Muri di stelle
di ClaireTheSnitch

11/03/11, ore 20:19

Sono in ritardo, lo so.
Scusa mon amour <3
E mi scuso anche perché la mia recensione sarà cortissima, ma ho appena saputo di dover studiare...o meglio, il mio cervello mi ha appena detto che dovrei studiare, invece di cazzeggiare da una settimana, quindi vado di fretta.
Capitolo meraviglioso *___*
Regulus che cerca di camminare è tenerissimo, poi! <3
Sei stata straordinaria Scimmietta mia, davvero *____*
Scusa la fretta .____. Alla prossima, Pinguina <3

08/03/11, ore 12:30

La mia recensione arriva come al solito in ritardo. Ahimé, possiedo un orologio biologico che fa quasi pena. -.-
Claire, basta. No, davvero, perché in lacrime alla fine lascerai me. <3
Prima di tutto la scena dell'arazzo. Per quanto io non apprezzi particolarmente le lagne dei bambini, qui mi sono sentita davvero presa dalla storia. Magistralmente stai delineando tutti i caratteri dei personaggi della famiglia Black. (Pausa di venerazione) <3
E mi hai lasciato senza parole:
perché l'atmosfera è quella. Perché mi sembra davvero di essere negli anni '60 e di poter immaginare scene di vita quotidiana in quelle mura adorate. <3
Brava, Claire.
E' una storia fenomenale.
Jules

08/03/11, ore 11:20

Bellissimi Regulus e Sirius da piccolini *-*
Ho adorato ogni lettera di questo capitolo, non so davvero scegliere quale parte ho preferito.
La prima è molto tenera, un bambino piccolo, curioso e impotente che vuole a tutti i costi toccare l'arazzo. Già si vede quanto è legato alla sua famiglia XD
Il secondo pezzo è favoloso. Regulus e Sirius sono ancora due bambini che giocano insieme come se niente fosse, innocenti, e fanno la loro prima magia nello stesso giorno *-* a soli 5 e 6 anni. E' proprio vero che il talento si vede fin da piccoli. u.u
Nell'ultimo pezzo traspare l'inizio di una grande opposizione alla sua famiglia di Sirius.
Anch'io l'ho sempre immaginato leggermente ribelle anche da piccolo, prima di andare ad Hogwarts, già impuntato verso Grifondoro; il contrario di Bellatrix praticamente.
Davvero molto brava come sempre :D
La storia si fa sempre più interessante e non vedo l'ora di leggere il seguito! :)
Aggiorna presto^^
Complimenti, Alessia :)

07/03/11, ore 20:44

Oh, che carucci Sirius e Regulus piccolini!! Me li figuro come due bambolotti belli (diciamo già  strafighi) e birbanti. Quei giochi li del cattivo e del buono li facevo anche io, perchè odiavo il classico "mamma e figlia" al quale mia cugina mi constringeva ç.ç
Potrei prendere in considerazione di strapazzare Regulus di bacetti al' L'arazzo-non-si-tocca! Oddio, quanta è la roba che i bimbi non possono toccare! Poverino, si sarà sentito inferiore al vestito di Kreacher... Regulus è nato quando è nata mia mamma! (nel '61!) quindi ques't anno dovrebbere compiere... *prende la calcolatrice* 50 anni! Se non fosse morto prima! ç.ç Povero Reggy... Questo capitolo era mooolto moooolto dolce, troppo belle "le coccole indesiderate!" Solitamente se nasci con un'aria pucciosa vieni strapazzato da tutti... e la tua infanzia viene traumatizzata -.- E poi si è visto l'animo un po' capriccioso dei due figherrimi Black! *occhi a cuoricino* Mi sa che la prima volta che vedo il mio minuscolo cuginetto lo strapazzo! Mi hai fatto venire voglia di strapazzar bimbi...

