Res vera
di Joy

06/04/11, ore 17:59

Eccomi qui!! ^^
Non potevo non lasciare una recensione alla storia che ha partecipato allo stesso contest a cui ho partecipato io!! Soprattutto se è su Vampire Diaries ^^
Ok, ora la smetto di sproloquiare e ritorno a te: dunque, davvero una bella storia, non c'è che dire!! La trama è ben strutturata; carina l'idea che lo sceriffo metta sotto torchio Damon e soprattutto, alla fine, lo mette sotto torchio in veste di madre furibonda per aver adescato Carolyne. Idea veramente originale!! ^^
I personaggi sono tutti meravigliosamente IC: hai un talento speciale nel dipingere alla perfezione il carattere di damon, si vede che ti piace come personaggio!! Lui non ha commesso l'omicidio di Fell ma ha commesso un reato ancor più grave agli occhi di Liz: rubare la virtù a sua figlia!! Che tipo!! ^^
Stefan con le sue paure e Elena con le sue rassicurazioni fanno da fantastico contorno al personaggio principale...
Mi sono piaciute tantissimo le frasi iniziali della tua storia: molto poetiche, veramente!! ^^
Il tuo stile mi è sempre piaciuto, è così evocativo e si nota moltissimo nelle tue storie. E lasci il lettore con la frustrante (in senso buono!) sensazione di voler leggere ancora qualcos'altro per soddisfare la sete d'amore verso questa serie ^^
A presto!! ^^

01/04/11, ore 00:54

Ecco qui la giudice!
Io devo chiedere di nuovo perdono, non so come ho fatto a non capirci un tubo con tutte le volte che ho letto. Credimi, non è colpa tua, sono io ad essere una persona, diciamo poco sveglia. Sarebbero dovute bastare le note per farmi capire che qualcosa non andava, invece io sono andata dritta per la mia strada, non capendo tutte quelle cose che ora mi sembrano logiche.
Quindi devo ripetere che mi dispiace perché mi sembra di averti portato via qualcosa.
Spero che mi farò perdonare con qualche recensione ^_^

La tua storia è scritta benissimo, Stefan, Damon e tutti gli altri personaggi sono delineati con attenzione, sono perfetti.
Anche lo stile è ottimo, si nota soprattutto nella prima e nell'ultima parte, che sono le più elaborate dal punto di vista stilistico.
Che altro posso dire. La storia è bella e io dovrò camminare sui ceci per un mese per espiare la mia colpa.

22/03/11, ore 17:44

Davvero non ho parole per esprimere la bellezza di questa storia e la sua originalità.
Parto con il dire che come sai dare tu voce a Stefan, nessuno. Dico sul serio, è meraviglioso come riesci a far sentire il personaggio: leggo e la sua voce mi risuona in testo, seguendo i toni della tua scrittura - che tra parentesi, come credo di averti già detto altre volte (e nel caso mi ripeto volentieri, via) è molto, molto particolare. E molto bella, soprattutto, con la sua semplicità, i ritmi serrati, e così evocativa da costringerti a non staccare gli occhi dalle righe fino alla fine.
E poi il sogno, con tutta la sua genialità della contrapposizione tra realtà e fantasia, che in fondo non è esattamente fantasia, ma speranza.
Speranza di avere una vita normale, un fratello normale di cui fidarsi, di poter andare a letto con la propria fidanzata e non avere incubi né cadaveri sulla coscienza.
Ho amato come li hai resi: Stefan te l'ho già detto, è così vivido da poterlo sentire, ed Elena con la sua preoccupazione, il suo volersi fidare sempre e comunque, lo è altrettanto. Damon non è da meno, ovviamente, con la sua ironia, ed il suo modo di essere, bè, Damon XD
Poi mi è piaciuta tantissimo anche Liz. Lo so che è marginalissima, ma credo di voler bene a quella donna, e tu l'hai centrata in pieno con così poche frasi (tipo quel " il ruolo di madre non è mai stato il suo forte", e l'accanimento su Damon quando lo sa a letto con la figlia).
Insomma, ho adorato tutto, ogni personaggio e ogni azione, dai piccoli dettagli alla trama generale, perché tutto di questa storia mi ha colpito e mi ha confermato che razza di brava scrittrice sei (non che non lo sapessi, ma aggiungo una prova in più al tuo fascicolo XD).
(Tra l'altro la 1x17 è la mia puntata preferita, non in assoluto ma ci va vicina. Non puoi capire la gioia di leggerci su un tuo missing moment. Ti voglio bene anche solo per questo, davvero XD)
I miei più contatissimi ma più che sinceri complimenti :)
Shari.

21/03/11, ore 18:08

Ciao anche io ho partecipato al contest ^^ quindi sto leggendo le storie delle altre concorrenti, sono troppo curiosa ^^
Come al solito le tue storie sono bellissime e questa non poteva essere da meno, complimenti come sempre ^^
Baci Winry

21/03/11, ore 14:20

OMG è bellissima e scritta da dio...
ho amato quella puntata e tu hai reso il missing moment davvero una perla unica...XD

cit:
Rimango in silenzio, lasciando che mi portino via da questo luogo.
Sembra un brutto sogno, lo so, invece è la realtà
… E difficilmente avrà un lieto fine.

questa parte finale dal pov di stefan è stupenda...mi ha fatto venire i brividi...
il tutto è davvero stato scritto da dio...ho amato tutto di damon e di stefan in questa ff e ti assicuro che farmi volere bene a stefan è davvero difficile XD
continua così
glo