La Storia Mai Finita
di Fantasiana

03/08/11, ore 17:13

La storia è molto interessante e io adoro i post-serie. E devo ammettere che ho un debole per Zuko. Ti consiglio quindi di aggionarla, perchè sono molto curiosa di sapere come andrà a finire. Comunque, mi piace molto il tuo modo di scrivere e non voglio darti fretta. Prenditi il tempo di pensare a delle idee originali. Conto su di te ! :D
Ciao da Mai Annabeth Lily Cullen
(Recensione modificata il 04/09/2011 - 03:58 pm)

06/03/11, ore 17:52

Okey, avevo già adocchiato questa fic da un po', ma nn avendo mai un attimo di tempo per me, non ero mai riuscita a leggerla *__*
L'idea di Iroh che fa "evadere" Ozai dopo che questo sembra essersi redenso ci sta e anche la reazione di Zuko, soprattutto quando si arrabbia e manda via lo zio, per poi pentirsene. Molto IC, devo dire.
Ci sono dei piccoli errorini di battitura qua e là, quasi non me ne sono accorte neanche io XD Anche alcune virgole sono messe in libertà, ma cmq dipende anche da una scelta stilistica...
Il fatto che Toph nn si sia scomposta, sicura della buona fiducia di Iroh e poi il messaggio al Jasmine Dragon danno molto su cui pensare!
Aspetto trepidante il seguito, anche se mi chiedo perché Zuko non si sia portato dietro anche Mai e se apparirà Ty Lee *__*

06/03/11, ore 14:35

Ammetto di aver trovato molto piacevole la scena finale, ovvero l'arrivo della Gaang con le loro reazioni. Ho particolarmente apprezzato Toph e il suo fidarsi del giudizio di Iroh, e le farneticazioni di Sokka XD
E mi è piaciuta molto anche la scena di semi-combattimento con i dominatori della Terra :D
Unica cosa, secondo me non sta molto in piedi il discorso iniziale della taglia sulla testa di Ozai - voglio dire, a mio parere hanno tutti grossomodo presente quale sia la sua faccia, anche solo per i vari spettacolini modello Ember Island XD Ed essendo stato una persona molto importante, immagino ci siano moltissimi suoi ritratti qua e là; motivo per cui sarebbe stato molto più adatto lanciargli contro un qualche manipolo scelto di guerrieri fidati, ma in ogni caso, chi sono io per giudicare? XD Chiedo scusa. ù_ù
Concludo dicendo che ho letto con molto piacere anche la ripresa ampliata della scena del dialogo tra Zuko e Ozai in cella. *_*
Passo e chiudo :D!

20/02/11, ore 16:11

Uellà, grazie per la dedica! Sono orgogliosissima che "Colori" ti sia servita come fonte di ispirazione, anzi quasi-quasi sono addirittura commossa.
Ti ho adorato per questa fic, sai? Finalmente qualcun'altro che pensa a Ozai e a concedergli una seconda possibilità...

Tutto l'impianto di questo racconto mi intriga un sacco, pensare a un possibile evolversi della situazione ponendo come fulcro della storia il rapporto padre-figlio tra Ozai e Zuko, è esattamente quello che avrei fatto io!
Che dire? Non vedo l'ora di leggere il secondo capitolo!

