Alec e Magnus - missing moments
di Faffina

08/04/13, ore 11:29

E' davvero bella questa ff! Mi sono sempre chiesta che cosa si fossero mai detti in quel pick-up e tu hai dato voce alle mie domande xD
I personaggi sono caratterizzati bene, non c'è un momento in cui sia Magnus che Alec non si comportino in maniera diversa da come la Clare ce li ha presentati.
Sono davvero troppo carini quei due insieme. *__*
Scusa se ci sono frasi senza senso, ma sono in un momento Malec molto acuto e non sono molto lucidaxD
Adesso proseguo la lettura con gli altri capitoli, complimenti ancora!
Nadia.

16/02/13, ore 08:57

Cara Faf
L'avvertimento Angst non è mai stato così appropriato, e
per fortuna che non sei brava nell'introspezione, ancora un po' e piango!!!
E ciò è molto male, visto che sono al lavoro!!!
bellissima, non ho altre parole per descriverla.
Sicuramente se Cassandra avesse continuato il libro questo sarebbe stato il capitolo successivo al finale.
Complimenti, davvero!!!
PS: però li fai tornare insieme vero??? vero??? vero????
Un abbraccio

Monica

10/02/13, ore 13:53

Aspetta, prima di fare una recensione decente, devo riprendermi.
*Coff coff*
Ci sono.
Ciaaao sono Sara! (?)
Ho letto tutte le shot e ho vomitato arcobaleni per tutto il tempo *°*
Cioè sembrano davvero delle scene tagliate dalla nostra Cassie e owww io amo, Amo, AMO quei due
piccoli batuffolini!
Tu hai fatto nascere in me speranze molto speranzose (?)
Ho bestemmiato più e più volte sull'epilogo delle Anime Perdute, sul serio, ma tu che hai scritto questi
bocconcini piccanti jfiowpchqupw (?)
Sei fottutamente brava, davvero, ti meriti la mia stima -ehm come se fosse importante (?) ehm- e la stima
di un mucchio di altre autrici, perché davvero, tu fai il culo a tutti, Cristo!
Ok, molteplicità di parolacce mode on.
Comunque, senza divagare, BRAVAAAAh (?)
Spero che aggiornerai presto *^*
Shiao,
Sara~

09/02/13, ore 16:54

Ooook........ Wow!
Bella storia, soprattutto azzeccata con il tema del contest ^_^
Ahahahah me lo immagino Alec con il lubrificante in mano O.o Roba da perderci dieci anni di vita dall'imbarazzo!!
Continui ad appassionarmi alla storia, che mi piace sempre di più <3

E poi, Alec e Magnus? Neanche da chiedere, P.U.C.C.I.O.S.I.S.S.I.M.I <3<3 *.*
Io li adoro!!
Ogni FF su di loro è una carezza al cuore <3 Dopo il finale di COLS è ovvio :'(
Cassie, perchè!

Complimentoni ancora
Until next time
_Anon_
(Recensione modificata il 09/02/2013 - 04:54 pm)

07/02/13, ore 18:22

Lubrificante???
Hahaha!!!
Dal titolo del contest direi che questa fic era molto azzeccata!
Adoro Alec in difficoltà, perchè è tenerissimo, e mi immagino che ci avrà pensato Magnus a dargli altri motivi per arrossire.
Grazie Faf, mi sono proprio goduta la storia.
PS: Auguri per il contest!

14/12/12, ore 22:06

Ciau......Come poteva mancare la mia recensione??
Sei pronta a sentire gli elogi??
Bene, per prima cosa scrivi troppo bene, descrivi pucciosamente i personaggi, la storia è coinvogente, risolvi le questions di tutti i fan Malec...... E per finire il complimento finale e più importante va a........ Magnus, con il suo gusto meraviglioso e a dir poco unico di sciegliere il calzini alla Rudolph la renna!!!

