The Queen
di Kiki May

09/04/13, ore 13:14

Ciao ho letto dalla prima all'ultimo capitolo del racconto....sei bravissima....i personaggi mantengono fedelmente la loro caratteristica...e soprattutto io sono una fan sfegatata di spike e del suo amore per Buffy....come andra a finire???Non ci fare attendere molto....Grazie della tua bravura e dei tuoi racconti!!!!!;)

Ciao ho continuato a leggere il tuo racconto e sono sempre una tua fan: penso che sia un peccato che tu abbia interrotto l'inserimento di capitoli, ma non la finirai più questa storia???Vorrei tanto vedere il finale!!!Secondo me tra le tante fanfiction che ho letto dovrebbe diventare una vera sceneggiatura!!!Ritorna presto a stupirci...quando ci sarà il prox capitolo??kiss;)
(Recensione modificata il 04/07/2013 - 07:27 pm)

14/03/12, ore 21:31

Ciao :3 come promesso inizio a commentare i capitoli che ho letto ma ho dimenticato di recensire, ma sarò mooolto leeenta, mooolto! Sappilo e mettiti l'anima in pace XD
Ehm, sì, mi ero completamente dimenticata dell'inizio xD Scusami! Be', è bella e non ci sono errori di nessun genere, "regredisco allo stato primitivo!" mi ha strappato un sorriso nostalgico, ah! Beer Bad! Uno dei peggiori episodi di sempre, ammettilo, era un po' tanto orribile XD
Willow e Buffy *w*
Ora voglio le caramelle, mi spettano di diritto!
XOXO
Gaja.

29/11/11, ore 01:30

Ciao Kiki!

Mi intriga molto l'intento dichiarato di creare una versione alternativa dell'ottava stagione, più epica e matura rispetto al fumetto, e mi fa piacere che tu voglia elevare la coppia Buffy/Spike ad una dimensione più matura. Se la meritano, davvero :)
(picchierei whedon per come li ha strapazzati nella settima serie.. anche se con wesley e fred ha fatto di peggio! é_é)

ps. Non so quanto tempo ci metterò a mettermi a pari con i capitoli.. che sono davvero tanti! Vedrò di scriverti le mie impressioni, di tanto in tanto, durante la lettura.

10/11/11, ore 13:50

Ciaooooooo io adoro buffy.....questa dovrebbe essere cm l'ottava stagione di buffy, bn sono proprio curiosa di sapere cs è accaduto alla mia eroina preferita...a prestoooo

14/10/11, ore 14:02

La trama: il prologo è povero di informazioni in tal senso e la trama non è ancora delineata. Sarebbe utile una descrizione più approfondita soprattutto in considerazione della particolare lunghezza della storia. Altrimenti il lettore potrebbe scoraggiarsi di fronte al consistente numero di capitoli.

Lo stile: l'ho già notato e apprezzato in un'altra tua FF. Qui lo trovo alquanto serioso e formale, un tantino stile documentario e privo, almeno per il momento, dell'humour che contraddistingue la serie televisiva.

Il mio commento: è indubbio che scrivi ottimamente. Resta ora da vedere se la storia, che vuoi raccontare in modo così abile, sia meritevole di essere letta. Sapere che non ci si troverà davanti a un'accozzaglia di frasi sgrammaticate invoglia a scoprirlo.

Alla prossima.

La Criticona
(Recensione modificata il 14/10/2011 - 02:33 pm)

