Il vento che cambia (Mary Poppins)
di nemy1990

22/12/14, ore 14:48

Ehi!!! La storia ti è venuta benissimo, e mi è piaciuta davvero tanto!
Ho notato che non c'è una sezione su Mary Poppins, e io sto lavorando ad un paio di storie su di lei.
Ti andrebbe di aprire insieme la sezione?
Baci,
Fantasy Heart

20/07/12, ore 11:01

è davvero bella come storia. anche io ho sempre adorato Mary Poppins/Julie Andrews.
complimenti! spero di leggere più avanti altre storie su mary poppins perché non se ne vedono molte.
a presto,beckett4ever

03/10/11, ore 13:56

Trovo adorabile il film di Mary Poppins, per questo mi è piaciuta molto questa tua breve storia. E' stato piacevole leggere i pensieri della tata più famosa del mondo, prima che arrivasse a casa Banks.
Tutta la faccenda della famiglia è carina, specialmente lo zio Albert che è geniale.
Complimenti! A presto, L.

06/08/11, ore 17:29

Ciao! Come promesso sono passata a dare un'occhiata al tuo profilo, e nel tuo elenco storie ho scorto la sezione "Disney animazione" e ci ho cliccato su senza pensarci due volte. Giusto l'altra sera ho guardato Mary Poppins, guarda tu il caso! Insomma, ho voluto cominciare partendo proprio da questa storia, anche se è meno recente rispetto ad altre ; )
Molto carina, ben scritta, l'introspezione di Mary Poppins ci sta a pennello, i dettagli sono ben studiati, a partire da Mary che pensa a suo zio Albert a finire alla sua intuizione quando, dopo aver letto la lettera precisina e la calligrafia ordinata, ha intuito che ci fosse di mezzo una bambina. Davvero una shot molto molto carina. Il pappagallo di Mary sì che la sa lunga su di lei! Complimenti. Kiss : )

23/07/11, ore 23:34

Davvero davvero carina! Mi piace come hai descritto il brevissimo excursus della vita di Mary :)

22/06/11, ore 15:22

Intanto, ti comunico che hai la mia più profonda ammirazione, dato che fai la tesina su Mary Poppins :D
Ma, ecco, in teoria dovrei recensire la tua one-shot, no? ^_^"
L'ho trovata molto carina e ben scritta, e credo riporti fedelmente quelli che potrebbero essere i pensieri di Mary, che, potrà avere un po' di "puzza sotto il naso", potrà essere un tantino vanitosa, ma in fondo è la tata che tutti noi da piccoli avremmo voluto.
Davvero un bel lavoro, molto carino. :)
Lalla

09/06/11, ore 11:35

Introspezione carina, senza troppe pretese, nè grandi colpi di scena o "novità" (mi aspettavo qualcosa di diverso, più distante dal film, ma non per questo implausibile o strampalato, non che la cosa mi sia dispiaciuta).
Sei rimasta molto fedele alla caratterizzazione di Mary Poppins: precisina, un po' saccente, molto sicura di sè, ma anche tenera e sempre pronta ad aiutare i bambini in difficoltà. Ho apprezzato l'inserimento del pappagallo-ombrello (lo adoro, insieme al cagnolino!). Conosce la sua polla, lui!
Il risultato finale è piacevole, abbastanza godibile, non stupefacente ed esilarante, ma è carino.

17/03/11, ore 09:21

Ciao ^^
Allora, carina questa storia!!! ^^
Mary Poppins mi è sempre piaciuto molto come film, e quest'introspezione di Mary, poco prima di arrivare a casa Banks, mi è sembrata ben fatta ^^ molto semplice, senza paroloni altisonanti ma davvero d'effetto ;) direi che hai mantenuto bene il personaggio di Mary, quella sua aria distaccata e un po' fredda ma in fondo anche dolce, e pure quella sua "paura" di affezionarsi troppo a dei bambini che sapeva avrebbe dovuto lasciare, prima o poi. Mi è piaciuto poi moltissimo l'accenno allo zio Albert, quel tizio mi fa ridere un sacco ogni volta che lo vedo volare sul soffitto xD
E l'effetto "spazza-megere" è fantastico, questo nome mi piace un sacco ^^ in effetti, ci pensi se quei poveri bambini si fossero ritrovati una vecchia acida come baby-sitter? Poveri loro T.T fortuna che arriva May!
Mi è piaciuta, brava! ^^

12/03/11, ore 16:33

WoW!!!!! da anni non guardo il film. però con questa tua fic mi è tornata la nostalgia!!!! e come dimenticare la scena del vento spazza racchie??? ovviamente l'hai scritta!!! magari quel vento fosse soffiato a scuola mia XD

Bella mi è piaciuta!!!!! trasmette moooooooolto bene il profilo dei diversi personaggi!!! bravissima!!!