero?
Oh. Oh, questo non me l’aspettavo. Ron che glielo chiede.
Le chiede…quello. Ci credo che Hermione è paralizzata.
E infine capisce. Ecco, questo è il tipico momento epico. Quando il cuore prevale sulla ragione.
Sono molto filosofica, oggi, non farci caso :D

Mi è piaciuta! Davvero :D
Il finale è stato molto dolce, nonostante l’orgoglio di Draco.
Comunque ti faccio i miei complimenti, è una storia davvero bells!!
Baci!
dramy

13/07/11, ore 10:35

E' senza ombra di dubbio una storia molto dolce e romantica, non propriamente il mio genere ma l'ho apprezzata.
Hermione è OOC, ma anche questo non mi è dispiaciuto.
Mi è piaciuta molto, quindi non posso che farti i complimenti.
Baci, books!

13/07/11, ore 00:07

Oh, cara! La dolcezza è la culla di questa storia; mi ha dondolata costantemente, quasi rendendomi ubriaca, mi ha rilassata, nonostante io abbia dei gusti molto altalenanti, questo è il genere che mi piace sfogliare quando voglio scacciare via i brutti pensieri.
Io rimango sempre un po’ stordita quando leggo una Dramione; mi piace assaporarla fino in fondo, quindi noto sempre delle idee diverse, mai uguali: ognuno scopre una parte di Draco o di Hermione, la espone secondo il suo modo di pensare.
E’ stato abbastanza scombussolante leggere della dichiarazione di Ron-Sono-Nato-Per-Rompere-Le-Palle, ma non poteva essere altrimenti. Ci voleva qualcosa di forte per far rinsavire Hermione; l’amore necessita di una via di fuga e di un porto sicuro, di un faro e di una tempesta. L’amore si compensa da solo, credo, perché è abbastanza variegato, come sentimento.
Hai uno stile che si lascia leggere, che non mi affatica gli occhi, ecco.
L’ho apprezzata molto e spero di trovare del tempo per leggere le tue altre storie.
E’ stato un piacere conoscerti fuori da Efp, d’altronde questo sito ci sta permettendo di dialogare con persone fantastiche. Nonostante il marcio, è qualcosa che non si deve dimenticare.

12/07/11, ore 19:22

Ciao! Parto col dire che mi è piaciuta molto :)
Mentre leggevo la tua storia, incentrata su scelte giuste e sbagliate, sul coraggio di combattere per ottenere ciò che si vuole ecc, ho compreso meglio la tua recensione alla mia storia. Correggimi se sbaglio, ma ho notato che, come concetto, sono una l'opposto dell'altra xD
Beh, a me i lieto fine tutto sommato piacciono.
Mi dispiace sono per Ron!
Corinne.

12/07/11, ore 16:44

Hei, hei, hei, un secondo! Che fai, lanci il sasso e poi nascondi la mano?
Adesso come minimo devi pensare ad un'altra one-shot che tratti della relazione che Draco e Hermione hanno avuto l'ultimo anno!
LA storia di per sè è molto carina, scorrevole e piacevole da leggere, l'unico appunto (perchè sono pignola e Serpeverde nell'anima) è che se fossi stata Draco avrei fatto penare un po' più Hermione alla fine!!!
Per il resto è davvero ben scritta!

12/07/11, ore 11:09

Che paura. No, veramente. Entrare in un locale con i sentimenti già sombussolati e trovarci la tentazione più grande, la Tentazione con la T maiuscola. E' una bella storia, personalmente non amo quando le persone raccontano come sono vestite per filo e per segno, bastava solo un dettaglio.
Però la tensione c'è, è palpabile.
E questo secondo me è merito delle sensazioni che sai trasmettere con poche parole.
Brava!
Vik

11/07/11, ore 13:01

Seconda tappa =). E' carina la storia, c'è qualche svista  nella punteggiatura e qualche errore di distrazione, ma niente di così drammatico.
Forse Draco è stato troppo precipitoso a perdonarla, dopo tre anni io l'avrei mandata via a calci nel sedere, è stato poco Draco, sarà che io me lo immagino più bastardo e vendicativo X'D.
Mi è dispiaciuto un po' per Ron (attenzione, ho detto un po' u.u), perché in questa storia sembra più normale e ragionevole del solito, non estremamente e terribilmente fastidioso, ecco.
Mi sarebbe piaciuto che approfondissi di più la loro relazione passata, quella dell'ultimo anno a Hogwarts, di cui lui dà un accenno.
Nel complesso è carina e mi è piaciuta, basterà dare una rilettura per le sviste ;).
Baci
Christine23 (La admin<3)

11/07/11, ore 10:25

Grande Hermione!! Così si fa... Una volta per tutte mette la sua felicità davanti a tutto... cosi si fa!! Bella One-Shot... mi piacciono quelle ambientate negli anni dopo Hogwarts!!!

07/03/11, ore 06:03

ok, lo confesso: sono venuta a leggere questa storia perchè ogni volta che mi trovo a lasciare una recensione ad una fic trovo anche una tua recensione...e mi piacciono sempre i commenti che fai. sono intelligenti e profondi, non recensisci tanto per fare, ma si vede che ci tiene a dare un parere costruttivo all'autore. allora , all'ennesima recensione, dopo essermi chiesta "ma quante fan-fic segue valengel?" ho provato a vedere se per caso avevi mai scritto qualcosa. La shot è carina anche se non eccezionale...cioè è scritta bene ed è gradevole, però è decisamente poco personale! ha un sapore un pò già visto. Ci tengo a specificare che a me è PIACIUTA però,anche se penso che se ti ci mettessi potresti dare molto di più...

18/02/11, ore 12:57

Solo una piccola annotazione...quei punti neri che usi prima dei dialoghi...uhm, beh.
Dovrebbero seguire per l'elenco puntato. Per scrivere liste o cose del genere.
Un bel trattino sarebbe meglio, se proprio vuoi :P