Kälte
di noriko

03/08/12, ore 09:43

Avevo trovato questa flash qualque tempo fa e sono stata attratta dal titolo che mi sembrava particolare. L'ho trovata davvero sapientemente costruita e molto veritiera: è stato come vedere Berlino di fronte a me. Ho apprezzato molto la caratterizzazione di Italia (che finchè non vede non crede e da buon italiano va in Germania a marzo in abiti estivi XD), perché solitamente è un personaggio "appiattito", ma tu li hai saputo dare la giusta "consistenza". Molto particolare è, infine, l'atmosfera un po' malinconica che si respira attraverso ogni frase.
Insomma, mi è piaciuta davvero molto. ^^

13/03/11, ore 22:20

Noriko per quel che vale da una new entry come me devo dire che il tuo stralcio di vita con Felì a Berlino mi è piaciuta veramente tanto, praticamente hai detto tutto quello che ne pensavo e poi lo hai confutato!certo per descrivere tutti i posti suggestivi così bene devi esserci stata vero?

11/03/11, ore 21:00

La semplicità,per me,è la cosa migliore!Quindi questa breve storia è(sempre per il mio modesto parere)molto bella!Sei stata veramente brava!Anche se il nostro Germania è un tipino austero,è stato così romantico(in pubblico xD)e gentile!Brava mi è piaciuta molto!Baci a presto!

Ps: davvero sei stata a Berlino?Che bello!:D

_Valchiria_

11/03/11, ore 18:48

O che carino Ludwig!
Ce lo vedo tantissimo a vare l'orso pieno di attenzioni per Feli :)
Mi pare di capire dalla citazione della Potsamer Platz e da una delle ultima frasi che hai fisto il bellissimo film 'Il cialo sopra Berlino' no?
Per me quel film è una delle prime associazioni mentali che mi vengono in mente pensando alla capitale :)
Mi dispiace che ti sia sembrata così vuota è triste, io credo che a Berlino ci sia molto di più del freddo e del silenzio! Almeno a me l'hanno sempre descritta come una città vitale e dinamica, anche se posso capire il punto di vista di Feliciano, sempre piagnone se le cose non sono come vuole lui xDD

11/03/11, ore 18:30

Che bella ** è dolce e ben scritta, complimenti! Oltre al fatto che, a parer mio, è molto vera :) Giusto il parallelismo tra le città italiane e Berlino... E anche tra i diversi aspetti di Berlino stessa! Poi il paragone con Ludwig è a dir poco dolcissimo (e azzeccato u.u) mi sono sciolta a immaginare la scena! ** Ancora complimenti.. Alla prossima, ciao! :)