27/06/11, ore 13:47

Credo sinceramente che, fra tante altre, questa storia meriti un posto di rilievo nelle Scelte. Per vari motivi, che spero di riuscire a spiegare in questa recensione, primo fra tutti perché rispetta tutti i canoni che una storia su Buffy dovrebbe avere. Prima di tutto, l'italiano. Il linguaggio utilizzato è semplice, facile da comprendere; le descrizioni sono sempre molto dettagliate, però, entrano nei particolari senza mai annoiare. La grammatica è perfetta, o, almeno, io non ho riscontrato errori di alcun genere. E a tutto questo - che secondo me è fondamentale per una storia - l'autrice ci aggiunge i personaggi (originali e non), che sono tutti caratterizzati benissimo. Poi c'è l'originalità. Questa dovrebbe essere una sorta di Ottava Stagione alternativa e, in effetti, si rifà agli avvenimenti accaduti in Chosen e ne aggiunge altri. E' esattamente l'Ottava Stagione che ho sempre desiderato, con i personaggi IC e con le coppie che più adoro. Questa storia non potrà mai essere una "copiatura" dal telefilm; so che l'autrice ha voluto mettere in evidenza il senso del dovere, il peso del mondo che si riversa tutto sulle spalle della cacciatrice che, nonostante tutti gli aiuti possibili, non riesce mai ad affrontare tutte le difficoltà. Riesce a tenere incollati i lettori, lascia un senso di ansia e di aspettativa alla fine di ogni capitolo, che ti spinge a voler leggere il prossimo capitolo. I personaggi originali - Klaus, il Mercuriale, Kostas, Roxane - non sono degli stereotipi, anzi: non rappresentano la figura del "cattivo-per-eccellenza-che-non-prova-sentimenti", no. Se c'è una cosa che ho imparato su questo telefilm, è che anche i vampiri senz'anima possono amare. Il Mercuriale non è un vampiro, è un alchimista che vuole diventare immortale: ha un fratello gemello, suo amante; ha degli aiutanti, che sono davvero speciali. Sanno quando è il momento di combattere, di uccidere e di odiare qualcuno, ma sanno anche quando è il momento di farsi da parte, o di amare. E poi, la cosa più importante: Buffy. Voi direte "Chi altri, se no?", ma la cacciatrice è un elemento davvero fondamentale, qui, non solo perché è la Prescelta, ma anche perché sua sorella è morta e lei deve prendersi cura della piccola Annie. Per una come lei non è facile, e Buffy, posso affermare con tutta sicurezza, è pienamente IC con il personaggio riportato nel Whedonverse. E' sicura di sé, è tenace, è determinata, ma è anche debole, fragile, e ha bisogno di persone vicine a lei. Ci sono descrizioni di combattimenti e di lotte davvero belli, sembra di essere lì, sembra di vivere lì, con loro, di stare a guardarli mentre salvano il mondo. Tutto questo grazie alla qualità dell'autrice, che io riesco solo a definire "brava". Tutte queste parole per dire, ancora una volta, che questa fanfiction è una vera perla, e in quanto tale merita di essere letta da quante più persone possibile.
Grazie per l'attenzione.
(Recensione modificata il 27/06/2011 - 01:49 pm)
(Recensione modificata il 27/06/2011 - 08:57 pm)

28/05/11, ore 18:56

Ciao. ^^ Sono nuova qui, e mi chiedo come ho potuto iscrivermi solo ora. Adoro Buffy, e credo che questa fic sia fantastica.
Come inizio mi piace molto. Stavo pensando di recensire capitolo per capitolo ma non saprei...
Il fatto è che il tempo è quello che è.
Che bello trovare delle fans di Buffy... quel telefilm è meraviglioso!
A presto, spero. :)

27/03/11, ore 14:49

Questa fic merita di entrare nelle scelte. E' bellissima, fantastica, tratta benissimo di tutte le tematiche del telefilm, è scritta con uno stile scorrevole e bello da leggere.
Credo che questa fic sia una delle migliori che io abbia mai letto, non ha errori di grammatica o ortografia.
"The Queen" parla meravigliosamente della Chosen One e di cosa le tocca affrontare, i personaggi sono totalmente IC e per questo bisogna elogiare l'autrice di questa meraviglia.

26/02/11, ore 22:53

ehi, che carina questa ff! come ho potuto non notarla prima?
è davvero molto bella, come inizio anche.. tu riesci sempre a dare un'aria "misteriosa" alle tue fic (lo dico perchè ne ho già lette altre di tue, sempre in fandom buffy), se così posso dire, perchè non riesco a trovare il termine adatto. ma adesso ti spiego meglio: con misteriosa voglio dire che cerchi sempre, sin dal primo capitolo, di renderle interessanti, hai uno stile stupendo e scrivi benissimo, e già dall'inizio riesci a prendere i lettori nel pieno della storia, e intrighi moltissimo, quindi, prima di tutto i miei più vivi complimenti ^^
poi, passando al capitolo (ancora? xDDD), non ho mai pensato alla coppia angel/spike, però io sono per la buffy/spike, anche se i primi non mi dispiacerebbero, non li vedo male xDD
last gleaming? cos'è?? scusami, ma se si tratta di "angel" non lo seguo molto xD
ci donerai caramelle? davvero? allora mi toccherà recensire ogni capitolo di questa meravigliosa ff, ma sappi che non lo faccio assolutamente per le caramelle, più che altro la adoro già da ora, e basta.
ti auguro buona fortuna, allora! (lo hai scritto nelle note, no? xD)
dev'essere carina buffy con i capelli castani, me la immagino *_* comunque lei stia, è sempre bella u.u
ma ora non credere che io abbia strane tendenze alla willow, no.
alla fine non ho capito una parte, è willow che dice a buffy: "buon compleanno, amica mia"?
credo di sì, anche se data l'ora sto dormendo in piedi, questa è la mia recensione, spero non ti dispiaccia il papiro, perchè credo ci sarà sempre xDDD
adesso vado, spero tanto di leggere presto il prossimo capitolo, ciao ciao e buonanotte ^^

23/02/11, ore 14:45

Volevo leggere una fanfiction che fosse conseguente alla serie,la tua mi è piaciuta,tu hai continuato benissimo la storia di Buffy,spero la continuerai!