La mia migliore amica
di Honey to the poison

25/12/11, ore 12:50

Allora, perchè inserire questa storia fra le scelte?
Di motivi ce ne sono a bizzeffe, e se avrete un po' di pazienza per leggerli sono certa che non rimarrete delusi.
"La mia migliore amica" di Honey to the poison è una fanfiction ancora giovane, per certi versi, ma che capitolo dopo capitolo riesce a creare un'atmosfera che poche altre fanfiction riescono a creare. Ma andiamo per punti.
Il titolo forse può trarre in inganno, visto che quasi scontanto e ovvio. Ma appena lette le prime frasi di un capitolo, il lettore viene trasportato nel mondo di Lori, Vale e tutti gli altri personaggi.
Lo stile di scrittura, scorrevole e limpido, riesce a rompere la bariera del computer. I personaggi sono vivi, tangibili, concreti. Capitolo per capitolo, il lettore stesso si trasforma in Lori. Riesci a sentire cosa prova: i sentimenti sono talmente ben desritti che quasi intimoriscono. L'amore di Lori per Vale è reale. L'amicizia fra Frank e Lori riesce sempre a strappare un sorriso. Martina riesce a scavare un piccolo spazio solo per lei, anche se è comparsa da pochi capitoli. Stessa cosa per Mario, che inspira odio e rabbia già dall'inizio.
Finisco con una piccola nota. Forse l'aggiornamento è un po' lento, e ogni tanto si possono vedere alcuni errori (ma del tutto trascurabili. Dovuti più che altro alla fretta e al non rileggere il capitolo, forse). Ma ogni volta che l'autrice aggiorna, il divertimento è assicurato. E per divertimento intendo occhi lucidi e un peso sul cuore...perchè quello che scrive non è nient'altro che la storia di un'amica, innamorata fin dall'inizio di un'altra amica. Una storia in cui, almeno una volta nella vita, ci siamo trovati un po' tutti. Honey to the poison scrive una storia, ma è più che una semplice storia...sembra stia parlando di te.
Non so se questo è abbastanza per inserirla tra le scelte, ma se deste a questa storia una possibilità, credo capirete a cosa mi sto riferendo.
Aggiungo un'ultima cosa. La fanfiction è una Femslash, e purtroppo so che come tipologia non è tra le più apprezzate. Rispetto alle Slash o alle Lemon, che in generale sono le fanfiction più lette. Ma come ho già detto, questa storia è scritta talmente bene da far breccia nel cuore anche se a parlare sono due ragazze.
Detto questo, spero proprio che la mia recensione sia letta.

11/12/11, ore 16:54

bello bello bello ! mi piace moltissimo! è una storia molto particolare,insolita e non molto comune di una ragazza che non sa bene da che parte(o sopnda) andare. mi piace un sacco il tuo modo di scrivere (te l'ho già detto anche nel tuo brano sul cigno nero) e non vedo l'ora di leggere gli altri capitoli! ancora compliementi!

02/06/11, ore 12:44

Non ho veramente parole!  Stupenda, complimenti, davvero bellissima! Continua così:)

28/05/11, ore 13:33

Non so perchè mi sono messa a leggere questa ffc...Puro caso, sfogliando tra le originali (cosa che faccio davvero raramente) e sono rimasta proprio colpita. Lori è in una situazione terribile, non c'è niente di peggio che appassionarsi ad una persona così vicina e così lontana sotto certi punti di vista. Fortunatamente ha Frank! Il pezzo della conversazione fra loro è stato davvero illuminante, lui è una persona davvero intuitiva e disponibile...Spero che aiuti la sua amica a trovare più sicurezza rispetto alle sue future scelte...Per quanto riguarda Vale è proprio carina e ignara di tutto, poverina. Però, cavolo, Lori è stata disonesta con lei, se non le ha mai detto di "farle il vuoto intorno" in un certo senso, a livello di ragazzi, prendendoli per se per aallontanarsi da lei. E' un atto molto tenero di gelosia e possessività, ma visto dalla parte della diretta interessata potrebbe fare ancora più male che l'ammissione dell'amica di avere una cotta per lei. Ora continuo a leggere. Per ora mi piace un sacco ^^

21/02/11, ore 20:07

davvero bella , continuala Lory mi piace tantissimo .. aspetto altro per commentare!