Inno alla notte
di Rucci

22/03/11, ore 15:03

"L'odore di zolfo. Il cielo assomigliava a quello di Miami – e il paragone non toglieva nulla all'Inferno."
Decisamente no. Hai reso l'etmosfera di Miami al meglio, nella sua pacchiana aria notturna. Hai reso i carpazi ancor meglio.
Ci resta solo il regno dell'Oltretomba.
Il ritrovamento della Surplice è come un pezzo di sè che si incastra di nuovo dove doveva. Non è bello e non è spettacolare: è perfetto.
Esattamente come doveva essere.
Te l'ho detto e te lo ripeto: l'Inno è magnifico.
E non ci resta che avviarci in lacrime verso la fine. çOç

21/03/11, ore 15:13

*respira*
Mi sono resa conto di non aver mai lasciato un commento qui sull'EFP a questa storia. Mai. Mi vergogno da sola. *si sparge il capo di cenere*. Ad ogni modo, sai quanto ogni singolo capitolo mi abbia affascinata e conquistata. Sai quanto ho amato l'apparizione del Maestro (Oh, giovane Maestro! *ama alla follia*), anzi, quanto quelle apparizioni mi abbiano distrutta psicologicamente e sentimentalmente. Lo adoro. Ti adoro. Sei malvagia.

"Tu senti. Fammi vedere. Fallo ancora. Snuda le zanne come un mostro e poi respira come un mortale, ancora, rifallo, guarda. Posso farlo anche io, ma io non sento. Tu sì. Io non diventerò cenere. Tu sì. Che cosa sei?”

E' lui è lui è lui è lui è lui. Sei un genio. Un. dannatissimo. genio. *fangirleggia spudoratamente*

La comparsa di Minos è stata... wow. Da bbbbrividi. Quanta paura che mi fa quell'essere. Quanto è fig ehm, sì. Ha fascino, diciamocelo. Anche se mi fa una paura bestiale °C° E comunque il suo dialogo con Aiacos è stata una cosa così meravigliosamente IC da lasciarmi ammutolita (e Aiacos. Di Aiacos non inizio a parlare, o finisco per riempire la recensione di cuoricini e sproloqui. Voglio sposarlo, comunque. E tirare le guanciotte a Cheshire).

Ma arriviamo a questo capitolo.
Questo.
Capitolo.
Mi ha lasciata così ----> °O° più o meno. La faccina non rende. E' stato un miscuglio tra °O°, O_O, *O*, *__*, çOç e ♥__♥
Ecco, ora rende di più. Sono senza parole. Totalmente.

Quanto viola! Quanto nero! Il castello di Henshtein! Quanto sbrilluccicume cupo! ♥♥♥
Dèi. Credo che potrei citarti l'intero capitolo in questo momento. Cercherò di contenermi, promesso.

“C'è nell'aria qualche cosa di diverso. Il mondo è colmo di dèi.

Sìsì! C'é Athena, Poseidon, Eris e soprattutto c'é anche Heraasdduashfikfbjbxj<zcbzjhcbdvgsdj<hasnkijsc *ignorami, scusa.*

Nel buio del castello Heinstein ogni rilievo catturava il suo sguardo. Il nero scorreva per le scanalature dei mattoni, facendo confondere i contorni, inghiottendo le fessure delle feritoie e le arcate delle finestre antiche, come Golubac nei suoi sogni. Ora i due castelli si sovrapponevano, imponenti nel nero, porte sull'Erebo.

Quanto nero! Quanto meraviglioso nero! Ti sposerei, per questa descrizione!

I suoi occhi baluginavano vitrei, come i suoi. Occhi di gatto, occhi dei morti, monete nel buio.

Ok, a questo punto sono rimasta totally speachless, a fissare lo schermo col fiato sospeso. Come fai? ç_ç Ah, tra parentesi, riflessione mia. Il rimando alle monete, è semplicemente per rendere l'idea del riflesso nel buio, vitreo, o è anche un subdolo rimando all'Inferno visto come luogo di ricchezze? Tutta la storia di Hades Plutone etc? O è solo la mia mente malata che fa di questi collegamenti?
Dettagli.

Stevan allungò le mani con venerazione, e si vide riflesso nel metallo. Vide i propri occhi nel buio, occhi che erano due monete d’argento, brillanti di luce che riflette solo se stessa. Non si penetra lo sguardo dei morti.
Oh, Signore, mio Signore.
La surplice di Vampire era la cosa più bella che avesse mai visto.
Mio splendido, amato Signore.

*muore d'amore*
Non so cos'altro aggiungere, davvero. Questo pezzo mi ha annichilita.

Il mondo è colmo di Te.
Non si penetra lo sguardo dei morti.

