Hogwarts nel mirino: Le Magicomiche
di MusicDanceRomance

17/05/20, ore 15:43

tesoraaaaaaaaaaaaaaaaaa <3<3<3<3
comico, demenziale e parodia? Ma tu così mi inviti a nozze!!!
lo so che mi hai indicato la sei, ma io questa cosuccia deliziosa me la leggerò tutta tutta tuttaa, di volta in volta e l'amerò, come ho fatto con questa.
Qui ti devo proprio fare un applauso per la capacità di straniamento pazzesca che hai avuto.
Sembra una storia seria, serissima, per come inizia, le descrizioni, gli stati d'animo, i discorsi accorati (Ginny sembrava dovevsse sostenere un partito lol XD ) ...
poi tutta la tensione da gara, la trovata di Pansy quasi melodrammatica e poi arriva Hermione, dispone tutti e...

----
---
sto ancora schiattando dal ridere.

TU SEI UN FORRUTO (passami la parolaccia perchè è un rafforzativo) GENIOOOOOO!!!
IL WAKA WAKA
sto morendo te lo giuro, mi sono immaginata tutto, i Serpeverde che si lasciano andare, Draco furibondo, più con se stesso che voreebbe ballarla allo stesso modo (sì sculetta Darcuccio, vedi come ti mangerebbe con gli occhi Harry, sì cara mia, io quei due li shipperò sempre e comunque, li ho shippati anche quando si sono guardati in cagnesco)

GRAZIE
davvero
di cuore.
alla prossima <3
sei fenomale in qualsiasi genere

17/05/20, ore 14:59

Amore giuro sei stupenda, mi hai fatto fare una sana risata e mi ci voleva proprio.
Devo dire che molte persone si cimentano in questo tipo di approccio ma cadono nel ridicolo, e iniziano a buttare nel brodo i condimenti, e diventa una cosa stupida, la tua invece no, è carina ed è anche curata!
È una nonsense commedia veramente stupenda e non ho mai letto una cosa del genere nel fandom di Harry Potter ma mi attirava troppo, ho pensato a che cosa potesse mai concepire un'autrice meravigliosa come te in grado di captare e riportare tutti i sentimenti di ogni personaggio alla perfezione in tutti contesti, e dato che ti sei cimentata in questo genere che per me era ancora inesplorato non ho potuto non fiondarmi.
Non ti sei smentita affatto specie all'inizio, hai un bellissimo modo di ingannare il lettore, sembra che tu abbia aperto un capitolo strappalacrime, preludio dell'inizio di una guerra, di uno scontro, e sembra quasi che stiano manifestando del coraggio, vicinanza, la stessa atmosfera diciamo che si respira nel settimo libro quando passano dalla Testa di Porco alla stanza delle necessità, e discutono sul da farsi.
Quello che mi è piaciuto è che mi ha dato quella grande vena di ilarità è Hermione, è così strana in questo frangente nelle tue mani! Certo è naturale che con un tema simile i personaggi siano il loro opposto, io per esempio non riuscirei mai a scrivere una cosa del genere, tu invece sei aperta a tutti gli orizzonti e per me aver letto questa cosa è soltanto un altro motivo di vanto per te, è un modo nuovo di vederti, e per complimentarmi con te, perché hai comunque del talento e vale la pena espandersi in ogni ramo. La trama è carina, molto in stile Luna quando si presenta col cappello a forma di leone, ma la canzone di Shakira non me la sarei mai aspettata e sopratutto nemmeno di vedere i Serpeverde incoraggiare e appoggiare la coreografia dei loro nemici giurati, secondo me è stata questa la cosa che ha reso nonsense la storia più che Hermione che si improvvisa direttrice artistica e Ginny che permette una scena del genere, che forse tiene alla squadra e alla sua bella figura molto più di Harry stesso che non solo e il capitano, ma è anche il prescelto e non si metterebbe mai più al centro dell'attenzione di quel che già normalmente è.
Hai della fantasia e questione un dato di fatto, e ogni volta che sarò giù di morale o avrò voglia di vederti in modo diverso da tutta la meraviglia che mi offri sempre so dove andare.

04/12/11, ore 07:33

Oh mamma, sei completamente imapzzita???
Ci sono rimasta quando ho letto questo primo capitolo... ero curiosa perché l'hai taggato per un contest... e Waka Waka?
Stoa ncora ridendo!

