Miracles Theatre
di SweetTaiga

24/02/13, ore 15:08

Questo capitolo è un qualcosa di davvero meraviglioso.
Tutto,tutto,tutto. Tutto quello che hai scritto.
In particolare però,amo questa parte:
"Che strano. Non è l'amore che mi manca, ma l'odio.
Mi manca un sano nemico, qualcuno con cui prendermela quando le cose vanno male, contro il quale sfogarmi.
Voglio una foto da appendere in camera per giocarci a freccette.
Voglio qualcuno che mi faccia arrabbiare così tanto da costringermi ad uscire da questa opprimente apatia.
Qualcuno che faccia ribollire il mio orgoglio, cazzo!
Ma qui non ci sono sane competizioni, non ci sono rivali da battere, non ci sono nemmeno obiettivi da raggiungere.
Ci sono solo sorrisi, sorrisi e abbracci.
Milioni di persone pronte a chiamarti "amore!" perché non ricordano il tuo nome.
E non ci si può nemmeno arrabbiare, con queste persone, perché nasconderebbero la loro ipocrisia dietro lacrime di coccodrillo.
Loro invidiano, cercano di essere migliori di te, lottando con i mezzi più infimi.
Io invece vorrei un nemico leale, che combatta ad armi pari e che mi spinga a dare il meglio di me.
Un rivale che mi faccia risvegliare dal mio letargo privo di mete.
Potrei anche innamorarmi, di un nemico così."
Che dire,quando l'ho letto sono rimasta di stucco.
E' stupendo.
Poi leggendo il finale,ho pensato che fosse la descrizione di Mr. Knight.
Lei vuole un rivale con cui lottare ad armi pari,di cui potrebbe anche innamorarsi: lui è adattissimo a tutto ciò.
Mi piace davvero tanto il loro farsi guerra: nasconde tutto l'amore possibile di questo mondo.
Corro a leggere il terzo capitolo!
Doppio bacio,Valentina.

23/06/12, ore 01:46

Quanto mi sono amata per aver digitato senza pietà "Storie Scelte" nella sezione Originali... Basta obbrobri grammaticali, basta tredicenni che vogliono cambiare il mondo, basta... basta... Da oggi leggerò soltanto le tue storie!!! Sei davvero un fiore all'occhiello di questa sezione, continua ad aggiornare frequentemente, sono proprio innamorata di quei due... Ma hai preso un po' di spunto da Orgoglio e Pregiudizio, vero? Non riesco a togliermi questa idea dalla testa; Juliet e Mr Knight mi ricordano terribilmente Elizabeth e Darcy... Mi hai fatto venire voglia di rileggerlo xD continuo avidamente a leggere la tua storia, aspettati altre fastidiose recensioni da parte mia. Un abbraccio, Bibi

13/04/11, ore 16:27

Fantastica, fantastica, fantastica.
Due capitoli e già mi sembra di conoscere Giulia alla perfezione, quasi fossi interna alla storia.
Davvero, adoro i dialoghi, i personaggi e la cura con la quale sono descritti, i miti sfasati. TUTTO.
Penso proprio che leggerai i miei commenti ancora per un bel pò...
Continua a scrivere, hai davvero talento.

11/04/11, ore 16:17

Rinnovo i miei complimenti. Ottima scelta, il film Harry ti presento Sally è l'emblema dell'amore a sorpresa! Sempre più risate dalla mia parte, che rimane estasiata dal caratterino di Juliè. Oh come è simpatico Raffaele, che bell'italiano! Baci,
Prim.

18/03/11, ore 12:56

Complimenti! La storia continua a piacermi e non mancherò di seguirla. Però, a mio parere, il primo capitolo è scritto meglio, e ti do le mie motivazioni. Intanto l'uso di troppe parolacce, anche se rende meglio la rabbia e l'isteria, dirada un po' il tono polemico e satirico che mi piaceva tanto. POI, un piccolo appunto, solitamente i tassisti non danno lo scontrino, ma fanno pagare la cifra che lampeggia sul tachimetro. Ti consiglio di correggerlo. La fortuna non esiste, ma è così bello crederci! Non è chiaro come Juliè abbia perso la sua macchina, nè l'arrivo di Raffaello, di cui non si parla fino alla sua entrata in scena. Ti faccio notare due piccoli errori di battitura, e sono felice nel farlo perchè rovivnano un testo così ben scritto: nel passaggio dove Raffaello e Richard si presentano, scrivi il mio migliora amico; e l'omino della pizza dice: ha pagato tutti il signore che scendeva. Ovviamente va scritto "tutto". Detto questo, continua a scrivere, mi raccomando, e spero che le mie piccole e puuntigliose critiche ti siano d'aiuto.
(Recensione modificata il 18/03/2011 - 01:00 pm)

09/03/11, ore 21:03

Ahahah! Sì, è aumentato decisamente l'odio sia verso la dea bendata che lei definisce con vista molto acuta e verso la fortuna. Io credo che esiste e non esiste. Appare solo a quelli che se la meritano; anche se non è proprio vero. L'odio per Richard non accinge a fermarsi anzi continua ad espandersi sempre di più. Si dimostrano tutti e due furbi allo stesso tempo, e pure Raffaele non é che sia di buon aiuto!!! xD Detto questo al prossimo aggiornamento Baci Lala :D ! P.S Aggiungo questa storia tra le seguite ^__^