Dèi.
E l'inferno come Miami.

Dèi.

Grazie, davvero, per questa bellissima perla.
E mi sono resa conto del perché non ho mai lasciato commenti come si deve a questa fanfiction questo gioiello (oltre al fatto di non saper cosa dire sul momento perché sopraffatta dalla storia): perché se no finivo come oggi, vedi? Ho fatto un wall of text. E il libro di anatomia, che deve essere studiato, giace impolverato su un angolo della scrivania. xD

Chu! ♥

19/03/11, ore 22:46

Avevi ottantotto commenti e non mi sembrava cosa.
Quanto ami disperatamente Stevan lo sai, ma su questo capitolo (e sul prossimo) ci ho proprio pianto. Quindi grazie, ancora, per la meraviglia. L'Inno splende come una perla rara, qui sopra, e fa bene ribadirlo.

19/03/11, ore 10:58

Il cammino di Stevan è giunto alla sua giusta conclusione! Il ritorno nell'Ade e l'incontro con la surplice è semplicemente perfetto. (Il cielo dell'Ade assomiglia a quello di Miamsjfahsjfasfjljòdasdjkslgfàgòsd
gdòkglòdsgò) Voglio lo spin off, sappilo! è_é
E siccome Miami è già occupata, non resta che passare a New York!
Complimenti! *^*

18/03/11, ore 15:17

Oh, Signore, mio Signore.
La surplice di Vampire era la cosa più bella che avesse mai visto.
Mio splendido, amato Signore.
Il mondo è colmo di Te.

Io non so veramente più cosa dirti Rucci. In tutta questa storia non c'è non dico una parola, ma una sola virgola fuori posto. Incanta, in maniera agrodolce. E io rimango da brava vittima a leggere estasiata ogni riga, per poi rileggerla e rileggerla ancora, anche se alcune sono scolpite nella mia memoria ormai continuano a darmi le stesse sensazioni di quando l'ho letta la prima volta. Provo un'ammirazione sconfinata nei tuoi confronti, davvero.
E mi sto facendo melensa. Sarà l'effetto di un mondo pieno di Dèi.
Grazie per aver scritto tutto questo.
Ancorah *C*

18/03/11, ore 15:04

Questo capitolo al momento è il mio preferito: Stevan è sceso nel Maikai.
Insomma, è tornato a casa! Personalmente, questo capitolo mi ha trasmesso una certa dose di tranquillità, infonde calma.
Ma questa è solo la quiete prima della tempesta, o, nel nostro caso, l'assordante silenzio prima della battaglia, quel muto momento dove non pensi a nient'altro che alla tua missione. E' ufficiale, la Guerra Sacra è alle porte: poco tempo ancora, e scoppierà uno dei conflitti più dolorosi e duraturi.
Decisamente efficace il paragone degli occhi di Stevan con due monete d'argento. Uno sguardo vuoto, metallico, freddo, assente, ma intriso di feroce fatalità e movimento: sembra decisamente un ossimoro, ma forse proprio l'accostamento del movimento di Stevan all'immobilità del suo sguardo riesce a far arrivare il messaggio della sua potenza.

Non si penetra lo sguardo dei morti.

E qui, l'emozione è salita alle stelle! Nulla di più vero, a quanto pare: è uno sguardo che non fa altro che riflettere sé stesso, che inghiotte tutto avidamente, unico, particolare.
Un modo di vedere le cose con la consapevolezza di quanto accadrà, di come la morte sia inevitabile, di come verso essa tutti gli esseri viventi tendano, che sia cosa piacevole o no. E' come un contratto: firmato unilateralmente ma con valenza bilaterale, un'inconsapevole e silenziosa firma che segna tutto dal primo respiro, dal primo battito!
Questo capitolo è, come ho già detto, qualcosa di davvero particolare. Nella sua tranquillità, nel suo voler passare "inosservato" trasmette tutta l'agitazione precedente alla battaglia, l'ansia dell'inconsapevolezza del poi.
E' davvero bello, non c'è che dire!

Meiou Hades

18/03/11, ore 13:56

Oh! Oooooh! é____è
Che emozione, per tutta la durata del capitolo ho avuto il batticuore. Non sto scherzando.
<i>Occhi di gatto, occhi dei morti, monete nel buio.</i>  A parte queste cose che mi fanno gnaulare un sacco, tutto quanto il capitolo era così nero e lucido che non so… era così bello che mi ha davvero emozionata un sacco.
L'incontro con la surplice! Vampireee! éOè
*una persona che non sta più bene da molto tempo*
Grazie davvero, per questa storia.
La amo ogni capitolo di più, e non voglio che finisca. Quindi sotto con gli spin-off! é_é
*offre altri mega muffin al cioccolato fondente*