Rote Augen
di LaMicheCoria

13/12/11, ore 17:24

Mi chiedo perchè quando leggo delle fanfiction io mi commuova sempre. Bah. E il bello è che di solito sono un'insensibile carogna x*D
Btw, questa drabble mi è piaciuta tantissimo! Ben scritta e intensa. Sarà che adoro le drabble: hanno quel qualcosa in più  che le flash e le one-shot non hanno, sono più emozionanti.
E poi, la conclusione che hai messo, gli occhi rossi di Germania, mi hanno colpito molto. Non so, ma è come se avessero stuzzicato la mia fantasia -e poi, ammettiamolo, un Ludwig con gli occhi rossi di Gilbert è molto sex... aehm, affascinante, sì. xD-
Bella davvero, complimenti ^___^

Kornblume Cavalier
(Recensione modificata il 01/02/2012 - 11:17 am)

28/03/11, ore 20:07

bhe, è triste... secondo me la frase finale può rappresentere o gli occhi rossi di pianto o il fatto che, a quanto ho capito, le due germanie si sono unite e ludwing ha tenuto gli occhi di gilbert. però.... tu, grande madre russia (sono la Lily del forum, sono negli alleati con te e ti ho regalato un girasole fatto con le bottiglie di vodka e un rubinetto LOL) parti dall'idea che con la caduta di berlino le due germanie debbano diventare una sola e che una delle due muoia. potrebbe invece accadere come nel caso di feliciano e lovino, che nonostante l'italia sia unita rimangono due ^^ inoltre, germania est e germania ovest sono ancora diverse, basta vedere l'economia o la denistà di popolazione! ^^ comunque bella davvero, molto profonda, brava!

11/03/11, ore 14:57

Occcccielo, la tua fic mi ha steso. Beh, si, cioè, complimenti <3
Oltre ad essere diventata ufficialmente la mia preferita sul pairing, è decisamente una delle più belle che abbia mai letto su hetalia; breve tanto quanto significativa. Senza contare che adoro il modo in cui scrivi.
Riguardo all'interpretazione della frase di feliciano, opto per quella più semplice, per me si parla di occhi rossi per il pianto *Fissata con la gente che si dispera nelle fic*
Oh, beh. Sfornami presto un'altra chicca come questa, eh! D: Chù! ~

10/03/11, ore 23:08

complimenti, bella e breve, un flash. e io adoro le fic così. per quanto riguarda la frase finale: non sono sicura, ma può darsi che germania in realtà abbia visto solo il fantasma di prussia e pianga....e quindi italia non capisce perchè abbia gli occhi rossi. probabilmente ho sbagliato, ma vabbè XD

10/03/11, ore 11:00

Non recensisco quasi mai.
Eppure qua lo faccio.
Questa è sicuramente la mia OTP e la tua Fic per quanto breve mi piace un sacco.
Per l'ultima frase beh nno saprei, non sono brava in certe cose.
Volevo solo farti i complimenti.

09/03/11, ore 20:04

Molto bella. Breve ma comunque ricca di significato.
Ma ora do la mia interpretazione; siamo nel giorno in cui  i due si riuniscono quindi Ludwig ha gli occhi rossi, o meglio, ha gli occhi di Prussia, dato che sono un'unica nazione. È come se Ludwig, nonostante tutto, tenesse il ricordo di suo fratello sempre con sé.
Ancora complimenti per la storia, è molto toccante.

09/03/11, ore 20:02

Mi piace, e penso la metterò fra le preferite. Sono una fan sfegatata dei lavori di poche parole che esprimono una significatività assurda. In un'atmosfera di totale realismo e disillusione, vedo un Gilbert assolutamente coerente e perfetto per l'ambientazione. In quanto al "rosso" sono incerta, ma data la storia di quegli anni di certo qualche significato simbolico ce l'ha.
Bella e penetrante.