Standby
di Evil Daughter

Ciao Evil, eccomi qui come promesso, questa storia ha tutte le carte in regola per essere stupenda e mi sono divorato questo primo capitolo! 🎉
Il tuo stile secondo me era già molto bello, elaborato ed efficace 10 anni fa, quindi complimentissimi! 👍😁 E si vede davvero che ami tanto questa coppia, è bellissimo vedere i pensieri e le insicurezze di Bulma, i suoi sentimenti contrastanti e la sua crescente consapevolezza di quello che prova per Vegeta! E bravissima anche per come hai reso il Prince, burbero, scocciato, incazzato col mondo, orgoglioso e maleducato come ce lo ricordavamo nel post Namecc!
E poi ti dirò la verità, a sentire parlare dei cyborg mi hai fatto battere il cuore, lo sai che poi penso a C18 😍😂. Poi oh, in queste settimane a furia di fare il suo cosplay mi sto sentendo molto C17 e sto amando impersonarlo... Quindi grazie Vegeta per esserti imposto dopo l'avviso di Trunks e aver permesso a C17 e C18 (e C16, personaggio straordinario e sottovalutato) di vedere la luce! Anche se ti odierò quando ti farai convincere da Cell a lasciargli assorbire C18 😭
Dai, basta divagare, ti dico solo che anche questo disegno è pazzesco e li hai umanizzati benissimo, Bulma è stellare! 😍
Teo

Ciao, eccomi qua, spinta dalla curiosità che mi hai lasciata con la tua ultima One shot, anche se in realtà avevo già visto questa tua storia, mi sono decisa a leggerla! 🎉 E devo proprio confessarti di non essermene pentita. Come ben sai, adoro la coppia Vegeta/Bulma e leggo tutto quello che la riguarda, purché scritta bene e originale, qualità che questa storia presenta. I pensieri di Bulma sono molto confusi, come e' giusto che sia. Non vedo l'ora di continuare con la lettura, se riesco un capitolo al giorno. A presto, Erika ❤️ P.s. adoro i tuoi disegni, sono così realistici 😍

Ciao Evil Daughter,

Nonostante tu abbia suggerito di iniziare dall'ultimo capitolo io parto sempre col primo. Leggerò e recensirò tutti i capitoli uno per uno :)

Io do sempre una chance ad ogni storia, anche quando i primi capitoli non mi "agganciano" al 100%. Quando ho letto la tua premessa mi sono detta "se sono capitoli un po' immaturi pazienza, capita di migliorare andando avanti, capita a me in primis", e se la tua scrittura salirà ancoea di livello io mi tolgo il cappello.
Sei stata veramente, veramente piacevole da leggere.
Non ho mai letto di Bulma e Vegeta così.il modo in cui costruisci la tensione e delinei i personaggi (dettagli fisici, pensieri, subconscio) è ccattivante, profondo, avvincente.
Adoro il tuo uso dei cinque sensi e della tensione sessuale.
Bulma è intelligente, ma anche bella in modo assurdo e vanitosa. Caratteristiche che vanno contro gli stereotipi e che tu hai sublimato in questa interpretazione.
Così come l'alterigia, la maleducazione e il sangue blu di Vegeta, la sua natura aliena.
Leggendo di Vegeta attraverso i tuoi (e di Bulma) occhi ho proprio percepito il suo essere pericoloso.
Vegeta è stao il mio primo amore, penso tutt'ora che abbia un sex appeal devastante.
Bulma ne è colpita, volente o nolente.
E forse, questo avvicinamento passa per cominciare ad asciugare quel sangue che cola.
Sicuramente vederlo sanguinare glielo fa percepire come meno bestia e più umano.
Il tutto...inserito in un "periodo storico" che adoro e che è poco trattato, in ciò che ho letto finora.
Il periodo pre cyborg. Adoro che vengano menzionati (adoro i cyborg) e che l'idea assolutamente assennata di Bulma sia menzionata qui.
Mi chiedo se vedremo la gravidanza con Trunks, uno slice of life che mi sono sempre immaginata.
Sono assolutamente determinata a leggere di più e il prima che posso.
Sono apprdata sul tuo profilo dopo aver visto i tuoi lavori come artista.
La mia (poca) esperienza mi ha insegnato che gli autori che sanno disegnare bene sono snche talentuosi in scrittura...voilà.

