Ritrovarsi nel sangue
di Graine

11/03/12, ore 09:05

ciao.
ho appena finito di leggere la tua storia e mi è piaciuta molto !
complimenti !
Nancyiry

19/04/11, ore 18:11

Direi che questo capitolo č ricco di eventi ed informazioni. I personaggi sono ben delineati cosė come le loro vicende personali. Mi piace come la storia per ora si sia svolta nei ricordi dei due che nel presente sembrano quasi divisi da una vera e propria barriera.
La stile di scrittura č fluido e chiaro e devo dire che mi piace molto.
Complimenti! A presto^.^

By Cleo^.^

16/03/11, ore 16:58

Sì sì, è stato proprio un papiro, dubito di riuscire  a lasciarti una recensione altrettanto lunga. Accipicchia, quando ho aperto per la prima volta la tua nuova storia e ho visto l'interminabile lunghezza di questa ff ho avuto un colpo! Non ci ero abituata, se permetti! Dov'era la ragazza delle piccole semplici ed intense poesie dal sapore esotico o celtico? Era Graine?
Eh eh, non me l'aspettavo così lunga, davvero. Ma ammetto che la lettura non ha pesato più di tanto, cioè, comunque tenevi legato il lettore alla storia. E' stata davvero molto bella, gli errori da battitura c'erano, ma chi se ne frega, la storia è splendida ugualmente! Bisogna leggere oltre lo stile, il più delle volte, e comunque hai scritto davvero bene ogni parte, non ho trovato orrori, sei stata bravissima. Che dire dei personaggi? Che vampiro affascinante e tenebroso, altro che Edward Cullen! E che strega temeraria, altro che Isabella Swan! Io Buffy non l'ho mai visto, so solo che c'era un certo Spike che mi attreva.. del diario del vampiro conosco solamente il nome dell'autrice e i nomi di due fratelli vampiri.. cioè, non so niente! Si mormorava però che la Meyer avesse scopiazzato l'idea dei vampiri vegetariani da questa saga, perchè il diario del vampiro è uscito negli anni 90. Vedi, più che la storia conosco le controversie letterarie! : ) Quindi, di soprannaturale non me ne intendo affatto, di vampiri conosco solamente quelli vegetariani.. immaginati la sorpresa nel leggere una storia così : ) alla fine, quando ho terminato la mole di parole, mi sono detta "Caspiterina, quante cose".
La morte della nonna mi ha presa in contropiede, non me l'aspettavo, sapessi quanto mi è dispiaciuto! Poi.. questo Matt, così particolare, così diverso dai vampiri a cui ero abituata.. la strega cattiva, l'amica Meredith.. quanti dettagli, quante tinte!
E ovviamente, le parti lemon. Io di quelle non me ne intendo proprio, ti dico la verità, non ne ho mai scritte e ne leggo poche, ma le tue descrizioni erano buone, non c'era volgarità, anzi, solo desiderio, passione.. Mi sono piaciute, secondo me è difficile non cadere nel volgare in certe cose, e tu sei stata equilibrata, corretta, delicata e appassionante nel redarre quelle parti. Bravissima solo per quello. Quindi ti offro una valanga di complimenti perchè la tua ff mi è piaciuta tantissimo, la storia d'amore, di dolore, di dannazione era favolosa, anche se ti ripeto, io non ho  mai letto libri di questo genere a parte Twilight, nè fantasy a parte Harry Potter, quindi non mi considero una lettrice veterana del genere. Però so riconoscere ed apprezzare storie belle e commerciali come la tua. Dopo tutti questi complimenti, è d'obbligo però per me farti una lavata di capo: non dovevi pubblicare la storia a one-shot! Dovevi dividerla in capitoli, così è troppo dispersiva e non incoraggia un eventuale lettore a cominciare neppure un rigo, secondo me. Vedersi di fronte il "papiro" fa venire paura e voglia di cambiare subito fanfiction. Invece la ff merita perchè è meravigliosa. Dovevi realizzarne una long-fic, dovevi postarla a capitoli, secondo il mio umile parere. Così secondo me pochi te la leggeranno davvero. invece le storie che hanno un continuo possono venire selezionate meglio da più lettori, Graine. Pensaci. Pensaci seriamente. Dovevi dividerla in capitoli. Anche tu hai diviso le parti tramite le tre canzoni, anche solo tre capitoli secondo me avrebbero conferito un aspetto più.. invogliante alla vista, per dei lettori appassionati del genere. Io per esempio, che mi debilito con niente a leggere al computer, mai e poi mai avrei accettato di dare un'occhiata anche solo all'incipit (che è stato ottimo) della storia. Davvero, Graine. Dovevi spezzare il ritmo narrativo, avresti offerto ai singoli capitoli più spessore in termini di importanza. Secondo me. Vorrei che tanti la leggessero perchè è davvero bella, per questo mi sono permessa di dirti queste cose.
Voto 10 ovviamente : )
Ho lasciato un papiro anch'io? guarda che non ho tempo di rileggere tutto, quindi se trovi refusi o errori non ti scandalizzare, è normale che vada in tilt dopo essere stata tanto al computer. Kiss kiss : )

15/03/11, ore 00:33

Ragazza mia, che meraviglia!
Se devi partorire questi papiri cosė fantastici, dallo pių spesso! Č un bellissimo regalo, grazie mille. Meno male che ci hai detto che avevi questo in cantiere e mi faccio *patpat* da sola, complimentadomi con me stessa, per averti esortato ad accelerare 'ste doglie. Bellissima OS, corposa -č vero- ma bella e descritta bene. Scorrevole, interessante e avvincente!
L'ho adorata e alcuni punti mi hanno ricordato il telefilm 'Buffy', streghe e vampiri seri qui...mica Twlight, in confronto impallidiscono, ma questa č un'altra storia xD meglio non aprire il vaso di pandora.
Bravissima, a presto cara!
(Recensione modificata il 15/03/2011 - 12:55 am)