Wish you were here
di MedusaNoir

Amo particolarmente questi pensieri. Penso che la tua ultima frase sia oltre che estremamente azzeccata per il personaggio sia anche duramente vera. Trovo sia perfetta per una ragazza di sedici anni che deve maturare, che deve abbandonare un mondo fatto di idealismi e di protezione (quella della sua famiglia, di Silente, di Harry, ecc…) per maturare e riflettere su cosa sia il sacrificio, la rivoluzione, la lotta, cosa significhi per un anima doversi liberare dalle catene anche nelle cose più ovvie ed essenziali, quelle dei bisogni primari. Perché in fondo l’uomo, per istinto, cerca di soddisfare i suoi bisogni primari e rinunciare a questi per ricercare la soddisfazione della mente e dell’anima è difficilissimo. Pochi sono disposti a farlo e Ginny mi sembra proprio una di quelle persone che rientra in questa piccola cerchia sebbene sia la più tutelata dei Weasley.
Pensieri stupendi, davvero!

22/07/11, ore 14:34

Eccomi qui, come potevo non esserci? Tempo di aggiornare la mia e sono volata!!
Quest'idea di Draco costantemente subordinato all'idea di sè, incollato ad uno schema, impotente, in qualche modo, è ben presente anche nelle mie storie. In fondo essere un Malfoy comporta anche questo.
Belle immagini, al solito, inoltre mi piace che sia Ginny a parlargli quasi in un... come si chiama, discorso indiretto libero? Oddio, se fai lettere all'università e ho detto una minchiata, non linciarmi!! ^^
Ma che coppia sono? E io che mi ero consacrata al canon... spiacente, ma loro superano tutti. Non ti dirò che li amo come le Draco/Pansy (abbiamo gusti simili, Colin a parte...) ma sono elettrizzanti insieme.
Non so se recesirò tutto oggi, ma la raccolta mi ispira tantissimo!!

Silvia

26/03/11, ore 00:40

Questa è senz'altro la più bella.
Non so bene cosa dire, credo di aver straparlato, tanto per farti leggere le recensioni, ma normalmente non mi dilungo nelle recensioni, soprattutto delle drabble, perché, come ho detto prima, mi lasciano un senso come di non concluso, come se ci fosse troppo ancora da dire, ma servono apposta e quindi capisco che è un mio limite. Ad ogni modo, mi è piaciuta anche questa fanfiction, sebbene ormai Draco e Ginny mi siano usciti dalle orecchie. Concludo con una citazione della celeberrima Rinaldi:
Ginny eh?

26/03/11, ore 00:36

Beh, almeno nella tua fanfiction Draco sembra aver preso una posizione! Bella la scelta dell'immagine con la drabble, è decisamente d'effetto.
Mi piacerebbe sapere il retroscena di questo momento, nel senso COME i due sono stati insieme e come si sono svolte le cose. Sembra il seguito dell'altra ff che avevi fatto, mi pare si chiamasse Beauty and the Beast, ma mi potrei sbagliare.
Ah, ogni tua parola è una possibilità di sopravvivenza... se si trattava delle parole su facebook di Davide erano cavoli tuoi XD

26/03/11, ore 00:33

Credo che l'unico motivo per il quale possa lievemente piacermi questa coppia è la vicinanza con il concetto "Romeo e Giulietta".
Nel senso, nella vaga possibilità che questi due personaggi si fossero davvero avvicinati nella storia, sarebbe stata intrigante vedere come avrebbero reagito le famiglie. A mio avviso, i Weasley avrebbero borbottato un po', ma poi si sarebbero arresi, i Malfoy credo che avrebbero incendiato la Tana, come nel sesto film XD
I litigi con te hanno fatto cadere le mie certezze è una bellissima frase davvero.
Mi accingo a recensir il prossimo capitolo!

26/03/11, ore 00:30

Bella l'immagine e ben scritta la fanfiction. Poi, vabbè, per me parlare di onore per Malfoy è proprio un controsenso. Sai che proprio non lo sopporto, ma ognuno i suoi gusti. Avrei voluto che la Rowling gli facesse capire, almeno nel settimo libro, da quale parte davvero volesse stare. Nel sesto si era riscattato, mi piaceva abbastanza, ma nel settimo si è del tutto rovinato.
Sono colpita dal fatto che stai usando dei titoli in inglese XD
Comunque, ho letto quella di Ginny per prima, perciò non ero sicura di chi stesse parlando, ma a sto punto credo proprio che si stiano commentando le cose l'uno con l'altro. Bella l'idea!
Buuh per il pairing, ma tu sei sempre brava XD

Povera Ginny! Se c'è qualcosa che proprio non le si può dire è che sia una che si nasconde dal pericolo. Te l'ho detto, a me non dice moltissimo come personaggio, però ho sempre ammirato il suo coraggio, fin dal quinto, quando comincia a crescere un po' e si dimostra decisamente tosta. Anche se un pochino mi dispiace che abbia perso quella sua timidezza del secondo libro. Ad ogni modo, le drabble mi piacciono, ma mi lasciano sempre un senso di incompletezza, avrei sempre voglia di leggere ancora *-*
Ora vado a vedermi le altre!
Da come è scritta, sembra che sia Draco a parlarle, ma credo che sia se stessa, o no?

