Coerenza
di Cucuzza2

13/06/17, ore 21:14

DAVVERO MOLTO BELLO
Io e Lara,la mia sorella gemella assomigliano molto a Vì e Babù (a parte il fatto che abbiamo entrambe i capelli rossi come loro) e questa fr sembra una registrazione di ciò che avviene in casa nostra,insomma molto realistico!Mi é piaciuta mmoltissimo😍
Baci e continua a scrivere, Guia/Pervinca

11/03/13, ore 15:45

Ciao :) questa è una delle più belle fanfiction che ho letto in questo fandom *.* inutile dire che adoro sia la coppia Grisam- Pervinca che quella formata da Tomelilla e Duff! Entrambi si completano a vicenda e mentre per la prima coppia posso dire di essere contenta di come è andata a finire non posso dire lo stesso per la seconda!
I libri mi hanno lasciato a bocca asciutta! Perchè raccontarci di come si sono dichiarati il loro amore se poi non finiscono insieme? Tra l'altro io li shippavo già dal primo libro XD e ci sono rimasta malissimo! Quindi mi rifaccio con le fanfiction <3
Passiamo alla tua storia: tutti i personaggi sono incredibilmente IC, Pervinca con la sua ritrosia verso i gesti romantici, Grisam che è molto dolce e la capisce (finalmente scocca il bacio <3), Vaniglia che cerca di scrivere un discorso sdolcinato per sua sorella, Tomelilla, così simile a Pervinca con il suo pudore e Duff che la chiama Lillà sono esattamente come quelli dei libri! Perchè non è finita così? Tomelilla e Duff sono fatti per stare insieme e la scena in cui le finalmente gli confessa il suo amore è davvero commovente! L'insegnamento è però che non è mai troppo tardi per essere felici vero? Inutile dire che ho adorato la tua storia! Baci PervincaViola

25/11/12, ore 18:22

Questa fic é vecchissima, lo so! Ma mi sono detta, perché non recensirle comunque?
Ok, é vero che ho deciso di recensire OGNI singola FIC del fandom (tanto non ci riusciró mai, ma tentar non nuoce, giusto xD).
Ho pescato non si sa come questa piccola filastrocca perduta (?) o__O nei meandri del fandom che conta esattamente 211 fan fiction (sono informata io, che ti redi Ú.ú).

Per ora qui nel fandom ho solo letto storie cortissime. Non amo quelle troppo lunghe, ma neanche quelle di 90 parole! É una di quelle storie che, nonostante sia abbastanza lunga, ti fa sospirare fino alla fine, di quelle che ti fa quasi scendere una lacrimuccia alla fine, di quelle in cui sei dispiaciuta alla fine! È fattelo dire da una che di storie ne ha lette molte!
Mi piace molto il tuo stile, nonostante io non ami i dialoghi. Sei riuscita a farmeli apprezzare molto!
Come ti hanno giá detto precedentemente i personaggi sono perfettamente IC, non sei andata fuori dai canoni riguardo al carattere.
Il titolo, cosí semplice e corto, mi ha incuriosito molto. É a cattivamente ma misterioso allo stesso tempo.
Nonostante io sia molto pignola per quanto riguarda la grammatica e il lessico, non ho trovato errori. E sappi che riesco a trovarne anche nelle storie più belle U.u *cattiva me Muhahahah (ok, dovrebbe essere una risata malefica xD) *w*)
I temi che hai presentato sono difficili e non facili da affrontare, eppure ci sei riuscita egregiamente.

"«E Shirley?»
«Sarà un altro salice.»"
E qui mi sono proprio sciolta!

