Ombre
di Joy

07/10/12, ore 01:34

Ciao :)
Devo dire che mi è piaciuta, erano belli come coppia, vedi, io sono Team Stefan, quindi il personaggio di Damon diciamo che non mi va molto a genio, nel senso all'inizio lo odiavo, anche perchè era cattivo e crudele, poi man mano migliora un pò, così ho incominciato a tollerarlo, anche se certe volte lo odio di nuovo per quello che fa, poi io sono una Stelena convinta, quindi mi da fastidio quando prova a mettersi con Elena.
Comunque a parte questo, mi piacevano loro come coppia, in un certo senso si amavano, certo lei sapeva che lui amava Elena (appunto -.-"), però in un certo senso lui a Rose non le voleva solo bene, l'amava anche secondo me, perchè soffre davvero tanto quando purtroppo capisce che non può far nulla per salvarla ed è lui che deve finirla.
Mamma mia, quella scena fa davvero piangere ç______ç
Brava, scritta bene.
CiaooooooooooooooooooooooooooooooooXD

10/09/12, ore 11:49

Questa fanfiction mi è piaciuta un casino:):)
la metto tra le preferite!ho sempre amato Rose e purtroppo la sua storia con Damon è durata poco:( ma sarebbero stati una bellissima coppia, si capivano così bene e erano in via di innamorarsi sul serio. peccato che muore ma Damon è sempre sfortunato!!povero CUCCIOLO!
sei stata bravissima a fare il POV di Damon!MI piace molto come scrivi...:):)baci Aggie(Rose&Damon 4 ever)

04/01/12, ore 19:59

Molto carina e dolce! ^^
È molto raro trovare FF che parlano di questa coppia, ma per fortuna ho trovato questa!
Rose è stato un personaggio che ho sempre amato da subito e Damon.. Vabbe', Damon è Damon! xD
Il fatto che io sia una Delena convinta, non mi porta ad "odiare" tutte le storie che non parlano di questa coppia, anzi.. Mi piaccio da morire tutti (o quasi xD) i paring che trovo in giro!
Ma tornando alla tua storia.. Il tuo stile mi piace! Probabilmente scrivi da molto, e si vede! ^^ I personaggi sono ben descritti e del tutto fedeli agli originali, cosa che personalmente apprezzo parecchio nelle FF!
Probabilmente leggerò presto qualcos'altro di tuo, in futuro. Intanto ti metto tra gli autori preferiti! ^^

A presto.. xXx Veleno Ipnotico xXx

06/04/11, ore 18:21

Io mi chiedo: come mai le tue storie sono tutte così belle? ^^
Anche qui, cara, hai superato te stessa: sei riuscita a farmi amare la coppia Rose/Damon. Sai, li vedo bene insieme quei due. Peccato che Damon ami Elena e non riesce a dimenticarla! Rose sarebbe davvero perfetta per lui dato che è la persona che si avvicina di più a donargi serenità.
Cmq, storia molto profonda e toccante. I sentimenti di Rose sono davvero dolci e rassegnati mentre quelli di Damon sono feriti e rassegnati. Rose si rassegna perchè sa che Damon non la ama e Damon si rassegna perchè sa che farà soffrire Rose... In questa storia, Damon sembra un bastardo ma alla fine non lo è perchè è consapevole e mette subito in chiaro le cose; ma ci sono certe frasi che lui pronuncia all'inizio che sono davvero fastidiose per Rose anche se sa che è la pura verità.
Mi ripeterò fino alla nausea ma il tuo stile colpisce ancora: è incredibile come tu riesca a mettere in una nuova luce le azioni e i pensieri dei personaggi che sono perfettamente IC!! ^^
A risentirci presto, cara: sappi che non trovo più le parole (come sono inadeguate, le mie!) per esprimere la bellezza di questa fic ^^

06/03/11, ore 11:49

Hai uno stile che personalmente adoro. Non è scarno o sbrigativo ma nemmeno troppo pesante nelle descrizioni e nei giochi di parole. Mi piace molto, diretto, naturale e bello. Anche la storia è molto ben narrata, rispecchia bene l' amore non pienamente corrisposto ma nemmeno negato e, di sicuro, non celato. Mi fa sempre piacere leggere qualcosa di tuo ^-^ alla prossima!

21/02/11, ore 21:08

non so con quali parole poter esprimere le sensazioni che hai suscitato in me con questa tua shot..davvero, sono completamente annientata dalla bellezza, dalla dolcezza, da ogni singolo elemento che vi hai inserito dentro!
sono le storie come le tue che fanno apprezzare anche altre coppie e non solo la damon/elena. sei stata praticamente perfetta nelle descrizioni, nella narrazione, in tutto e mi è piaciuta immensamente!:)
davvero complimenti!

ciao,giraffetta

21/02/11, ore 20:51

Ed eccomi anche qui a commentare questa tua nuova one-shot!**
Semplicemente perfetta, realistica e incisiva: è così dolce nei fatti che racconta, ma allo stesso tempo cruda ed eggressiva, svela ogni sentimento più intimo di Damon... o almeno così l'ho percepita xD
La cosa che più mi ha colpito è che i personaggi sono resi perfettamente, soprattutto Damon: non hai trascurato la solita beffarda ironia che lo accompagna dal primo episodio, nè la sensibilità che ha acquisito nel corso dei tempi, una cosa che io non sarei affatto in grado di fare e ti faccio i miei complimenti per questo!
Per quanto riguarda questa stupenda coppia che hai trattato, bè io non ero inizialmente convinta, ma col tempo i due erano diventati talmente intimi e affiatati che non ho potuto fare altro che affezionarmici... la morte di lei è stata davvero fatale per Damon, e da qui si nota quanto lui fosse preso da una donna conosciuta da così poco tempo: probabilmente di questo passo si sarebbe sicuramente innamorato di lei, è stato un vero peccato T.T
Ma come può proprio Damon essere così sfortunato con le donne?xD

20/02/11, ore 15:08

Bella, davvero molto bella.
Hai analizzato sia Rose che Damon con una delicatezza e una precisione infinite, e il risultato è un bellissimo ritratto di una coppia che secondo me è stata davvero trascurata troppo.
Il loro rapporto, per quanto breve, è stato veramente bellissimo, soprattutto per come ha svelato un lato di Damon che difficilmente avremmo visto altrimenti, e per le conseguenze che ha avuto su di lui, che non sono affatto poche.
Inoltre Rose come personaggio era molto interessante, mi è spiaciuto un sacco vederla morire, anche se capisco la funzionalità della cosa.
Mi è piaciuto il sovrapporsi del passato e del presente, e ancora di più ho adorato il POV Damon, che è difficilissimo da trattare, ma tu lo hai reso benissimo, tenendolo perfettamente IC. Il tuo stile poi è veramente bello, leggero ed evocativo.
Insomma, tanti, tanti complimenti :)