07/03/11, ore 20:25

Sono _Zaira_, solo che ho cambiato nome **
Molto brava!! Mi sono piaciuti questi scorci di vita, soprattutto l'ultimo. E' stato bello come hai reso lo stupore della famiglia all'intenzione di Sirius. Soprattutto mi è piaciuta Bellatrix. Era proprio la reazione da aspettarsi. Superiore.
Anche il primo paragrafo mi è piaciuto molto. Regulus sempre coperto dall'ombra di Sirius, a ciu nessuno presta attenzione. Anzi.
Anche se la seconda parte non me l'aspettavo così. Mi aspettavo un'ennesimo elogio a Sirius, ignorando Regulus. Ma mi hai stupito. E forse sarebbe atato pesante assistere ad un altro sminuimento di Regulus. Quello che hai detto è bastato per rendere l'idea.
Ancora complimeti, aggiorna presto :D

07/03/11, ore 17:36

E'..e' bellissimo!!
Come al solito!Ma non mi sarei aspettata diversamente da te!
Non vedo l'ora di conoscerne il seguito!
Per ora posso solo dirti che hai descritto e profilato i personaggi alla perfezione
( secondo il mio modestissimo parere ^^) e che io adoro Sirius!!!
Completamente!**
So che dovrei prestare più attenzione al piccolo regulus...ma non ci riesco proprio!
Scusami!!
Prometto che mi impegnerò !;)E poi e' così tenero...
Quindi si! Ho deciso! Ci presterò mooolta più attenzione! Se la merita!
E' uno dei personaggi che continua ad affascinarmi ...tanto:)
Ancora i miei più cari complimenti.
Bacio.^^

nali

07/03/11, ore 15:53

ciao chiara é bellissimo!!!!! sei stata molto brava nel "riportare" i caratteri dei personaggi e i loro comportamenti. Bella l idea di Sirius già deciso ad andare in un altra casa,e non quella di serpeverde, e la reazione di Bellatrix e Andromeda.Troppo tenero Regulus che muove i primi passi e mi è piaciuto anche il capitolo riguardo alle prime magie... sei veramente brava continua così...
non vedo l'ora del prossimo capitolo! un bacio Sissirland

07/03/11, ore 15:27

Hai aggiornato!!! ♥
La scena in cui Regulus sta cercando di camminare è tenerissima, e mi veniva da piangere quando non lo hanno fatto appoggiare all'arazzo. Ma poverino, gli piaceva la parete morbida! ç__ç
E poi non gli danno retta, che ingiustizia! T__T
Oooh, quant'è tenero e puccioso! *-*
Ma insomma, tu non puoi scrivere queste cose, perché poi mi fai reagire come una fangirl impazzita e anche un po' bimbominchiosa, non è giusto! XD
Vabè, ormai credo di aver buttato definitivamente dalla finestra la mia dignità già con la recensione al capitolo scorso, quindi posso anche continuare così, a questo punto... -.-
Ma che bello lui, che fa la sua prima magia! E poi sono carinissimi tutti e due i fratelli quando sono concentratissimi a giocare. Ahah, io l'ho sempre pensato che i bambini che giocano sono meglio di attori professionisti, perché si immedesimano così tanto che le loro emozioni diventano vere sul serio! Hai fatto bene a scriverlo, non so perché ma mi ha colpita molto... forse perché qui Regulus è ancora molto sponteneo, essendo piccolo. Invece i Black dopo una certa età penso che imparino ad essere molto meno spontanei e più controllati.
Comunque, non darmi retta, scrivi ancora di Regulus da bambino, perché ogni volta che leggo di lui da piccolo mi viene una gran voglia di coccolarlo! Che tesoro! ♥
(penso che Regulus mi odi: non credo che gli farebbe molto piacere essere definito tenero e coccoloso... ma lo è, e non può farci nulla! XD)
Quanto all'ultima scena, ho immaginato perfettamente il silenzio gelido dopo le parole di Sirius. Al momento la sua idea viene considerata solo un capriccio infantile, mi sa, ma non da tutti: Andromeda e Regulus invece hanno capito che fa sul serio.
Bravissima cara, le tredici recensioni sono tutte meritatissime!
Non farmi aspettare troppo per il prossimo capitolo! *-*
E grazie per il ringraziamento! Mi hai commossa! ç___ç
Ps: a proposito di consigli, mi sa che hai invertito le date di nascita delle due sorelle. Narcissa è la più piccola, ed è nata nel 1955, Andromeda invece è quella in mezzo, e infatti è nata più o meno nel '53!

