Il cigno nero.
di bimba innamorata

17/03/11, ore 22:28

è....è....è.....è......BELLISSIMAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!ti ho inserito negli autori preferiti,non solo perchè hai 13 anni come me...ma perché mi sorprendi sempre,e questo ne è la conferma.....e poi io pure penso sempre queste cose...solo che Sakura sono io,e Saz'ke....bhe....è quello che mi piace....hihihihihi...torniamo a noi...mi piace tantissimo,e anche il titolo,visto che adoro il film....((lo so lo so,è senza speranze!!))(zitta,ancora tu,non sono incacchiata ne nervosa ne.....e va bene sono triste dopo aver pensato a Val.....herm herm)((che ti avevo detto??))
(aspetta spiego questa situazione...io ho una specie di doppia personalità....solo che non riesco ad esprimerla,come sakura)
Ti faccio i miei complimenti(cavolo così è troppo professional,o come cavolo si scrive)((^___^'''))
Ciao GoBy =P ((e Tekkei))(come ti sei chiamata??)((Tekkei!!))(ma io volevo dare quel nome al mio futuro cavallo)((chi tardi arriva male alloggia...))
(ok ora basta TEK!!)((ok,e scusala))(heyyyyyyyyyy.....)((muhaaaaaaa!!))
[=tekki significa determinata in Giapponese]

10/03/11, ore 21:14

Dal momento che la mia precedente recensione era CONTRARIA alle regole del sito, l'ho rimossa:
Aggiungo quivi anche le mie personali scuse per aver mancato di rispetto ai recensori del sito e quanto scrivo qui di seguito è riferito UNICAMENTE alla fanfiction in questione:

Dal momento che l'autrice spesso e volentieri si esprime in forma di poesia, vorrei sottolineare che la poesia differenzia dalla prosa proprio per l'opzionabile utilizzo di metafore e quant'altro serva a tradurre in parole scritte i sentimenti dell'autrice stessa...
Di conseguenza, NON è l'autore/autrice a dover "adattare" il proprio pensiero, bensì il lettore che deve "cercare di comprendere" il significato espressivo del testo... In questo senso le immagini descritte con le parole ( "Testa alta, fiera, lo zaino sulle spalle e sopra di lui un velo nero carico di odio, rabbia, vendetta"; "La mia mente è ancora legata a quella piccola fanciulla che piangeva seduta su un gradino"; ecc. ) sono indubbiamente di grande impatto e anche molto suggestive. Per quanto riguarda il "significato" del Cigno Bianco e del Cigno Nero, posso solo PROVARE AD INDOVINARE l'intenzione dell'autrice, ma solo dopo aver letto e apprezzato TUTTA la storia nella sua interezza - Intanto, spero di non sbagliare, il CIGNO in sé è un sinonimo di grazia, fascino e bellezza; il colore BIANCO & NERO, visti i numerosi passaggi introspettivi, suppongo sia legato alle ultime parole: "Una parte di me, quella che ti ama ancora, verrà a cercarti. Un’altra, gioirà nel vedere la persona che l’ha fatta soffrire"... In pratica è lo "sdoppiamento" della protagonista, combattuta tra l'amore eterno verso Sasuke ( Cigno Bianco ) e l'odio verso la stessa persona che l'ha fatta soffrire ( Cigno Nero )...
Non sono sicuro di aver CENTRATO proprio il senso della metafora ma perlomeno ci ho provato; XD non è che, se l'autrice decide di scrivere in un certo modo, posso pretendere la "pappa scodellata"

Saluto bimba innamorata
^__^ A Presto!

10/03/11, ore 14:00

La dedica mi ha fatto sorridere. Guarda che il mio ultimo commento, seppur duro era un consiglio. Tu scrivi tanto (beata te che hai tutto questo tempo!) e posti tanta roba, probabilmente perché ti viene un'idea e la butti giù. Ok, questo va benissimo, ma scrivere non è così 'semplice', bisogna anche rileggere, ponderare, correggere e capire che quello che si è buttato giù in un primo momento con la foga dell'ispirazione può essere migliorato. Questo per avere una storia di qualità (non necessariamente perfetta).
Già meglio questa fanfic, anche se è molto ingenua, anche se i contenuti sono triti e ritriti, banali, sicuramente il mio giudizio è migliore rispetto alle tue ultime ff. PEr lo meno si nota uno sforzo maggiore.
Più che altro non capisco cosa c'entrino il cigno nero e il cigno bianco. Sono metafore? Metafore per cosa? Non si sa.
Il mio consiglio rimane quello di pensare di più prima di postare, anche nonostante questa dedica (e non lo dico per demoralizzarti, ti assicuro!, ma perché, alla tua età, anche io avevo questo entusiasmo per la scrittura e non me ne rendevo conto perché non c'era nessuno a dirmelo)!
P.s. Ho messo recensione critica perché non mi sento di dire che è neutra, ma spero di cambiare opinione con le tue prossime ff. Comunque andando avanti dimostri tenacia e buona volontà, questo va molto bene!:)