Guardati, Weasley: non ti fai sinceramente pena

[e no, non è un insulto, è una semplice citazione X°D]
Questo capitolo è splendido.
Con un semplice corsivo sei capace di inserire un tono di disprezzo che in questo e nel primo capitolo contrasta con la dolcezza sottile, non melensa delle altre tre.
Se è, come mi sembra di capire, il POV di Draco, è di un IC quasi spaventoso.
Tami

24/03/11, ore 17:44

In questa raccolta, specie nell'ultima drabble, è magnifico lo stile. Incisivo, con le giuste pause, i toni sprezzanti ottenuti con un semplice uso del corsivo.
L'ultima drabble, poi, c'è del magnifico.
"Siamo due lancette di un orologio che si incontrano solo per scontrarsi?
Solo per stare un attimo insieme?"
"Senza di te è difficile scegliere"
Spero davvero che questa segnalazione vado in porto, perchè secondo me la fic merita davvero.

20/02/11, ore 20:29

Come ben sai D e G sono LA coppia per me, li amo, e queste drabble sono favolose, immaginavo le varie scene, e sentivo cosa provavano;
il bello di quello che scrivi è oltre alla piacevole lettura il carattere originale dei personaggi, e nella marea di OCC che regnano sovrani è una manna poter leggere i tuoi scritti; davvero i più sentiti complimenti, ti ho scoperta grazie alle tue recensioni e sei una di quelle autrici che mi piacciono perchè scrivono per passione e non per ricevere recensioni (non vorrei essere interpretata male, a tutti piacciono le recensioni, a me per prima, ma non per questo uno si "abbandona" ai generi che "tirano" di più. dimmi se sbaglio), perchè mantieni i personaggi come sono.
Cosa siamo noi?  credo di avere la risposta, la risposta che darei io.
Grazie per queste drablble!
Molto belle anche le immagini che hai scelto, in particolare adoro quella dello specchio delle brame, esprime davvero una tenerezza infinita
Ho recensito nel primo capitolo ma ovviamente vale per tutti, li ho letti ovviamente (scusa la ripetizione) tutti

A presto!^^
(Recensione modificata il 20/02/2011 - 08:33 pm)
(Recensione modificata il 20/02/2011 - 08:35 pm)

20/02/11, ore 12:55

Eccomi. Eccomi.
Mio Dio, ti pare normale?
Ho le dita che tremano a scrivere.
Sarà perché sto lasciando un sacco di recensioni in giro per tutte le drabble che dipendono dal mio contest (sono un sacco O.O, è un lavoraccio star dietro a tutte!), ma credo che sia invece per la miglior drabble che io abbia avuto l'occasione di leggere.
Bene, iniziamo.

Cosa siamo noi?
Cosa siamo mai?

Mi piace che tu abbia scritto la stessa cosa praticamente, due volte, e in questo modo.
Mai, noi. Mi piace. Mi fa venire quasi la pelle d'oca.
Insomma, alla fine, il concetto è lo stesso, ma reso in questo modo è più incisivo.
Si vede, loro se lo stanno chiedendo, cosa sono.
E insieme a loro ce lo chiediamo anche noi.
O almeno, io me lo chiedo ;)

Due anime in pena, alla perenne ricerca di una soluzione?
Due persone che si fingono altre, senza avere il coraggio di rinunciare ai propri sogni?

Credo che alla ricerca di una soluzione lo siano.
Come tutti.
Chi è che non cerca una soluzione nel proprio mondo?
Beh, ma loro in particolare.
Loro, la soluzione, la cercano insieme.
E quello di cui non si erano resi conto, era proprio che fingevano. Fingevano di essere qualcuno che non erano.
Fingevano, e però pretendevano di non perdere i loro sogni.
Ma senza essere se stessi, che valore possono avere i loro sogni?
Io la penso così. Poi magari, ho frainteso tutto :)

Siamo due lancette di un orologio che si incontrano solo per scontrarsi?
Solo per stare un attimo insieme?

Beh, è una metafora bellissima.
A me è piaciuta un sacco.
E poi credo che sia anche molto molto appropriata a loro due.
E mi piace quel solo per stare un attimo insieme?, perché se ci pensi bene, due lancette quando si scontrano stanno insieme proprio per un secondo.
Un tempo brevissimo.
Eppure c'è. E il fatto che sia breve deve essere per forza significante che sia meno importante?
Non credo proprio, anzi. E' unico.

Le ali di una qualche speranza, immerse in questo clima di guerra?
Una speranza che rischia perennamente di affogare?

E questo passaggio mi è piaciuto in particolar modo perché parla di speranza.
Insomma, non bisogna dimenticare che comunque loro sono in guerra.
Che il mondo lì fuori combatte per un futuro migliore, e loro sperano solo di riuscire a stare insieme.
In un clima che è contro di loro. La guerra è contro l'amore.
La speranza se si afflievolisce è normale.
Infatti, la loro, rischia perennemente di affogare.
Ma non smetteranno di sperare.
Lo so, lo sento dalle tue parole.
O forse, sono solo io che spero con le tue parole.

