FTH - Fifty Tales about Holocaust
di Geil_Flynn

15/09/11, ore 20:15

III recensione premio:
E con questa finisco di lasciarti le recensioni premio- e di lasciarti recensioni stupide. L'Olocausto. Sembra che tutti se ne ricordino il giorno della Memoria, mentre negli altri 364 è un problema che non esiste. Ok che è passato, ma è qualcosa di così incredibile che non può essere cancellato davvero.
Comunque tornando alla storia: ho adorato Belle, per la sua furbizia e per la sua voglia di conoscere meglio il francese. L'ultima frase mi ha colpito moltissimo!
Lacroix è il classico nazista omologato, che sputa sentenze e che proibisce qualsiasi contatto con gli ebrei. Poveri bambini :C
Ottima l'idea di inserire una citazione iniziale di Hitler e un accenno al suddetto, che rende tutto molto reale.
Ancora complimenti C:

14/03/11, ore 19:39

Come già ti dissi ieri sera su facebook (sì, sono Maia *-*) vorrei iniziare con un "quel geniaccio di bambina!" Io alla sua età certe cose non me le sognavo neanche di fare, comunque, andando a commentare seriamente. (ahah, io che faccio qualcosa di serio.)
Penso di averti già espresso tutta la mia ammirazione nello stile con cui questa one-shot è scritta così come ti ho già ordinato di andare avanti, no? u_u (E' un modo non tanto carino per dire "posta ancora che voglio leggere" :D)
Sul serio, contando la tua età questa raccolta presenta riflessioni moooolto più mature di quelle che si trovano in storie di gente all'ultimo anno delle superiori. I miei complimenti :)
Continua così, intanto questa finisce tra i preferiti.

12/03/11, ore 13:00

Ehilà Alex :)
Direi che esiste solo una faccina che possa esprimere il mio giudizio: *-*
Mi piace TROPPO. In effetti mi ricorda vagamente Un Sacchetto di Biglie (*me quasi sviene al ricordo di quel favoloso libro*), ma anche se fosse del tutto diverso a me basta che i protagonisti siano dei bambini e vado in brodo di giuggiole. A proposito, tu sai perchè si dice così?!
Ahaha Tedeschia xD Io adoro quel bambino, però ha plagiato il mio personale modo di chiamare la Germania. Va beh, se ha 9 anni posso perdonarlo :P
Sono troppo teneri Henrie e Belle, e già li adoro e vorrei stringerli tra le mie braccia e andare a giocare con loro ^.^
Ti faccio tantissimi complimenti, e ti prometto che seguirò questa bellissima raccolta.
Un graaaaande abbraccio alla mia scrittrice preferita,
tua Phoeb.
p.s. Perchè le forbici si chiamano forbicI?!? xD