L'essenziale è invisibile agli occhi
di Emily Doe

08/09/11, ore 12:29

Non ci sono parole. Luna è uno dei miei personaggi preferiti, non so se stimarla, compatirla, provare simpatia per lei... non lo so, Luna merita veramente tutto questo. Ho adorato questa One Shot non solo per la sua profondità, ma anche per come presti molta attenzione a tutto ciò che accade durante queste misteriose azioni di Luna: i gemelli che scherzano, il trio confuso... forse mettono ancora più tristezza del resto, sapendo cosa accadrà. Davvero, complimenti vivissimi, dritta dritta nelle ricordate!

05/03/11, ore 10:37

Bellissima
personalmente adoro Luna, apparentemente sempre così "svagata" anche se in realtà la sua svagatezza è tutto fuorchè leggera - e la maggior parte delle persone nn se ne accorge limitandosi alla superficie, ma soprattutto ho adorato questa storia, proprio per il modo in cui descrivi il dolore di Luna (solo un accenno, ma lo rendi in pieno) e il modo in cui lo affronta: invece di piangere dona una parte del suo cibo e del suo tempo ma soprattutto del suo cuore (la carezza finale)

Alleggeriamo l'atmosfera con un appunto grammatical-ortografico: scrivi benissimo, complimenti, e tripli viste le cose che mi è capitato di leggere di recente

Alla prossima

03/03/11, ore 01:46

Dovrei vietarmi di leggere a quest'ora di notte, soprattutto di leggere te quando scrivi cose tanto meravigliose.
E' incredibile come in poche righe, apparentemente stralci di quotidianità, riesci a racchiudere così tante emozioni.
Ogni cosa è al suo posto - la stravaganza di Luna, i borbottii di Ron, la comprensione di Harry, il nervosismo di Neville, la discrezione di Hermione - ma immancabilmente stride con una realtà che ha riscosso fin troppo. "si dividono una pizza Babbana tra qualche battuta tirata e la sottile eppure prepotente sensazione che li accompagna da quel giorno e li accompagnerà a lungo."
Luna poi è dolcissima. Il mondo è sempre troppo occupato a fare altro per tentare di capire.
"È la sua malinconia per quel viso mai rivisto, il petto su cui non aveva più potuto stringersi, ed il rimpianto per le ricerche che avrebbero potuto condurre assieme e quella mano che, la sera, non le avrebbe più passato dolcemente tra i capelli scompigliati, quando ormai era oltre il dormiveglia ed il suo profumo era l'ultimo pensiero cosciente che riusciva ad avere." Qui hai rischiato seriamente di farmi piangere. E' la mia parte preferita ♥
(Se sono tutte così, concludi pure tutto quello che hai su quel pc e scrivi tutto quello che passa per la tua testolina bionda, non smetterò mai di mantenere questa posizione a riguardo u_u <- formalità portami via *_*)
Credo (?) sia ora di andare a letto.
Sì, meglio che vada prima di iniziare a blaterare cose insensate e sentimentali XD

27/02/11, ore 14:52

bellissima, bello come fondi la realtà bisbetica e frettolosa con la leggerezza sognante dell'essere Luna.
Non credo ci sia bisogno di aggiungere altro, anche se un breve commento non rende mai come uno lungo,
anche se credo che in certi casi una sola, studiata, azzeccata parola sia meglio di 100 papiri.
Questa parola è FANTASTICA.

27/02/11, ore 02:05

è dolcissimissima <3
qualsiasi cosa tiri fuori da quella testolina vale assolutamente la pena di essere letta, prendi nota e ricordatene per tutte quelle cose li in stallo che attendono <3 <3 <3