Dark

Eccomi qui.
Ti avevo detto che avevo iniziato. In realtà sono arrivata più avanti, ma da lettrice attenta (spero) che sono preferisco dedicarmi a recensire BENE e UNO per volta i capitoli.
Parto dai preamboli.
Ti ho già detto, vero, che nel riprendere in mano storie vecchie con tutti i dubbi che ne conseguono dal punto di vista di maturazione dello stile/delle idee/di tutto siamo simili? Perchè ecco... io ho fatto lo stesso. Ho pubblicato qualcosa che mi piaceva davvero per poi rendermi conto, anni dopo, che all'epoca avrei potuto fare di più, o che semplicemente non ero ancora pronta, così come ora non sono pronta a paragonarmi con ciò che magari scriverò tra 5 anni, boh.
Sto andando fuori tema. Questo per farti capire che ti capisco perfettamente.
Tuttavia, nonostante solo tu sappia ciò che veramente vuoi da questa storia, posso solo dirti che la lettura è sublime sin da ora.
E' difficile che una storia mi prenda, così, da tenermi attaccata allo schermo (e farmi bruciare anche una pentola sul fuoco. Dettagli) e tu ci sei riuscita alla grande.
Avevo smesso di leggere storie incentrate sul periodo antecedente all'avvento dei Cyborg... non per qualcosa, ma perchè dal 2007 ne ho lette davvero una marea, e perchè nonostante la VegeBul rimanga la mia coppia preferita in assoluto ho preferito staccarmi un pò per dedicarmi ad altro... ma ammetto di averli intrufolati lo stesso un pò ovunque XD
Ecco, se alcune long mi hanno annoiata... QUESTA NO! Perchè ha l'aria di non essere affatto la solita storiella in cui troviamo una donna innamorata e un principe stronzo. Anzi, sotto sotto sicuramente sarà così, ma è altro ciò che emerge da questo primo capitolo.
Emerge una Bulma che in primis è curiosa, persino di sapere come sono i piedi di quell'uomo. Un assassino, che non dovrebbe minimamente considerare ma che invece la attira, fino a farla cedere e ritrovarsi addirittura a spiarlo.
Lui è lì, grondante sangue, e la becca. Ovvio che la becca, ma lei si preoccupa più della sua ferita che della figura di merda appena fatta.
E le piace l'odore di quell'alieno. Un assassino...
Questa cosa la turba e a me piace da morire. Conosciamo troppe Bulma temerarie, senza paura. Ci sta anche la vergogna!
Quindi, carissima Evil... che dirti di più?
Conosco il tuo stile di oggi, e non mi ripeto nel dirti che mi fa impazzire, ma se la base è questa... quest'opera sarà divina!
Ci vediamo presto nel secondo capitolo!
Un abbraccio
Sweetlove

Ah, dimenticavo...
Il disegno è SUBLIME! Realizzi i personaggi in maniera realistica e per me, malata del trovare le fattezze reali dei PG, è qualcosa di estremamente appagante.
(Recensione modificata il 15/03/2021 - 12:34 pm)

Ho letto il primo capitolo... Mi hai indotto in una curiosità... Come ha I piedi Vegeta? 🤔 😂😂😂😂😂
Giusta domanda... E poi altro dubbio... A sto punto come ha il resto del corpo? 😇😇😇😇😯😯😯😯🔥🔥🔥🔥
Torniamo alla realtà.
bellissimo primo capitolo.
incentrato molto sui pensieri di Bulma... Sembra l omino del cervello che le parla... Bello bello bello...
E poi lei che ammette tu sei affar mio!
eccome se lo è... E già che ci sono mi ci metto pure io! 😂😂😂😂
È affare nostro il bel Prince..
che dire?
brava... Vado a leggere il secondo capitolo.
hai stimolato la mi curiosità complimenti

ehilà!
1 mamma mia complimenti per il disegno! davvero bello, ammetto che preferisco Bulma, però anche Vegeta ha il suo perchè :)
2 veniamo alla storia, le battute tra Bulma e la sua coscienza le adoro. scrivi in modo particolare (nel senso buono ) e mi piace molto il tuo stile infatti, seguirò questa storia con molto piacere! complimenti davvero comunque ;)
alla prossima