Dopo il miei scleri, di faccio ancora i miei complimenti per la storia e ti spingo anche a aggiornare la FF.
Bacioni natalizi
SmileXD

14/12/12, ore 11:37

Ovviamente commento anche questo capitolo che, sempre ovviamente, è molto bello. Tu dici che si percepisce nostalgia ma secondo me c'è anche molta dolcezza alla fine. Non lo so cosa mi ha dato questa sensazione, forse le parole di Magnus o l'atmosfera in cui è incentrato il capitolo, ad ogni modo mi ha messo di buon umore C: Come ti ho già detto, adoro il modo in cui scrivi, essenziale ma d'impatto e carico di emozioni.
Su ciò che hai detto riguardo Magnus, concordo con te. Penso che ci sia un animo malinconico in lui che tenta di nascondere con i suoi modi di essere estrosi e appariscenti. É il mio personaggio preferito nonostante si discosti completamente dal mio carattere, io sono un tipo più alla Alec (anche se non l'ho apprezzato subito come personaggio). Fine discorso inutile xD
VOGLIO LA FANFICTION A LUCI ROSSE ENTRO NATALE, SAPPILO E NON TI DARÓ PACE FINCHÉ NON VEDRÓ PUBBLICATO IL PRIMO CAPITOLO (poi potresti anche farmelo leggere in anteprima nazionale, non mi offendo loool)
Un abbraccio. Noemi

13/12/12, ore 13:28

Ciao Faf
Troppo carina questa fic.
Magnus come decoratore natalizio è adorabile, soprattutto con le renne lampeggianti e canterine ai piedi.
l'abete gigante, le decorazioni, il gatto festonato...
E' proprio lui 100%
Dolcissimo il pezzo in cui spiega ad Alec perchè festeggerà il Natale.
Anch'io penso a Magnus come una persona ben diversa da quella sbarazzina e un po' sciroccata che vuole far vedere di essere.
Leggendo tra le righe dei libri dell Clare si capisce che è molto intelligente, ha un incredibile senso dell'umorismo ed è molto sensibile.
Dalle tue fic tutto questo traspare benissimo, perciò è un vero piacere leggerle.
Brava!!!
Inutile dirtelo, tanto lo sai già, ma io aspetto il seguito!!!
PS: Se non ci sentiamo prima tanti auguri di buone feste!!!

13/12/12, ore 11:29

Oh che bello, sei tornata! Ne avevo bisogno dopo la fine (pietosa) di CoLS... Ho finito di leggerlo da poco e mi ha emotivamente distrutta... ne vogliamo parlare?! Meglio di no altrimenti mi parte l'embolo... Anyway, il tuo ritorno è enormemente gradito (shame on me che mi sono persa i primi due capitoli nuovi...), anche perchè ogni volta ci regali una piccola perla, che per noi (povere e bistrattate) fan del Malec è come manna dal cielo (visto cha la Clare invece non ci considera... lancia il sasso e poi ritira la mano, che rabbia!!). Questo pezzo sul Natale è tremendamente dolce e tremendamente IC, per cui non posso fare altro che apprezzarlo un sacco!! (come non posso fare altro che sognarmi di notte i calzini di Magnus, ti prego dimmi che esistono davvero!!!). Io tra i due so chi è il mio preferito! Alec in-realtà-ho-le-ovaie Lightwood, ma nelle coppie slash preferisco sempre gli emotivamente passivi (?), ma nonostante questo sono convinta che Magnus sia il personaggio più riuscito e interessante di tutta la saga (alla faccia tua Jace!!). Detto questo ti saluto e rimango in attesa di altre tue storie (qualcuno ha detto rating rosso?!). Un Bacio!
(Recensione modificata il 13/12/2012 - 11:43 am)