Bravissima!
Un bacione
Alyssia Black :3

11/04/12, ore 19:50

Oh Madonna mia! Che bello !
Spero ci sarà una continua
Lo spero tanto
Chissà
Magari :)
Bellissimo davvero
Baci
Amber

19/11/11, ore 14:59

Questa f.f è stupenda!Dovresti scriverne altre!
Allora:
1.Intanto è bella lunga (molto importante)senza però essere monotona e noiosa.Scrivi in un modo fluente,che ti tiene incollato al pc fino alla fine.Non ci sono troppi dialoghi a botta-risposta,cosa che alla lunga rende noioso e banale un racconto,ma dialoghi con un senso e non buttati lì a casaccio
2.I personaggi sono perfettamente IC.Ovvero Pervinca non l'hai resa troppo dolce o romantica e lo stesso per Vaniglia.Sei riuscita ad amalgamare alla grande 3 coppie importanti e in modo perfetto e non troppo esagerato
3.Hai raccontato molte vicende importanti:il primo bacio,il dialogo tra Duff e Lillà,in modo molto intenso senza però renderlo dei ''Paradossi''ovvero non in modo troppo sdolcinato o sentimentale.Poi...hai reso i dialoghi da ottocento:ovvero senza termini e cose del giorno d'oggi.
4.Non ci sono errori ortografici e grammaticali.La sintassi è ottima,ci sono nessi logici e la storia ha una trama,ovvero non è un insieme di dialoghi e basta.
5.La rappresentazione grafica è ottima e il titolo,la fine e ''Una volta mi innamorai del lato oscuro della tua luce''sono veramente affascinanti
6.Riesci a parlare di argomenti seri e dolorosi come Shirley che sarà un altro salice in modo profondo e molto commovente,senza però farla più grande di quanto sia.
7.Hai ottime idee:Scricciolo innamorato di Scarlet,Duff che vede suo nipote,cose da poco,particolari,ma che sommati insieme rendono la trama molto bella.
Quindi mi auguro che tu continui a scrivere,magari altre One-Shot oppure storie a capitoli,non mi sembra giusto che un talento come il tuo vada sprecato quando oggigiorno la gente più negata pubblica almeno 10 storie.
E allora mia cara Taominia...continua a scrivere!
Baci.
P.S.Guarda che ci conto

15/09/11, ore 20:54

Bella storia...mi dispiace solo per shirley che la uccidono sempre!!!!!!!! Mi sono piaciute le rimbeccate tra zia tomellila e Vi! complimenti

27/07/11, ore 19:30

Eeeeh, Tami, Tami, Tami. Sono venuta a fare un giro in questo fandom perché entro stasera probabilmente pubblicherò qualcosa in questo covo di smielati fan di Fairy Oak.
Ti dirò, ho fatto un giro, e, senza fare nomi, la tua FF è l'unica, L'UNICA! che mi è piaciuta.
Ma dai, cioè, non è possibile.
Non può essere così sottovalutato, Fairy Oak ._.
Ad ogni modo, storia stupenda. Personaggi IC, divertente, leggera -ma solo in alcuni punti- e drammatica -idem-.
Ora che ho letto anche l'ultimo, ho intenzione di rileggerli tutti da capo, in fondo non sono molto lunghi.
Solo, ricordami una cosa: come mai Shirley -sempre sia lodata- deve morire?

07/07/11, ore 20:25

Che dire?
C'è solo una parola per descrivere questo racconto: M a g n i f i c o!
E' bellissimo...sia la storia che il modo in cui scrivi.

30/05/11, ore 10:35

Beeella questa shot! *--*
Anche se è un peccato la morte di Shirley :(
Complimenti!! Baci :*