25/02/11, ore 21:24

Bello, bello, bello.
Davvero bello anche questo capitolo, anche (e soprattutto) perchè è stato impegnativo scriverlo. (hehe)
Comunque non ti preoccupare. Non hai sminuito la fortuna più di quanto non lo sia gia. e jiuliè non ha mica tutti i torti! La Dea Bendata ci vede benissimo, è impossibile evitare sempre le stesse persone Involontariamente. Per me la Fortuna mi evita come la peste. Bello anche l'arrivo di Raff, che rende jiuliè più allegra e aperta.
Odiosa la telefonata di Mary: dopo quello che le ha fatto osa chiedere se vuole fare da testimone al matrimonio suo e dell'ex di Jiuliè!!! Cose da pazzi. Io le avrei urlato in faccia tutto quello che pensavo.
e poi Mr Knight è davvero vanesio, ma interessante a modo suo, c'è Feeling tra i due, trovi?
per quanto riguarda la mia storia dovrei riuscire a mandartela o domani o domenica. scusa, ci vuole di più del previsto, ma devo perfezionare alcuni punti.
Baci la tua allieva Raven

25/02/11, ore 14:46

Arrivo a recensire con un giorno di ritardo e, dopo aver letto il capitolo, giuro che mi fustigherei.
Se l'inizio era davvero splendido, con questo secondo capitolo hai ampiamente dimostrato che lo sarà anche il resto della storia. E' ironico, satirico e caratterizzato da un acume singolare. Inutile dire che Juliè è un mito. Davvero, mi sa tanto che appenderò un foglio con le sue citazioni in camera. Poi, per far sì che saltino all'occhio, saranno evidenziate, sottolineate,colorate, scritte in grassetto... Insomma, chi più ne ha più ne metta xD
Raff per tanti versi mi ricorda il mio migliore amico, per cui direi proprio che mi sta mooolto simpatico :D
Una persona buona come il pane, solare ed allegra, nonché socievole. Secondo Julié forse fin troppo, dato che si allea col nemico. Mi è piaciuto molto il fatto che prima di presentarsi si sono squadrati, come a volersi soppesare a vicenda. Il modo in cui hai brevemente ma concisamente descritto quell'attimo fa si che il lettore lo veda davanti a sè, chiaro e limpido come se fosse una fotografia.

Concludo con una breve frase made in Giulia:
"S'è parlato tanto e troppo nei secoli della fortuna, questa famosa Dea Bendata che colpisce chi le pare. Bé, secondo me questa stronza ci vede benissimo, ed è quasi peggio di cupido. Perché dico questo? Perché sarebbe impossibile evitarmi involontariamente".
E' una delle prime, con cui apri il secondo capitolo. Esilarante e divertente, due aggettivi che accompagnano non solo questo breve passo, ma tutto il racconto.
Davvero bravissima *_*
Un bacio, Sephora

25/02/11, ore 13:50

La fortuna è cieca ma la sfiga ci vede benissimo.... per attirare Madam Fortuna semplicemente devi avere un bel gruzzoletto e vedi come ci vede e come ti scodinzola attorno.... per noi poveri mortali beh sono d accoro con Julie. Dopo questa parentesi passiamo alla storia:
Ma io amo Julie!!! è fantastica, è diventata il mio modello di vita, non avremmo problemi a diventare amiche, e Raffaele è simpaticissimo, ha già capito tutto.
In questo capitolo ho riso tantissimo, avevo mal di pancia a furia di ridere. Mi piace sempre di più questa storia, complimenti... Buona scrittura!
(Recensione modificata il 25/02/2011 - 01:51 pm)

24/02/11, ore 20:54

prima san valentino,ora la fortuna...mi sa che io e Juliè siamo daccordo su moltissime cose...fanculo,non servono a un cazzo.E la fortuna non esiste,o se esiste,sicuramente non è mia conoscente.
Altra cosa in comune con questa azzeccatissima protagonista di questa bella storia è il fatto dei sogni chiusi nel cassetto...purtroppo si devono fare delle scelte e alcuni sogni,se non tutti,sono destinati a restare solo e soltanto stupidi sogni...comunque chissà,forse un giorno la fortuna si presenterà davanti alla porta mia e di Juliè e ci aiuterà a tirare fuori da quel cassetto segreto qualcuno dei nostri sogni.
Aggiorna presto,mi raccomando...un bacio*-*...
ps. sono contenta che tu abbia intenzione di non smettere di scrivere...queste cose non possono essere chiuse in uno stupido cassetto e messe da parte...

24/02/11, ore 20:51

Julie è una grandeeeeee...cioè dico davvero...è mitica...
io una persona così ho la fortuna di conoscerla *-* è una persona
davvero speciale per me... >__<
piccola curiosità... a chi ti sei ispirata per il bell'amico romano????xD
ps.PER TUTTE LE RAGAZZE: MAI DIMENTICARE DI COMPRARE IL VELENO...una piccola dose va sempre tenuta sotto il lavello.. in casi come questo torna molto utile xD

24/02/11, ore 15:35

Ciao, vorrei farti i complimenti per la tua storia che mi piace molto: la trama è originale e frizzante, lo stile fresco e simpatico ed i personaggi semplicemente fantastici. Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo. Sono super curiosa. Alla prossima. Ancora complimenti (:

24/02/11, ore 15:24

Ehi tu,urlatrice silenziosa  ti sembra il caso di farmi conoscere Raffaele,ora?
Penso che potrei abituarcimi e poi sono guai,ma guai seri,eh!
E poi io amo gli artisti e non mi dispiacerebbe mica se Juliè finisse a fare del sesso con il suo migliore amico o.O Anzi,diletterebbe assai.
Ah,io nella Dea Bendata ci credo e credo anche che sia una fottuta stronza,si.
Una stronza con le palle,questo lo concedo.
Ti saluto,ma chèrie,e corro a scrivere il secondo capitolo,sperando che sia almeno degno di un tuo parere (:
Un bacione :*

24/02/11, ore 15:15

Ho letto questa storia velocemente tanto che è bella! Senza contare che è davvero ben scritta! Complimenti! :) Finisce subito tra le preferite, alla prossima!