08/12/12, ore 19:08

Allora, premetto col dire che sono stata una settimana a pensare a cosa scrivere in questa recensione, perchè non voglio finire col dire le solite cose scontate che sono presenti in una recensione. Nonostante i miei buoni propositi la prima cosa che ho pensato quando ho letto tutti e sette i capitoli, uno dietro l'altro, è stata "questa fanfiction è perfetta".
Ho una breve ma intensa lista che spiega perchè la reputo tale.
Prima di tutto il fatto che non è una one-shot. Recentemente ho letto tante fanfiction Alec/Magnus di un solo capitolo, al massimo due, tutte bellissime per carità MA troppo corte. Lo so che fondalmente questa resta una raccolta di one-shot ma c'è ne sono tante e tutte insieme, non so se ho reso l'idea lool.
Secondo: la coppia su cui è incentrata. Io, letteralmente, amo i Malec. Si può dire che nei libri i loro momenti sono le parti più belle e ancora non ho perdonato la Clare per quello che ha fatto nell'ultimo libro!
Terzo: questo punto è ricollegabile al secondo. Nei libri ci sono pochi momenti Malec, molti sono sottointesi e sono stata stra-felice che tu abbia deciso di unire insieme tutto ciò che noi poveri fan abbiamo soltanto potuto intuire.
Quarto e ultimo (ma non per importanaza): il tuo modo di scrivere. E' davvero molto simile a quello di Cassandra Clare, tanto da sembrare scritto davvero da lei. E' questo secondo me che rende speciale la tua storia...è scritta così bene da non notare la differenza. E questo significa che sei davvero brava C:
Sono ansiosa di leggere i capitoli restanti perchè ogni volta che ne finisco uno inizio a fangherlare come una psicopatica, perciò ritieniti responsabile di tutte le occhiatacce che ricevo dalla mia famiglia ù.ù
Ah, dimeticavo VOGLIO LEGGERE LA FANFICTION RATING ROSSO COME LE GUANCE DI ALEC. Spero che sarà lunga e pubblicata al più presto. Hai già la tua prima fan ahahaha
Un abbraccio, Noemi xx
(Recensione modificata il 08/12/2012 - 09:56 pm)

07/12/12, ore 00:23

Ciauu.... Allora, sono qui per recensire un altro tuo capitolo..... MERAVIGLIOSO!! Mi sono sempre chiesta come fosse stata la scena in cui Alec confessa di essere gay a sua sorella e tu l'hai interpretata molto bene. Sarebbe bello se Cassandra aggiungesse questi particolari così avremmo meno domande che ci frullano nella testolina... Tipo nella mia:p Comunque pensieri a parte, mi piace davvero tanto la tua storia e continuerò di certo a seguirla. Alla prossima con Alec & Magnus SmileXD

06/12/12, ore 13:19

Mi aspettavo una Magnus/Alec, ma non sono delusa
Credo che questo pezzo della storia abbia un suo perchè, e mi piace come lo hai sviluppato.
Ci sono molte domande che nei libri rimangono aperte ed è bello che qualcuno vi ponga rimedio
Brava!!! Alla prossima

04/12/12, ore 19:53

Assolutamente deliziosa, ben scritta e ben caratterizzata.
Mi piace un sacco la timidezza di Magnus che gira al alrgo da Alec perchè ci sono i genitori.
Splendido il finale.
Me la vedo la faccia stralunata di Maryse!!!
Brava e adesso aspetto qualche altro missing moment <3
Un abbraccio

03/12/12, ore 00:08

Ciau!!! È la prima volta cne recensisco questo fandom e devo dire che questa storia è bellissima!!! Ho letto tutti i capitoli e mi sei piaciuta tanto, contando che Alec e Magnus sono una coppia troppo pucciosa <3<3 Continuerò a recensire questa storia..... Al prossimo capito SmileXD P.S Viva Shadowhunters 4e!!!!

29/04/12, ore 15:49

Carini questi Missing Moments, Alec e Magnus sono una coppia troppo sottovalutata! Hanno tanto da offrire
e sarebbe bello se avessero avuto interi capitoli dedicati a loro dalla stessa autrice.
Lettura leggera e piacevole. Complimenti ^^
Kiss by Lily