LE RAGIONI DEL CUORE
di aresian

26/11/12, ore 20:37

Ciao :) ho appena iniziato a leggere la tua storia e da questo primo capitolo la trovo davvero molto bella :)) il dialogo tra vegeta e bulma è fatto davvero bene si sentono quasi le loro emozio. non vedo l'ora di sapere come continuerà :D

06/07/08, ore 15:04

Bellissima fanfic!l'ho letta solo ora tutta d'un fiato e l'ho trovata davvero bella e scritta bene!COMPLIMENTI!

22/02/08, ore 22:47

Bella, semplice e scorrevole, una ff che merita

kimmalfoy
01/09/06, ore 23:55

e bulma??!!scusa ma nemmeno un ti amo bulma?!?

Eva
28/01/06, ore 12:14

ciao! complimenti per la tua fic, lo trovata molto bella e dolce! Hai espresso benissimo i sentimenti di vegeta! Eva

27/01/06, ore 16:29

BEL CAPITOLO.MI è PIACIUTA MOLTO LA STORIA.

24/01/06, ore 17:44

Ciao, eccomi qui di nuovo a leggere la tua bella ff. Ti ringrazio innanzitutto per i ringraziamenti: lo so che sono noiosissima, ma a me piace vedere una bella ff scritta nel modo migliore possibile, spero che tu mi capisca… gli errorini, anche se di distrazione, se eliminati, rendono la ff molto più piacevole. Comunque, oggi ho solo due cose da segnalarti e poi passerò ai commenti: ““Trunks... Vegeta sta bene vero?”” detta così sembra che Bulma chieda se Vegeta sta bene e non Trunks. Dovresti o renderlo con un’altra punteggiatura (“Trunks… Vegeta: sta bene?” oppure “Trunks… Vegeta, sta bene?) oppure invertire i nomi. “Vegeta innarcò un sopracciglio.” È “inarcò” con una sola “n”. Beh, adesso che ho svolto il compito più “ingrato” passiamo ai commenti positivi, che fanno sempre più piacere. L’inizio è emblematico: il breve colloquio tra padre non me lo sarei immaginato diverso. Il nostro principe sempre duro e scontroso, e giustamente Trunks si sente ferito da questo atteggiamento del padre. Lui è voluto tornare nel passato per capire che sentimenti provasse il padre nei suoi confronti, ma Vegeta fa morire sul nascere il suo entusiasmo. Ma sappiamo tutti che in realtà il saiyan ama suo figlio ed io sono sicura che, in un modo o nell’altro, riuscirà a dirglielo: la cosa che mi incuriosisce è il come, poiché ci sono vari modi di dimostrare ad una persona che le si vuole bene. Molto bello a mio parere lo scambio di battute fra i due ed il fatto che fossero “imbottite” di sottintesi occulti, che nessuno dei due osa dire direttamente all’altro. Il loro punzecchiarsi a vicenda con queste frasi fredde, nasconde un risentimento da parte di Trunks ed un “rifiuto” dei suoi sentimenti da parte del principe, che farebbe qualsiasi cosa pur di non dire a suo figlio che gli vuole bene. Bulma è invece molto materna come sempre; mi pare che in questa storia sia destinata a fare da intermediario tra i due orgogliosi saiyan, essendo l’unica, è il caso di dirlo, umana. L’episodio del piccolo Trunks, seppure corto, mi è piaciuto molto. Il semplice fatto che Vegeta abbia salvato il piccolo dimostra l’amore che prova nei suoi confronti. Future Trunks però, mi pare faccia fatica ad identificarsi con l’altro se stesso, infatti è quasi geloso di sé stesso quando il padre dedica tempo ad insegnare a volare al piccolo. Forse dovrebbe capire che, se Vegeta vuole bene al piccolo Trunks, deve per forza voler bene anche a lui; certo, il calore e l’affetto paterno sono una cosa molto diversa e probabilmente Trunks è alla ricerca di queste cose. La parte dell’allenamento tira nuovamente fuori il Vegeta guerriero, aggressivo, irrazionale a volte. Entrambi, a dire il vero, sembrano trasformarsi all’interno della Gravity Room. Molto bella la conclusione, che lascia buone prospettive per il prossimo capitolo. Bulma ha messo una pulce nell’orecchio a Vegeta; gli ha dato un imput, ora sta a lui trovare una soluzione. Mi è piaciuta moltissimo la frase finale di Vegeta: ““Per me è impossibile. Io non voglio bene a nessuno, nemmeno a me stesso” Complimenti: sempre molto bella. Ti saluto e spero di leggere presto il seguito; Mia.

Lefteye
22/01/06, ore 13:20

mi è piaciuto molto questo capitolo scrivi davvero bene! anche a me ha colpito la frase "io non voglio bene a nessuno, nemmeno a me stesso", rivela perfetamente la tristezza di Vegeta e la sua chiusura....complimenti continua così!