09/08/11, ore 21:48

ahahahah ma come!! XDXD
Pensavo dovessero combattere contro Voldemort all'inizio... invece... WAKA WAKA!! Oddio... cioè sei una grande, ti stimo!! Corro a leggere il prossimo chap U.U kiss <3

-nemy1990-

ps. Mi piacerebbe se leggessi "Rumori notturni"... è una comicità diversa, ma sn curiosa di vedere la tua reazione ahahah

17/06/11, ore 22:17

Ahahahahah! Non me l'aspettavo proprio Waka Waka xD Sei un genio! :D

17/06/11, ore 22:17

Ahahahahah! Non me l'aspettavo proprio Waka Waka xD Sei un genio! :D

10/06/11, ore 16:14

Benissimo!! I miei più sinceri complimenti!! Mi sto affacciando da poco al dorato e sempreverde universo di Harry Potter, e la tua scrittura molto chiara e curata nei minimi particolari oltre che descrittiva e semplice, mi sta accompagnando nel suo mondo agevolmente.
Infatti le lotte tra squadre e fazioni diverse e ben da te narrata con dovizia e note molto bene colorite.
Sono curioso di conoscere il continua e metto la storia fra le seguite.
Il tuo modo di scrivere mi affascina e vorrei leggere tutto ma proprio tutto di te.
Passo dopo passo mi accosterò ai tuoi scritti che ho visto sono molti e parecchi su Harry Potter che tu forse amerai particolarmente.
Ho sottolineato anche una tua opera di storia che sicuramente leggerò lasciando un mio semplice parere.
Continua così scrivere ti appartiene e imparerò da te molte cose sulla narrativa per ragazzi a partire proprio da Harry Potter.
Un saluto esclusivo
tantissima stima
e cordialità
a prestissimo
ulisse999

16/05/11, ore 20:41

Oh, per Morgana!
Sto ancora ridendo! ^^
No, davvero, ma come è possibile che tu sia cambiata così tanto e così improvvisamenet? Faccio quasi fatica a riconoscerti.
Ma, ad essere sincera, questo tuo lato insolito è davvero interessante!
E poi, valeva la pena di leggere questo primo capitolo anche semplicemente per immaginarsi Piton ballare la Waka waka. No, ti prego, dimmi dove l'hai scovata! E' troppo divertente!
Brava, una svolta davvero piacevole.
Leggerò ben presto anche gli altri capitoli.
Un bacione tesoro
Morgana

09/04/11, ore 20:19

Non ho parole.
Cioè, mi pare strano vedere il genere "demenziale-comico" accantonato al tuo nome, che hai sempre pubblicato delle storie tratteggiate da temi lievi.
Ma ti sei superata anche in questo tema, devo dire che mi hai uccisa.
Prima di tutto, i personaggi sono IC, l'idea di Draco che muore dalla voglia di ballare il waka-waka è stata esilarante, per non parlare di come hai saputo introdurre la sfida - la partita - in così poche parole ma azzeccate.
La musichetta che ha scelto Pansy; già me la immagino, lei, convinta di fare una bella figura.
Come sempre, inutile ripeterlo, ti stimo come autrice.
Bravissa, commare.

02/04/11, ore 20:43

TROPPO FORTE!!!! Sto morendo dalle risate. Hermione as Shakira è decisamente qualcosa di epico!! :-)

18/03/11, ore 17:29

Donna, sei una grande!
"Stavolta epr Hogwarts!", Piton che balla a ritmo di musica e Malfoy che richiama le serpi all'ordine, "la proveremo poi in sala comune", la danza dei guerrieri! x°D sto rotolando!!

18/03/11, ore 15:37

Devo dirtelo!! Quando ho cominciato a leggere la prima parte della ff, di quei volti disperati e concentrati, pensavo che la causa madre di tutta quella pressione fosse uno scontro contro i Mangiamorte o persino la Battaglia Finale...
Ci sono rimasta!!!!! Un pò per la partita di Quidditch, ma quando ho letto di waka waka la mia mandibola è scesa di almeno un piano!!!!!!
Ci stava proprio un attacco di ridarella!!!!!
E Draco Malfoy che moriva dalla voglia di ballarla???? Non ho davvero paroleee!!
Mi fa piacere che sia un "work in progress"!!!!
Non so proprio cosa aspettarmi da Ron nel prossimo capitolo!!!
Aspetto impaziente di farmi qualche altra risata!!! Ahah!!!
Un BAcioneee!!
_araia
P.s. Non pensare neanche che sia terribile! Sei brava anche a fare ridere!!!

17/03/11, ore 19:29

Ahahahahahhahahahahahahahahaha demenziale, ma straordinariamente efficace.
Peccato che la canzone l'ho letta per sbaglio in anticipo, se no avrei riso di più xD aal'inizio pareva quasi la battaglia, ma poi!xD

17/03/11, ore 18:53

Geniale! Tu sei un genio! All'inizio, devo ammetterlo,pensavo che la storia, che loscontro finale si riferisse a Voldemort, e invece si parla di Quiddich. Il ballo iniziale delle mascotte è divertentissimo, nessuno riesce a resistere al ritmo della musica, nemmeno Severus! Ma poi Draco che, vista la situazione, promette ai suoi compagni di ballare insieme Waka Waka in sala comune, mi ha fatto piegare in due dalle risate. Complimentissimi! La tua soria finisce tra le seguite. Alla prossima!

17/03/11, ore 18:40

Tu sei incredibIlmente, inesorabilmente, continuamente p...GENIALE
Mi inchino al tuo cospetto, oh mia regina