07/03/11, ore 15:20

*_* Ohoh! Sirius è sempre lui u.u! Si capisce benissimo che Regulus tiene a Sirius, e si capisc che infondo neanche a lui dispiacerebbr opporsi ai Black nonostante non l'ha mai estraniato come Sirius.
Complimenti,
Anny

07/03/11, ore 14:59

La mia devozione per Regulus (e per Sirius XQ_ ), non potevano che portarmi a leggere la tua storia.
Sarà perché da poco ho scoperto la tua bravura (e non osare dire che non è vero e.e) che mi ci sono completamente fiondata, leggendola in un attimo.
Mi piacciono questi due capitoli, fin ad adesso *____*
Sirius già vuole lasciare il segno, ed è solo un nanetto, figuriamoci cosa potrà fare dopo.
E l'ansia di Regulus si sente a pelle; non è facile vedere un fratello che lentamente va lontano sempre più dal tuo mondo.
Ma quanto posso esseri belli?
Bah, la smetto di scrivere, prima di iniziare la lista del perché i due fratellini devono essere amati,
Bravvisima, Chià <3

28/02/11, ore 17:19

Ciao chiara è veramente bella !!!! io adoro Regulus Black quindi sicuramente ti seguirò!!!!! ci credo che sei emozionata anche io sono molto emozionata anche se io sto pubblicando in questi giorni la mia prima storia tu ne hai già scritte altre anche se credo che sia un po come scrivere la prima... come inizio mi sembra molto bella!!! se sei curiosa di vedere la mia il titolo è Giglio di mare se la leggi lasciami un parere grazie !!! complimenti ancora

23/02/11, ore 20:37

Ti do il permesso di uccidermi.
Perchè non ho recensito prima?
Dimmi, perché non l'ho fatto?!?!
Forse è colpa di quei stupidi compiti in classe e interrogazioni ma...adesso sono qui *___*
E tu sei stata <3

Davvero, mi piace molto come inizio =D
Ovviamente, continuerò a seguirti e, in questo preciso istante, farò una cosa che avrei dovuto fare già qualche storia fa: inserirti nei preferiti <3
Sei stata bravissima!
Al prossimo capitolo, Marzia (O tua nuova moglie, mettiamola così xD )

20/02/11, ore 19:53

Ecco qua ^^ Sarà tutta incentrata su Regulus? Oppure potrò sbavare un po' anche su Sirius. Io sinceramente non ho mai preso in considerazione Regulus (Non mi uccidere) ma tu mi stai convertendo. Un po' alla volta comincio a interessarmi alla famiglia Black, non solo a Sirius Black e James Potter. Quindi... la storia va seduta stante tra le seguite. A presto!

20/02/11, ore 19:33

Oh Regulus! *-*
Il MMMMMMIO Regulus *-*
Chi non lo venera?! Fatevi avanti, manigoldi!
Passando alle cose serie: ma ♥.♥
Mi piace molto la caratterizzazione di Walburga, Orion e Kreacher, soprattutto quella di lei, fredda e attaccata al figlio maggiore.
Per quanto riguarda Regulus, sai che io invece ho sempre immaginato che sia nato in Febbraio? Col vento freddo che punge e il cielo grigio.
Quindi dato che tu l'hai fatto nascere in Aprile, odio questa storia.

BUAHAHAHAHAHAHAHAHAAH sono un genio del male!
Scherzo, ovviamente, già il primo capitolo mi piace un sacco u.u
Credo che la amerò.
Quanti capitoli hai scritto, signorina Emozionatissima?
Un bacione dalla tua Lu! <3

20/02/11, ore 16:30

Gli occhi dolci da cagnolino hanno funzionato, e quindi eccomi qui a recensire. Mi ha sempre affascinato il personaggio di Regulus Black, forse soprattutto perchè la Rowling non ha parlato molto, lasciando tutto o quasi all'immaginazione. La figura di Walburga e Orion Black sono delineate benissimo dalla tua descrizione, con la loro altezzosità e superiorità. Mi è piaciuta la citazione tra le righe a Narcissa, Bellatrix e Andromeda. Tra la seguite :D