D'amore e d'ombra
di Sephora

05/07/11, ore 09:11

Non ho parole.
Semplice, non ho parole.
Ogni volta che leggo una tua storia parto preparata: so già che troverò un grande piccolo tesoro tra le tue righe.
Ma poi, resto sempre sconvolta. In senso positivo, sia chiaro.
Riesci a parlare di tutto in un modo particolarmente nuovo.
E mi piace. Mi piace perché ogni volta leggere qualche tua fanfiction significa leggere una storia che non si è mai sentita.
Parliamo di questa drabble, per esempio.
Innanzitutto, il personaggio.
La madre di Zabini. Come dire, un personaggio che viene nominato sì e no due volte in tutto, e viene accennata una parte della sua storia.
Una storia che nessuno ha mai saputo raccontare, mentre tu, con poche parole, sei riuscita a conquistarci tutti.
In una delle ultime recensioni che mi hai lasciato mi hai scritto che volevi curare di più la tua parte introspettiva.
Ed io credo che qui tu l'abbia fatto in maniera egregia. Una cosa come da urlo da stadio, insomma. Li senti i cori, in sottofondo?
I pensieri della donna sono espressi in modo meraviglioso.
Rimanere vedova per avere Galeoni anziché zellini.
Chissà a che pensava quella donna. Credo che lei non abbia mai amato. Mai, nemmeno per un secondo. Era innamorata dei soldi.
Uccideva, per loro.
Mi vengono i brividi.
Parlando dello stile, beh, lo sai che per me è fantastico, a dir poco.
Ogni tua parola mi conquista; scrivi con molta fluidità, lessico vario, mai ripetitivo, mai stancante.
Mantieni ad ogni tua storia un ritmo perfetto ed adatto al contesto in cui ci si trova.
Non ho parole.
Se poi devo anche considerare che l'hai scritta in un'ora...
Sephora, i miei più vivi complimenti, non so proprio più cosa scrivere.
Sei sempre sorprendente, e adoro ogni tua cosa sempre di più ♥
Un bacio,
Erica :3

P.S. Ho provato a migliorare nelle recensioni, spero di esser riuscita nel mio intento XD

04/07/11, ore 13:35

Questo si che è un personaggio davvero insolito.
La mamma di Blaise.
Credo... anzi, sono praticamente sicura di non aver mai letto niente su di lei.
Hai avuto coraggio da vendere. Ma tanta audacia merita di essere premiata, perchè hai scritto qualcosa di davvero...accattivante.
Mi è piaciuto particolarmente il modo in cui hai scelto di sviluppare la narrazione. Questa specie di dialogo tra mente e cuore, un conflitto tra coscienza e indifferenza verso un atto così... abominevole.
Hai reso in maniera semplice ed efficace la lotta che si agita tra i pensieri della signora Zabini. Me la immagino titiubante, davanti alla tazza di tè che segnerà la morte del suo attuale marito, mentre si morde un labbro in preda all'indecisione. Come se cercasse, da qualche parte dentro di sè, la speranza, la voglia di non fare quello che sta per fare. Quasi stesse cercando di capire come abbandonare un vizio a cui sembra non trovar rimedio.
Brava, meriti davvero tutti i miei complimenti! ^^
Baci
Morgana

04/07/11, ore 12:48

Complimenti davvero!
Io trovo i personaggi dimenticati sempre piuttosto interessanti, e tu sei riuscita a rendere la madre di Zabini molto interessante, con questa fic!
E' veloce ma incisiva, e analizza molto bene il carattere della donna, di cui non si sa assolutamente nulla, ma a cui tu hai dato una forma.
Non sarei mai in grado di scrivere qualcosa di tanto bello, credo, e penso che ormai tu abbia capito quanto apprezzo le tue storie :)

Bravissima,
un bacione!

04/07/11, ore 12:06

Ah, ecco a parlare è il 'diavoletto' della mamma di Zabini? La parte cattiva che la invita a procedere mentre la sua coscienza in corsivo dubita? Credo sia proprio così, spero di non aver frainteso, perché così è davvero un pezzo interessante. Sì, i pensieri sono un po' da psicopatica, ma forse la mamma di Zabini lo era (tutti quei mariti morti!) e l'introspezione - la frammentarietà di una mente volta al male per i propri fini, non propriamente 'sana', ti è riuscita bene con il continuo correre a capo. Ben fatto.
ps C'è un errore di battitura 'tanto volte' :)

04/07/11, ore 12:05

Prima di tutto complimenti per il coraggio nella scelta dei personaggi: io non avrei saputo da che parte cominciare!
Mi è piaciuta molto, davvero! Si percepisce la lotta interiore della signora Zabini, Eveine, il suo voler proteggere il figlio (e anche se stessa) e, di conseguenza, il rimedio già provato più volte.
Che altro dire... compimenti di nuovo! Sono sempre più convinta che la mia storia arriverà ultima, sisi!
A presto, Hermione Jean Granger (Andromeda Black sul forum xD)

04/07/11, ore 12:03

Dire che sono esterrefatta, in senso buono sìsì, da questo lavoro è dir poco.
Aleggia, nella storia, una certa aura deprimente, parole spezzate, sentimenti/ o non sentimenti troncati sul nascere.
C'è quel desiderio di avere di più, la voce interiore, i ripensamenti e poi, per troncare qualsiasi protesta, la morte.
Quella donna che comincio ad amare sul serio, ora, ha un non so che di affascinante; detesta la pioggia, detesta essere povera, detesta tante cose.
Ma ti sei mai domandata se uno di quei sette marita l'ha amato davvero?
Quella donna, al di là del primo impatto spaventoso,  terribile e minaccioso,sì, cos'ha?

