Emilia ha iniziato a truccarsi
di LadyPalma

02/10/11, ore 19:47

Questa piccola drubble è così delicata e sofisticata.
Mi sono immaginata una bambina, o meglio una ragazza,  che, accanto ad un cestino colmo di merendine, matite per disegnare e cartoncini, si sta truccando. Me la sono immaginata un pò insicura ed indecisa, ma alla fine è riuscita a "Staccarsi" del passato e a cambiare aspetto per entrare a far parte del mondo degli adulti :)
Complimenti, questa drubble mi è piaciuta tantissimo!
Alla prossima ^^
Puss Puss
LittleMonster

17/04/11, ore 13:40

inutile dire che sei e sarai sempre la mia scrittrice preferita!!  Questa è secondo me una delle storie più belle e toccanti che ti abbia mai scritto, e non lo dico perchè ti voglio una marea di bene, è davvero bellissima. sarebbe ora che anche qualcuno di nostra conoscenza inizia a lasciare la penna per scrivere e comincia a prendere quella per truccarsi o anche semplicemente una lametta per radersi, e non per tentare il suicidio. perdona il mio sarcasmo pungente!! però ci stava...
cmq complimenti davvero perchè questa storia è bellissima!! Brava Kelly!
Ti voglio Tanto Bene!

19/03/11, ore 14:43

Storia molto toccante.
C'è chi accantona sè stesso per essere qualcuno voluto dagli altri.
Questo soprattutto tra i miei coetanei. C'è voglia di uniconformarsi al niente proibito. Di essere la massa e non di uscirne fieramente a testa alta.
Molto ben strutturata, ed estremamente toccante! :)

LV

18/03/11, ore 21:06

Ti meriti un commento positivo e anche due o mille, perché questa piccola drabble è davvero delicata. Ognuna di noi è o è stata Emilia, ognuna di noi ha dovuto affrontare alcuni passaggi obbligati che l'hanno trasformata da bambina in donna. C'è chi non se ne rende conto e rimane nel limbo dell'eterna adolescenza, o c'è chi, come la tua Emilia, lo capisce ed agisce di conseguenza.
Mi è piaciuto tantissimo la polisemia dei termini che hai usato: il lessico utlizzato è davvero molto accurato.
Ti faccio ancora i complimenti e spero di leggere qualcosa di simile di nuovo, perché ne vale davvero la pena.
Calypso

18/03/11, ore 19:27

Leggere questa shot mi ha fatto riflettere... sono dei passaggi quasi obbligati che noi ragazze abbiamo vissuto, eppure la domanda finale forse non ce la siamo mai posta.
O magari ci siamo chieste se fosse un altro trucco, ma non siamo riuscite a darci risposta.
Mi ha lasciato un pò l'amaro in bocca.. complimenti, hai reso perfettamente l'idea!
A presto ^^