Qual è il nostro scopo?
Dimmelo tu.
Sta per smettere di interessarmi.
Senza di te è difficile scegliere.

Mi piace questo botta e risposta.
Anche perché non è melenso.
Insomma, non dici "Senza di te non riesco più a vivere", dici che è difficile scegliere. E credo sia la prima volta che trovo un pensiero così maledettamente vero, e non strappalacrime. Cioè, triste lo è, ma è fermo. E' una cosa più reale.
E' difficile scegliere, senza quella persona accanto.
Non mi ero mai soffermata a pensarci, eppure è tremendamente vero.
E finiamo con le ultime frasi.
Uguali.
Ma vuoi mettere quanto importanti sono?

Vorrei che tu fossi qui.
Vorrei che tu fossi qui.

Innanzitutto, dimmi che ami i Pink Floyd.
Insomma, credo sia ovvio considerato che hai usato una loro canzone per la tua fic.
Sappi che questa era la canzone che mi aveva dedicato il mio ex. Quindi all'inizio pensavo che ti avrei uccisa per aver scelto qualcosa che mi ricordava tremendamente lui, ma alla fine devo solo ringraziarti. Perché sono finalmente riuscita anche a riascoltare quella canzone.
Grazie per questo.
Ah, mi piace che tu abbia scritto "Vorrei che tu fossi qui", canzone a parte. E' più incisivo di un "mi manchi". Ed è molto meno banale.
Io non so come tu abbia fatto a scrivere tale chicca.
La adoro.
Spero di avertelo fatto capire con la recensione più lunga mai esistita nella storia di EFP.
Alla prossima, mia cara.
I miei complimenti.

20/02/11, ore 12:20

Questo è il mio passaggio preferito. Che poi tutta la drabble sia fantastica, quasi evito di dirtelo: lo sai già.

Mi manchi. Ogni momento con te è stato vivere un'altra esistenza; ho scoperto che sono capace di pensare da solo, di decidere per me.

E' difficile che io riesca ad immedesimarmi in una Draco/Ginny, perché come ti ho già detto, non mi piacciono per niente.
Anche se ora mi vien quasi da rivalutare il pairing.
Povera me, andrò in crisi presto se le tue storie mi procurano questo effetto.
Ma credo che se Ginny può insegnare qualcosa a Malfoy, credo sia proprio questo.
A ragionare con la sua testa. Perché ho sempre visto Draco come uno che dipendesse dalle scelte degli altri.
Non che abbia un carattere debole, ma credo sia un po' succube dal pensiero di suo padre.
E poi

Dimmelo tu, sussurramelo ancora, perché ogni tua parola è una possibilità di sopravvivenza.

Ti ho già detto che stai mandando in tilt il mio cervello?
No perché al momento di leggerlo ero lì che imprecavo contro il computer dicendo "Sì, Ginny, vai, diglielo, tienilo ancora con te! Draco è perfetto per te!" e c'era mia sorella che mi guardava stranita (lei sa quanto odio il pairing). Insomma, sto male, andrò a farmi controllare da uno specialista.
Ma ora, perdonami, finisco questa recensione qui.
Perché c'è l'altra che mi aspetta.
L'altra, quella che adoro.
L'altra, quella stupenda.
E la voglio commentare per bene.
A prestissimo,

19/02/11, ore 18:03

Ok. E' deciso. D'ora in poi seguirò questa coppia *w*

Davvero, sono drabble splendide e volano immediatamente nelle preferite.
Pensavo non si potesse scrivere una Grifondoro/serpeverde senza andare in OOC, ma mi sbagliavo^^
Complimenti, non ho altro da dire.
Taminia.

P.S.: Secondo posto meritatissimo *w*

Pe

18/02/11, ore 21:27

Stupenda storia, non avevo mai pensato all'accoppiata Malfoy-Ginny e tu stai rendendo questi personaggi davvero bene. Complimenti! Attendo il prossimo capitolo :) Ciao!

17/02/11, ore 19:48

Oh, hai aggiornato in questo istante o ho le allucinazioni? Prima questo capitolo non l'avevo visto o.O
Anyway, credo che la chiave qui sia tutta nella frase "non eri il solo a fingerti un altro".
Cioè, mi ha davvero stupita, in modo positivo, ovviamente.
Ognuno di noi finge un po' su ciò che è.
Così ha fatto Draco, così ha fatto Ginny.
Eppure l'amore, l'amore supera anche questo,
Anche quando è strano come il loro.
Chissà che non mi cominci a piacere questo pairing per colpa tua.
Ormai non so più che dire, sul serio, le tue parole mi fanno quasi paura.
Sono convinta, più che mai, che tu ti sia meritatissima quella posizione.
Io sono completamente rapita dalle tue parole.
E spero che tu lo sappia.
Alla prossima drabble, peccato ne manchino solo due,