Primo giorno di lavoro
di MedusaNoir

Ooook, l'hai pubblicata da un bel po', ma è stata Fera a farmi accorgere dell'esistenza di questa mini-long. Vedi? Malgrado tu la torturi in allegria, lei - di nascosto - fa cose carucce per te :3

Passando - finalmente - alla storia, posso dire che sia un'idea originale, e che mi sia piaciuto leggere il confronto tra Silente e Caramell all'indomani dell'elezione di quest'ultimo a Ministro della Magia. Ho trovato entrambi i personaggi ben sviluppati e con caratteri estremamente rispondenti al canon dei libri... anche se il Caramell dei primi tempi, ossequioso verso Silente, sì, ma anche timoroso e insicuro nei confronti della carica e delle grandi responsabilità che ne derivano mi URTA un po', pensando a come cambierà drasticamente negli anni a venire. Cionondimeno, un gran bell'esordio, cara, complimenti! ^^

(" – Se… se ne avessi bisogno… potrò sempre contare sul tuo aiuto? – .
Il Preside sorrise. – Ma certo: ti basterà mandarmi un gufo e sarò a tua completa disposizione - ." Non l'avesse mai detto! Sappiamo bene la quantità abnorme di gufi che Cornelius gli ha inviato, nei primi tempi XD).

Questi capitoletti meritano una recensione ciascuno :D
Inizio naturalmente da Caramell: mi ha intenerita, davvero. A parte il fatto che è un'idea molto originale, questa, di raccontare il "primo giorno" di tre personaggi tanto diversi tra loro; ho trovato Caramell moooolto IC, perfettamente in linea con l'originale. Questo suo sentirsi in difficoltà per essere un "rimpiazzo" fa capire meglio i suoi comportamenti successivi, la sua volontà di staccarsi da Silente e di fare di testa sua per dimostrare di essere qualcuno.
(Almeno, secondo me).
Bella, davvero :D
E anche il disegno è fighissimo!