Gigli
di reb

06/06/14, ore 16:01

Che storia bellissima! L'ultimo pezzetto mi ha veramente emozionato. Complimenti un bacio Claudia

27/02/11, ore 21:46

ciao! la storia è davvero bellissima, sia per i contenuti che per come è scritta. complimenti!

26/02/11, ore 02:06

Bella, bella, bella. Di solito odio questo genere di storie, perchè sono menzogne, perchè l'Edward della saga originale non ha avuto altre che Bella, perchè ha sempre e solo amato lei, nella sua vita mortale ed immortale.
Era questo il suo destino:non avere nessun' altra, soltanto lei.
Questo, secondo la Meyer e secondo Edward, è fuori discussione.Ed è un po' come un insulto a quell'amore totalizzante che nutrono l'una verso l'altra, e che io detesterei vivere nella realtà, ma che in loro è adorabile. Non bisogna per forza rapportare sempre tutto alla realtà: il loro amore è irreale ed etereo, ma è perfetto proprio per questo, sarebbe infangato se ci aggiungessimo qualcosa di nostro. Per quelle storie ci sono gli AU e gli OOC. Però tu...tu hai qualcosa di particolare. Un dono, che non utilizzi per auto-compiacerti (di solito i nuovi personaggi, in questo fandom, sono Mary Sue che riflettono le caratteristiche o i desideri dell'autore) e questo mi piace. Mi piace un sacco. Mi piace il finale, un po' meno la parte centrale, ma quelli sono gusti. E se ci sono gusti e preferenze diverse le une dalle altre, è anche vero che il giudizio riguardante stile ed emotività è spesso unanime: hai un dono, scrivi bene, trasmetti pensieri profondi e mai svelati. Per cui sì, questa storia mi è piaciuta, mi è piaciuta proprio tanto, ma non la interpreterò come una versione non ufficiale della saga,o come qualcosa che la Meyer non ci ha mai raccontato, perchè quello non riuscirei proprio a farlo: per me sarà un AU, qualcosa che trascende dai personaggi originali, qualcosa che ha poco a che vedere con il vero Edward creato dalla Meyer. Perchè quell'Edward, haimè, ne ha amata solo una di donna: Isabella Swan.Ma il TUO Edward mi piace tanto, mi piace la caratterizzazione che gli hai donato, mi piace la profondità che mi ha trasmesso, mi piace anche quel suo mantenere indirettamente fede alle promesse fatte. Il mio commento è positivo, ma spunto il neutro proprio per quei pensieri che ti ho esternato ad inizio recensione:non mi hai narrato del vero Edward Cullen,e neanche di Edward Masen, ma di un Edward che nel libro della Meyer non sarebbe mai potuto esistere, altrimenti avrebbe perso tutto il suo fascino, il fascino del primo vero amore, un amore che è solo e sempre stato indirizzato a Bella Swan. Un bacio!