Genocidio

01/08/11, ore 16:21

RECENSIONE PREMIO
Vinta per il Premio Diamante Original Concorso - II Serie

Grammatica, sintassi, ortografia e lessico: 9,5 / 10
Ho trovato un solo errore, in questa frase: "a far soffrire noi creature che vivono nell’oscurità". Dovrebbe essere "a far soffrire noi creature che viviamo nell’oscurità". La storia è però scritta molto bene

Sviluppo della trama: 8,5 / 10
La trama piuttosto ben costruita e dà gli indizi pian piano. Trovo però che manchi qualcosa per apprezzarla maggiormente: la prima volta che l'ho letta in effetti non l'ho capita perché mi ero fissata su un'altra immagine, e solo quando sono arrivata al finale e ho deciso di rileggerla ho visto i vari dettagli. Con questo non voglio dire che avresti dovuto "spoilerare" il colpo di scena finale, però solitamente questo tipo di storia permette, una volta arrivati in fondo, di dire "ah, ecco perché diceva così e cosà!" senza dover prima affrontare una seconda lettura. Personalmente è stata l'immagine della mamma a distogliermi dalla comprensione, all'inizio ero convinta che si stesse parlando di un neonato nell'utero materno, poco propenso ad affrontare la nascita...

Caratterizzazione dei personaggi: 9 / 10
I personaggi sono ancora un po' troppo vaghi, qualche dettaglio in più gioverebbe. Trovo comunque che sia già stato fatto un buon lavoro, vista la complessità e la brevità del racconto

Espressività: 9 / 10
Come detto sopra la difficoltà ad apprezzare da subito la storia le toglie parte della sua espressività. Ad una seconda lettura devo dire però che colpisce

Originalità: 10 / 10
Di sicuro è un racconto molto originale... credo che non guarderò più allo stesso modo le matryoshke...

Valutazione finale: 46 / 50
Ho avuto qualche difficoltà a valutare questa storia, trovo però che sia un lavoro molto interessante e originale!

24/02/11, ore 21:41

Dal titolo mi aspettavo qualcosa di diverso, ma anche avendo letto le altre recensioni ne sono rimasto piacevolmente sorpreso, complimenti, molto divertente.

17/02/11, ore 17:31

Oh *w*
Davvero sensazionale! x°D
Magnifica, un vero capolavoro come Nonsense. è diffcile non cadere proprio nell'idiozia.
Non intendo dire che tutto questo abbia un significato, è una Nonsense, diamine!!
Ottima direi *A*
mia

16/02/11, ore 09:40

O.O ohhhh *rimira la storia con sguardo ammirato* mi credi se ti dico che io avevo nu'idea molto simile riguardo alle bamboline stile Barbie... sai quando gli stacchi gambe e braccia e poi gliele riattacchi ( colpa di mia figlia) ora non credo che la scriverò più .-. insomma competere con quello che hai scritto tu sarebbe da folli.
E' davvero magnifica. Una nonsense con i fiocchi ( tra l'altro ho dato una sbirciatina all'altra challenge e l'ho trovata un'idea fantastica *.* ... peccato che non sappia come funzionanao i LJ .-.) dolorosa e surreale al tempo stesso. Ora credo che non permetterò più a mia figlia di giocare con le matryoshke che abbiamo in casa!
Veramente fenomenale complimenti come al solito :)