Se sto tenendo d’occhio questa storia, è per lo stile sicuramente originale, brioso, spassoso, coinvolgente.
Persino quegli aggettivi usati per riferirsi a Bulma, come turchina, azzurra, etc., che, in genere, mi fanno storcere un po’ il naso, adoperati con maestria da questa autrice, arrivano a produrre suoni più che convincenti.
Ogni cosa perde il proprio nome, in verità, e i pasticcini della madre di Bulma diventano bombe di energia, un anello di fidanzamento un cappio al dito, Vegeta diventa il “bieco” o “scimma mannara” e Iamcha “il carceriere”.
Grande originalità!
E’ un tripudio di immagini, di suoni graffianti, di battute mordaci  e simpatiche affidate alle voci della coscienza, che cattura il lettore e lo stordisce.
Si perdonano facilmente le numerose sviste di digitazione – soprattutto nei primi capitoli – o la troppa parsimonia ad usare le virgole, perché il bello di questo stile è proprio quell’effetto di mitragliatrice azionata che, tuttavia, non colpisce a caso, ma con lucidità, attenzione, destrezza.
Mi convince un po’ meno questa Bulma molto remissiva e assai fifona a rivelare la verità al suo fidanzato.
In verità, i primi segnali di esitazione sono stati molto divertenti, come durante la passeggiata al luna park, e perfettamente in parte, ma poi l’indecisione è divenuta troppo contorta e condividere con lui un rapporto intimo soltanto per non ferirlo o per recitare meglio la parte di fidanzata innamorata l’hanno resa troppo “reale” e poco “toriyamesca”.
La Bulma di Toriyama è una donna egoista, non si sacrificherebbe a tal punto da accettare di sposarlo soltanto per non ferirlo.
E Iamcha… teneva davvero così tanto a Bulma?
Il tuo Vegeta è perfetto, compresa la sua brutalità, la tua Bulma e il tuo Iamcha, invece, mi sono parsi troppo reali – di certo la tua intenzione era questa - nel loro modo di affrontare la situazione descritta.
Anche il rapporto che consumano senza precauzione e la possibilità che lei sia rimasta incinta, il modo maturo col quale lo hai tracciato e quel senso di amarezza che lascia, li collocano sotto un’inquadratura che faccio fatica ad accostare a quella del ragazzone che ridacchia impacciato quando Goku augura a Bulma di mettere al mondo un figlio, ma è solo la mia modestissima opinione, che nulla toglie allo spessore di questa storia.
Anzi, credo che la bravura di questa autrice sia stata proprio quella di non essersi fermata al tradizionale Iamcha dongiovanni, ma di averlo descritto – dabbenaggine a parte -  come un uomo che tiene davvero alla sua donna e fa di tutto per tenersela stretta.
In sintesi, complimenti e ancora tanti complimenti!
(Recensione modificata il 01/10/2012 - 09:21 am)
(Recensione modificata il 01/10/2012 - 09:22 am)

La storia è scritta in maniera del tutto innovativa ed avvincente, la suspance e il dettaglio sono tratti caratteristici di questo lavoro.
I disegni inclusi nel codice html a fondo e/o inizio pagina, mezzo di cui l' autrice si serve per inquadrare meglio scene e soggetti, sono interamente prodotti da ella stessa e forniti a noi gratuitamente, meritano davvero molto.
I capitoli sono corposi e fluidi, la trama è attinente, del tutto IC e pertinente con lo svolgersi della storia nel manga/anime originale.