26/04/11, ore 09:59

ma che bella! ** quanto mi è piaciuta questa one-shot!
considera che io adoro pazzamente la coppia vi e gri (basta guardare le mie storie xD) ma ero rimasta affascinata da tomelilla e duff quando l'ho letto nel libro....
qui hai saputo inserire perfettamente queste due coppie, simili e diverse al tempo stesso, in un contesto molto particolare, facendo anche accenni a vaniglia e jim! beh non è molto semplice! ma tu sei riuscita ad amalgamare tutto alla perfezione....e anche la povera shirley c_c (anche io avevo sempre pensato che non avrebbe mai fatto in modo che il potere assoluto si estinguesse...è troppo coraggiosa e altruista :) )
mi è piaciuta davvero molto la tua storia :)
e insieme alla trama originale è da notare la tua grande abilità nell'usare il lessico!
la tua scrittura è fluida e piacevolissima da leggere ed è anche per questo che la tua storia è così bella :)
l'hai scritta talmente bene! :)
e prorpio perchè mi ha colpito particolaremente la tua scrittura vado subito a vedere qualche altra tua opera ;)
ah altre due cose :l'intoduzione è FANTASTICA , divertente e incuriosisce da morire :)
e poi tranquilla se ti scappa qualche avada kedavra, non sei l'unica a essre intrappolata nel tunnel potteriano xD
volevo chiederti una cosa....mi spieghi perchè hai scelto il titolo "coerenza" ?
ovviamente ci sono riferimnti nel testo, ma dato che sono scema non li ho capiti tantissimo...xD
solo una curiosità personale :)
va bene io vado e tanti tanti complimenti :)
storia fantastica :)
un bacione :*

26/03/11, ore 21:47

Ciao!!
Questa storia è fantastica!! Anzi, di più!
Mi è piaciuta davvero tantissimo!
Noooooooooooooooooooo Shirley non deve morire ç___________ç io la adoro!! non è possibile!
Comunque hai ragione: non si è mai parlato della coppia Duff Burdock e Tomelilla!
Sei veramente bravissima, io adoro questa storia! Ma mi dispiace per Shirley.. non c'è proprio niente da fare? ;__;
ok, adesso ti saluto e ancora tantissimi COMPLIMENTI
Baci

26/03/11, ore 16:11

Ehi ciaoo :) è una fic FANTASTICAMENTE FANTASTICA,dico sul serio. Perchè? Non so spiegarti il perchè di un qualcosa così...così s-t-r-e-p-i-t-o-s-a...però cerco di riassumere il tutto in alcuni punti:
1-Ha un titolo e un'introduzione veeeramente accattivanti...me lo sentivo sa subito che sarebbe stata una di quelle storie che si ricordano :D
2-è Luuuuuunga e questo,almeno per quanto mi riguarda,è moooolto importante,anche se molto spesso alcune cose vanno dette così come sono,anche se brevi.
3-è scritta benissimo,con un lessico perfetto che,allo stesso modo,ti tiene "In trappola" fino alla fine della storia
4-Ma più importante (e perchè l'hai scritto per ultimo se è così importante? nd.tutti) (oh,zitti ù.ù nd.me) la trama è fantasticamente unica (ha senso? No,non penso,ma lo scrivo comunque xD)...davvero è bellissima!
Ed è ricca di avvenimenti che fanno divertire,piangere e allo stesso tempo riflettere.
Per esempio Grisam e Pervinca che (finalmente *coro angelico*) si baciano è ciò che aspettavo e non ho avuto in tutti i libri della saga.
Tifo per i mitici Duff e Tomelilla dal "Segreto delle Gemelle" e sono in una valle di lacrime per la povera Shirley...non può finire così T_T....però,da quel che ho capito,ha avuto una figlia da Tommy,sbaglio? (Sicuramente xD)
Infine il duello Tomelilla VS Pervinca per il vestito da sposa è TROPPO esilarante,mi sono fatta tantissime risate xD
Ora ho da farti una domanda,perchè ho un dubbio che solo l'autrice può chiarirmi.
In questo punto: "«Chi più di lei! », esclamò Pervinca. «Da quando è tornato Jim non l’ho vista mettere il broncio una volta. »
Tomelilla socchiuse ancora gli occhi. < «E’ per questo che Duff...? », mormorò Vì, con uno sguardo che conteneva più di mille parole."
Non mi è chiara la frase di Tomelilla. Sta morendo? Spero di no!
Detto ciò ti saluto (infatti,hai disturbato abbastanza!!! nd.Tutti) (T_T nd.me)
Rinnovo i miei complimenti e ti dico...Alla prossima!!!
Simo <3