p.s. Qualche distrazione dal punto di vista grammaticale:
Suo padre Ozai non gli aveva mai voluto bene, la sua preferita era sempre stata Azula, che dopo la guerra era stata rinchiusa in un manicomio criminale, ma era fuggita e ora non si sa più dove sia, forse a tramare la sua vendetta. stavi usando il trapassato prossimo quindi sarebbe più corretto non sisapeva più dove fosse.
Quindi come si era premesso Iroh a liberarlo(...) è meglio come si era permesso Iroh di liberarlo, credo.
Forse sapeva che lui non avrebbe acconsentito, e le guardie della prigione, riconoscendolo, si erano fidate della sua parola.
Forse stava davvero cominciando a perdere colpi, ostinandosi a vedere qualcosa di buono in ogni individuo, e magari suo padre ne aveva approfittato, per convincerlo che dopo anni di prigone non era più quello di prima.
Hai ripetuto "forse" e c'è un pò di confusione con i soggetti. Chi stava "davvero cominciano a perdere colpi"?
Certo era crudele, ma non era stato, lui, crudele a (...) anche qui metti "suo padre" o "Ozai", non "lui", poco prima avevi usato il pronome per riferirti a Zuko per cui si finisce col creare confusione. Ti consiglio anche di evitare i "lui" che seguono e sostituirli con il nome, se nel periodo seguente vuoi iniziare con Sarebbe stato lui stesso a dargli la caccia(...) riferendoti, questa volta, a Zuko.
(...)ma qui non si trattava solo di lui, ma del mondo intero, e come Signore del Fuoco non poteva permettere che ripiombasse nel caos solo per l’affetto che provava per lui. hai ripetuto "ma" due volte e ancora quel "lui". Alla fine del pensiero prova a a sostituirlo con "Iroh".
All’interno della sua stanza, che ricordava tanto quella che aveva avuto da Principe Esiliato, pensava che, se a lui ci erano voluti quasi tre anni per capire qual’era davvero il suo destino e il bene per il mondo, di certo lui non si sarebbe mai convertito al bene. Stesso discorso, con "lui" stavolta ti riferisci a "Ozai" immagino, ma è difficile da capire perchè poco prima il "lui" era servito come appellativo per "Zuko". Metti "suo padre".
(...)O forse stai semplicemente scambiando Ozai per qualcun’ altro >> alludendo a se stesso. hai dimenticato "disse" prima di "alludendo a se stesso".
Ozai, ex Signore del Fuoco ed ex grande minaccia vivente per il mondo, oltre che il suo legittimo padre, simile a lui? Suo padre non poteva assolutamente essere simile a lui più di quanto fossero simili Toph e Katara. Togli "il", suona meglio. Inoltre c'è un pò di casino nella frase che segue la domanda retorica. Ma non saprei come corregertela senza stravolgerla tutta...
Così, dopo un attimo di piena incredulità, ebbe una reazione isterica, lo riempì d’insulti e lo cacciò dal palazzo, motivandosi solo con quella semplice constatazione. "Lo", chi? Leggendo la frase nel complesso non si capisce. Ti stai riferendo a Iroh? Se è così usa pure il suo nome.
Ozai stava fingendo di essere diventato buono, ma probabilmente voleva solo riunire i sudditi rimasti fedeli a lui, trovare Azula e insieme preparare un piano per vendicarsi e sottomettere il mondo, di nuovo.
E così, dopo qualche giorno, si era imbarcato in una delle sue navi, diretto a Ba Sing Se, per cercare il Signore Fallito, come lo chiamava Sokka, insieme alla squadra dell’Avatar.
nella frase prima parlavi di Ozai e senza indicare il nuovo soggetto di questo periodo, sembra che sia ancora lui a compiere l'azione. Poi, credo che si dica "imbarcato su" e non "in".
Oook, più o meno è tutto... Spero che le mie correzioni non ti infastidiscano, è che è un peccato vedere errori di distrazione in una fanfic così ben strutturata.
Magari potresti cercare un beta-reader. Avere qualcuno che ti legge e corregge le storie prima di pubblicarle è molto utile! ; ) E su EFP ci sono parecchie persone disponibili...
(Recensione modificata il 20/02/2011 - 09:07 pm)

19/02/11, ore 20:58

Sono lentissima a commentare chiedo pietà T_______________T

Grazie davvero per la dedica e per il complimento *__*

La storia, nel complesso, analizza davvero una situazione interessante U__U.
Mi è piaciuta parecchio come scelta, il rapporto complicato che intercorre tra Zuko e la sua famglia dopo il finale è un tema che mi affascina terribilmente >.<

sono molto appassionate le reazioni di zuko, come il rifiuto rispetto alle ragioni di Iroh ed è abbastanza realistico il suo non accettare nemmeno la possibilità di un cambiamento nel padre. Ancora, con tutte le ragioni del mondo, troppo ferito dagli avvenimenti della sua infanzia.

"In effetti, negli ultimi anni in cui gli ho fatto visita, Ozai mi è sembrato molto più simile a te di quanto immagini "
Quoto Kuruccha nel dire che questa frase mi ha colpito molto >.<

se devo fare un appunto è che hai lasciato qualche errore di grammatica in giro.

19/02/11, ore 10:56

Ed eccomi qua, un po' in ritardo ma sono arrivata :D
Innanzitutto, grazie mille per la dedica *_*
Questo inizio mi è piaciuto, promette bene :D Penso sia proprio da Iroh cercare di vedere il lato positivo di tutti, anche se mi riesce difficile pensare a un Ozai rinsavito, indi per cui capisco benissimo il punto di vista di Zuko (e ho riso molto quando si mette a urlare istericamente, me lo riuscivo proprio ad immaginare XD)
La frase che mi è parsa più promettente è stata "Ozai mi è sembrato molto più simile a te di quanto immagini." Non so perchè, ma mi ha dato i brividi fin da subito, quindi pollici in su :D!
Posso dirti, comunque, che rispetto a "la luna brillava" hai fatto un salto stilistico davvero notevole *_* Cioè, non fraintendermi, anche l'altra storia era molto carina, ma questa è molto più curata, i pensieri sono analizzati molto meglio, quindi posso dirti che sei stata molto brava *_*
E poi... sarà una long-fic? :D Wooo! Aspetterò gli aggiornamenti con gioia! :D
Unica domanda, la frase iniziale è tua o è una citazione presa da qualche parte? *_*
Concludendo, brava, aspetto il secondo capitolo :D

19/02/11, ore 01:43

Perché non fate una recensioncina? Ma certo <3
Devo dirti subito che conosco poco Avatar, ho visto qualche puntata e il film, inoltre mi sembra che abbiano fatto dei libri, beh, non ne ho letto nessuno xD
Ma ora parliamo di ciò che hai scritto tu. Sinceramente mi è piaciuto, perché aveva una nota poetica e inoltre si legge bene ed è tutto scorrevole, non ho notato errori, forse solo uno che non mi ricordo neanche dove l'ho visto -.-"
Complimenti, ti consiglio di continuarla, davvero! Mi ha incuriosito.

Ren