22/01/06, ore 12:36

bello!!!Spero che farai succedere qualcosa di felice a M.Trunks e Vegeta. Mi ha intristito il fatto che Vegeta non voglia bene a nessuno quanto meno a se stesso!!Spero cambi un bacio

17/01/06, ore 19:01

Ciao! Appena ho visto che avevi aggiornato la tua ff mi sono affrettata a leggerla. Allora, orami io sono famosa per la mia pignoleria ed i miei commenti lunghi come la fame, perciò devo avvertirti che sarai costretta a passare attraverso il mio sadismo. Di solito comincio sempre indicando gli errori, e farò così anche qui. “Ti credi tanto furbo è marmocchio”: qui devi sostituire quell’ “è” che sarebbe il verbo essere, con un’interiezione esclamativa “eh” preceduta da una virgola. “si stava abbuffando d’ogni ben di dio.” si scrive “bendiddio”. “Entra e va da tua madre e ricorda che quando ti dico basta è basta. Chiaro?”. l’imperativo del verbo andare è apostrofato. “Bhè! Tuo padre non è mai stato un uomo facile da capire” interloquì sorridendo.” l’interiezione che apre la frase si scrive “beh”. “Bulma osservò preoccupata il figlio. Tutti quei perché e quei ma lo stavano distruggendo. Lei non aveva risposte per le domande che lo tormentavano solo una persona le aveva...” io avrei messo le parole “perché” e “ma” fra virgolette, ma non penso sia obbligatorio, è più un fattore visivo. Mentre, già che ci sono, ti segnalo un errore di punteggiatura: prima di “solo” va una virgola. Ho notato che ogni tanto in alcune frasi mancavano delle virgole. “Domani ti preparo la macchina del tempo” disse risoluta carezzandogli la testa faceva quando aveva solo cinque anni.” credo il tuo errore sia stato una piccola distrazione, ma manca il “come” prima di “faceva”. “Ho ben altro da fare adesso che portarti in giro. Va da tua madre” disse scostante voltandogli le spalle.” Qui, come già specificato, hai dimenticato l’apostrofo dopo l’imperativo di “andare”; mi pare tu l’abbia fatto anche in altre frasi. “(d’ora in avanti l’ho indicherò così per non confonderlo con il piccolino – n.d.a.).” volevi indicare il pronome “lo” ed hai scritto “l’ho”. Penso sia tutto qui. Ma non credere che sia finito qui: non sono così sadica, adesso passo ai commenti personali e positivi. Il capitolo è molto bello. Mi è piaciuta molto la parte iniziale, dove si vede il burbero principe dei saiyan alle prese con il figlioletto. Bulma è giustamente incuriosita di vedere come si comporterà Vegeta nei confronti di Trunks. Naturalmente non ci si poteva aspettare di più da lui ed io penso che tu abbia qui reso molto bene il nostro principe: molto IC, a mio avviso. Del resto io ho sempre ritenuto che il suo amore per il figlio fosse particolare e per questo affascinante, coinvolgente, interessante. Mi ha fatto ridere l’inizio quando Vegeta rimette a posto il piccolo (ma rumoroso) Trunks; alla sua maniera forse, ma essa si è poi rivelata efficace. La parte del futuro è più seriosa e ponderosa, ma molto bella. Future Trunks si fa delle giuste domande circa l’amore di suo padre, dei sentimenti che il saiyan prova per lui. Domande lecite per un figlio e capisco che le parole di Vegeta possano averlo ferito. Il consiglio datogli dalla madre è saggio e materno, per l’appunto, e sono curiosa di vedere cosa accadrà fra i due più avanti. Mi piace come stai sviluppando il rapporto Vegeta/baby Trunks; ora aspetto di vedere gli sviluppi di quello Vegeta/future Trunks. Bel capitolo, complimenti: aspetto il seguito. Mia.

17/01/06, ore 16:55

fantastico!!ci hai fatto capire che anke Vegeta.a modo suo,è un bravo padre!!Un capitolo molto dolce,se così lo posso definire,anke se credo ci sarebbero state parole più adatte...vabbè,aspetto il prossimo cap!

FabyChan
16/01/06, ore 10:50

Questa si che è una sorpresa! Tutto mi sarei aspettata tranne che trovare tue storie su EFP. Sarò sincera con te questa non l'avevo ancora letta e devo ammettere che l'inizio mi piace molto. Pur non essendo particolarmente amante della coppia Bulma/Vegeta, trovo che tu abbia descritto verosimilmente l'angoscia e la frustrazione del Saiyan. Attendo nuovi capitoli dunque, non farmi aspettare! Baci Fabiana

15/01/06, ore 16:58

wow, è davvero stupenda, così dolce e commovente....sei proprio brava!

15/01/06, ore 16:00

Molto, molto bella! Mi è piaciuta moltissimo questa ff, poiché adoro il rapporto Vegeta/Bulma/Trunks. Mi ha sempre affascinato la complessità del personaggio di Vegeta; il suo essere capace di provare amore, pur facendo finta di non conoscere il significato di questa parola. Qui tutto ciò è espresso benissimo qui. Bellissima la parte del colloquio del saiyan con Bulma, tutta la loro discussione sull’amore nelle sue varie forme ed il turbamento di Vegeta di fronte a queste nuove sensazioni. Bellissima ff davvero: l’ho infatti aggiunta alle mie preferite; spero continuerai presto perché sono curiosa di vedere come andrà avanti. Mia.

15/01/06, ore 15:47

oh,è bellissima!!Ho letto tutte le fic su Bulma e Vegeta che tieni nel tuo sito e sono favolose!!Questa non c'era e non vedo l'ora che tu aggiunga altri capitoli!Continua così!!ciao