Ti faccio i miei complimenti; sei riuscita a caratterizzare, per quanto sia possibile, quella donna, nei migliori dei modi.
I pensieri in corsivo danno sentimento al tutto ed è incredibile quanto io sia soddisfatta, ora, di averla letta u.u
Mi hai 'addolcito' la giornata <3

19/06/11, ore 11:50

Sappilo, non avevo mai letto assolutamente nulla con questo pairing, eppure mi paice da morire!
Di la verità, tu hai un debole per i Serpeverde :)
Complimenti di nuovo, anche questa è stupenda, quasi nessuno parla mai del povero Nott, nel film lo hanno praticamente eclissato!
Brava, brava, bravissima!
Un altro bacione :D

Wynne <3

Ooh, una Sirius/Bellatrix!
Ammetto che il pairing non mi fa impazzire, ma come al solito la tua storia sì! Lascia la curiosità e allo stesso tempo soddisfa, è... Non saprei come definirla, posso solo farti per l'ennesima volta i miei migliori complimenti!
Bacioni,

Wynne_Sabia

19/06/11, ore 11:39

Come l'altra, molto molto bella!
Trovo che Draco e Pansy siano una coppia alquanto imprevedibile, e tu riesci a dipingerli molto bene...
Lei e la sua venerazione, lui e la sua fredezza.
Perfetti.
Io lui lo preferisco assieme ad Astoria, ma stai quasi riuscendo a farmi cambiare idea :)
Complimenti!

Wynne :)

Amo alla follia Sirius e nonostante Bellatrix me l'abbia ucciso li adoro insieme *_* Questa drabble è scritta davvero molto bene ed è davvero bella.
Cla

14/06/11, ore 18:55

Ogni capitolo è sempre più bello.
Ho adorato il primo. Mi è piaciuto moltissimo il secondo. Ho amato questo.
Perchè ognuno ha una particolarità in sè da lasciare qualcosa di sempre diverso e speciale. Come se fossero attimi rubati - fotografie istantanee di quelle vite che la Row non ci ha mai descritto fino in fondo - osservati dietro una serratura, ma descritti così splendidamente, anche se in così poche parole, da essere coinvolgenti come un bel dipinto.
Brava, davvero complimenti.
Mi piacciono Draco e Pansy, e mi piacciono come sono qui. Molto loro due, solo loro due. E quell'amore sempre in bilico tra qualcosa che si vorrebbe avere e qualcosa che si ha paura di affrontare.
Baci
Morgana

Stupenda e scritta bene! Non so perché ma questo pairing mi attira e andando a rovistare ho trovato questa bellissima drabble; in qualche modo mi aspettavo di trovare descritto un momento simile, ma tu l'hai anche fatto magnificamente! Complimenti.

14/06/11, ore 18:01

In questi ultimi giorni ho letto talmente tante Draco/Pansy da far paura, e quando ho visto che anche questa ne avrebbe parlato non ho potuto fare a meno di sorridere :)
Beh, non ho moltissimo da dire.
Nelle recensioni sono un po' impacciata purtroppo, più che altro, ho paura di essere sempre ripetitiva.
Ma in ogni caso, cos'altro potrei dire? E' bella.
Mi è piaciuta particolarmente la frase; fammi sentire il battito del tuo cuore, per favore.
Mi ha fatto venire i brividi, perché mi sono resa conto che stavo leggendo di un amore che implorava di essere ricambiato.
Non ho mai capito cosa provasse Draco nei confronti di Pansy, ma credo che veramente nemmeno a lei importasse. Lei era contenta di amarlo, tutto qui.
Mi piace pensarla così, e mi piace pensare che, nonostante i suoi gesti non lo dimostrassero appieno, anche Draco provava qualcosa per lei.
Bravissima e bellissima come sempre.
A presto, aspetto un aggiornamento!
Erica ;*

14/06/11, ore 17:59

Ho spulciato le prime due lettere prima di leggere questa e, tra le tre, è davvero la migliore.
Più d'ogni altra cosa, credo, mi ha affascinata la rassegnazione di Pansy; l'amore che la lega alla Serpe e che, allo stesso modo, la uccide.
La consapevolezza, anche, che basti il suo amore per entrambi.
E' una cosa tristissima, sai?
Draco che palesemente la evita, che la ferisce e lei che resta fedele al suo 'credo'.
Lei che continua ad amarlo.

Una bella drabble, cara, che va dritta nelle preferite :)
Non chiedo troppo se ti prego ti taggarmi ad ogni aggiornamento, vero?
Non vorrei perdermi qualche drabble.
Un bacio,
Iv.

11/05/11, ore 09:57

OOHHH finalmente! ecco una che come me appoggia il girl power. Adoro quando sono le donne a portare i pantaloni. Certo non dico che nelle storie non ci debba essere la giusta dose di zucchero, ma perchè porca puzzola le donne devono sembrare sempre le deboli di turno?
Brava! Complimenti!
 Un bacione.