Ciao, ho scoperto questa tua FF e devo dire che me la sto gustando tantissimo, il tuo stile un po' ironico e confusionario è assolutamente fantastico! Immagine molto, molto bella!
Complimenti!

Vorrei segnalare questa storia innanzitutto poiché è scritta con uno stile corretto, sublime, scorrevole, ricco di dettagli ma per nulla noioso. E' una storia perfettamente articolata con uno sviluppo molto interessante. Ogni dettaglio ha un preciso significato e se qualcosa non è chiaro, l'autrice ne da la spiegazione alla fine del capitolo. Inoltre, la paziente e bravissima autrice, a fondo pagina, pubblica quasi sempre dei bellissimi disegni (fatti da lei) riguardo a una parte di ciò che viene raccontato nel capitolo; ciò, insieme alle sue note finali, aiutano il lettore a comprendere il suo modo di interpretare la storia (ma è talmente brava a scrivere che non è prettamente necessario, anche se fa sempre piacere notare che un autrice è così ben disposta verso i suoi lettori).
Oltre a ciò, la trama è avvincente, ben articolata nei vari capitoli, e molto originale rispetto alle altre storie con gli stessi personaggi che si sono sul sito.
Leggete per credere =) è davvero fantastica!! =)

Ciao =) premettendo che adoro il modo in cui scrivi, volevo dirti che a me personalmente è piaciuta moltissimo l'idea di dare una voce alla coscienza di Bulma =) la trovo un'idea molto simpatica, comica e reale (perche, alla fine, chi non parla da solo?!? =) ). Come già detto, trovo che tu scrivi davvero molto bene: la lettura è molto scorrevole, ricca di dettagli ma per niente pesante (ottimo =D!!!), e mostra bene i profili psicologici dei due personaggi =) per ora ho letto solo il primo capitolo ma seguirò volentieri questa storia che si preannuncia belle e fatta davvero bene (infatti ora leggerò gli altri XD). Di critiche sinceramente per ora non ne ho =) meglio così =)
Ciao e Buona scrittura (o come si dice, XD) =)
P.S = bellissimo anche il disegno =) oltre che scrittrice sei anche disegnatrice?!?!? XD

Ciaooo =)
-Vany- ^^

Ciao, devo dire che non mi ha affatto annoiata la lettura, anche se ti dirò sono andata prima a guardare cosa c'era infondo... Beh, gran bel disegno! Cmq sia passando alla storia, l'ho trovata piacevole alla lettura, scorrevole e molto articolata sia nelle frasi che nel lessico. Forse manca solo qualche virgola. Dunque passando a ciò che hai scritto, beh, mi è piaciuto parecchio. I pensieri di una Bulma che scopre pian piano di essersi invaghita di quel saiyan dispotico e antipatico, che non volendo si ritrova pur sempre ad aver a che fare con lui. Che siano infine due calamite portate inevitabilmente ad attrarsi? Direi di sì!^^
Complimenti cmq mi è piaciuta parecchio!
Alla prossima, yori

Innanzitutto mi complimento per il bellissimo capitolo e anche per il disegno stupendo!
Scrivi benissimo, ed il testo è molto liscio e scorrevole.
Diciamo che questo capitolo me lo sono 'mangiato' da quanto mi è piaciuto! ^^
Senza contare poi il disegno fantastico che hai realizzato. E' veramente bellissimo!
Bacioni e alla prossima, continua così!!
Bastet

Wow!!! Il disegno è fantastico!!! La storia mi piace molto anche se ogni tanto mi perdevo nei pensieri caotici di Bulma, che secondo me rendono molto bene la sua confusione interiore!! Continua questa ff perchè ne vale davvero la pena!!!

Carina, leggera, ma non stupida. Mi fa piacere che i sentimenti di Bulma siano messi in evidenza in modo completo e non dati troppo per scontato. Lo stile è scorrevole, solo un pò il lessico, devo ammettere, da qualche parte presenta dei piccoli errori e sta attenta a non usare troppe frasi fatte.
Vedremo come evolverà.
Bellissimo il disegno invece! Mi ha colpito molto :)