Figlio del sole
di kymyit

23/02/17, ore 20:41

Buongiorno!
Lasciando stare che questa fanfiction è del 2011 e io la sto recensendo nel 2017 (ho un concetto tutto mio del trascorrere del tempo), devo ammettere che è davvero bella come fanfiction, sei riuscita a interpretare bene il rapporto Motonari/Motochika e per questo ti faccio i miei complimenti.
Spero che tu legga la mia recensione e spero di leggere altre tue storie!
Saluti,
MiracleFortune

P.S.: Oddio... ma aspetta, lo sai che penso di seguirti su YouTube? Che coincidenza! ^^
(Recensione modificata il 23/02/2017 - 08:51 pm)

12/04/15, ore 22:02

Ebbene, eccomi qui.
Recensisco questa storia ad ormai quattro anni dalla sua pubblicazione. Ho cominciato recentemente ad interessarmi all'opera di Sengoku Basara e, infatti, eccomi qui a leggere questa pregevole shot. Ammetto di esserne sorpresa e di giudicarla veramente molto piacevole. Hai sviluppato egreggiamente il difficile rapporto fra Mori e Chosobake - che, come ha colpito te, lo stesso ha fatto con la mia persona. Questi sono due personaggi che trovano poco spazio nell'opera animata e che si riscoprono solo nella seconda serie: sono due personaggi molti diversi e fieri del loro vivere, pronti a giudicarsi a vicenda e allo stesso modo attratti come due calamite. Se il rapporto di Sanada e Date è basata sulla somiglianza e sulla "sintonia" reciproca, Mori e Chosobake paiono quasi avvicinarsi per il loro essere diversi l'uno dall'altro. Per questo, come Chosobake, in questa storia, mi interrogo sul perché Mori rifiuti così malevolmente l'incontro diretto con questi finendo per apparire un codardo austero e maligno.
Detto questo, splendida storia!
mughetto

24/03/11, ore 12:38

Sono soltanto tre, quindi posso benissimo mettermi a leggerle tutte quante in attesa della quarta - sono talmente emozionata che non vedo l'ora che finisca il contest al quale sto partecipando
Come avevo detto in una precedente recensione, pensavo di essere l'unica italiana a scrivere su questo fandom, visto che non avevo trovato nessuna storia su Sengoku Basara fino ad un mese fa
Beh, le sorprese son sempre ben gradite!
Passando comunque alla tua fanfiction, devo dire che, anche se non vado pazza per Moto, la storia nella sua semplicità mi è piaciuta abbastanza.
Spero scriverai qualcos'altro, così da poter popolare questo povero fandom bistrattato :)
Complimenti

24/02/11, ore 22:18

Ah, finalmente trovo delle fan fiction italiana su Sengoku Basara *A*
Prima di tutto, premetto che io adoro Motochika, ed in fondo voglio bene anche a Motonari, anche se a volte (in realtà quasi sempre, ma vabbè) è proprio un bastardo infame. Però insieme stanno bene, perchè si completano a vicenda xD
Detto questo, ti faccio i miei complimenti, perchè questa fic è scritta benissimo, e riflette appieno i pensieri di Motochika: il tutto potrebbe essere un vero monologo fatto nell'anime. Spero che scriverai ancora in questo fandom, io leggerò le tue fic molto volentieri!

17/02/11, ore 01:08

Come promesso eccomi a commentare.
Come primo tentativo non è affatto male. Se poi ci mettiamo che io trovo sia Mouri che Chousokabe abbastanza difficili da gestire nelle fic... (Soprattutto Mouri) Quindi ottimo inizio^^

Mi è piaciuta soprattutta l'immagine di lui figlio del sole che si nasconde dietro le nubi che dispezza. Quello è senz'altro il pezzo che preferisco ^_^