The song of the Phoenix
di MaryLouise

03/02/12, ore 17:13

Ciao, Jo.
Devo ammettere di essere molto delusa... da me stessa per non aver letto prima questa meraviglia!
È... emozionante, semplicemente.
Vedi, non riesco a trovare le parole per descriverla.
È dolce, semplice, semplicemente (?) perfetta ♥

Originalità/trama: 18/20
Caratterizzazione dei personaggi: 19,7/20
Gradimento personale: 10/10
Totale:77,7/80

La tua storia mi piace davvero tanto, è perfetta e scritta davvero bene, mentre la leggevo mi sembrava di essere davvero su quella torre insieme ai due insegnanti Scelta a mio parere saggia è stata quella di aver raccontato un singolo episodio, quotidiano ed isolato. Gli unici punti che ti ho tolto riguardano l'originalità. Come hogià detto ne ho lette tante così, mi piacciono e continuerò a leggerle, ma non posso considerarla completamente originale. Complimenti per essere arrivata prima

La storia si è classificata prima

17/12/11, ore 18:40

Nonostante io non ami le Minerva/Albus, questa è la seconda storia che leggo su di loro, devo ammettere che questa storia mi ha colpito. È scritta molto bene e l’idea è molto originale, per non parlare dell’inserimento della canzone che aggiunge un tocco in più di magia ^^
Ho letto e riletto le frasi “L'oro liquido scese lento lungo i ripidi fianchi dei pendii, mentre la fenice volteggiava tra le poche nuvole pallide […] E mentre il sole faceva capolino dalle rigide montagne, il canto della fenice si perse nel vento, come sabbia fine e fragile” è una visione molto poetica ed emozionante. Due aggettivi molto banali per descrivere il modo in cui sei riuscita a dar vita a questa storia.
Scorrevole, toccante, piena di emozioni e sensazioni. Non posso far altro che complimentarmi con te per questa fantastica one-shot ^^
Chissà, magari con questa tua storia giudicherò diversamente le storie con questo pairing ma non prometto niente :P
Veramente bella! (Commento un po’ banale ma davvero sentito)
Merita di finire tra le storie da ricordare :)
A presto, baci
nora ^^

07/11/11, ore 15:22

Stilisticamente questa è senz'altro la tua opera migliore!
È dolce e velata di malinconia, con quella punta di amarezza nel finale che... oh, ho i brividi!
All'inizio mi stavo dicendo: "no! Non l'ennesima scenetta romantica sulla torre di astronomia! Da quando ho letto il sesto libro non riesco più a non associarla alla morte di Albus!". Invece tu l'hai saputa rappresentare in modo struggente, salvando il romanticismo ma senza dimenticare la componente tragica legata alla torre di astronomia! Complimenti!

"Pigmenti dal blu scuro all'argento si stringevano e si mescolavano tra loro", che bella questa descrizione... e io di descrizioni degli occhi di Silente ne ho lette così tante che ormai ho paura di scriverle!!

30/08/11, ore 11:12

Eccomi qua! Stanne certa, pian piano mi metterò d'impegno a spulciare il tuo account. :)
Quanto è dolce questa shot *--*
Scrivi davvero bene, in modo molto poetico.
E riesci anche a far immedesimare il lettore nella determinata situazione che stai descrivendo.
Davvero molto carina ^_^
l u l l a b y
P.S: e a questo punto...se ti va fai un salto da me xD

13/06/11, ore 21:59

Bellissima, davvero bellissima! Non conoscevo la canzone, ma ascoltandola direi che è assolutamente perfetta per il genere di storia che hai scritto...
Ma soprattutto mi piace la storia, questo momento di tranquillità che sembra una tregua, questi gesti muti che dicono più di mille discorsi, questo legame che passa attraverso il movimento delle mani, il riconoscimento, il semplice respiro. E' molto visiva, e nonostante il lessico sia particolarmente ricercato il testo non ne soffre, non ne è appesantito, anzi, scivola via con garbo e leggerezza fino alla conclusione... Mi piace così tanto che ora m'è venuta voglia di ricominciare a scrivere Albus/Minerva! ;)

09/05/11, ore 16:57

Questa è indubbiamente la prima storia che leggo su questo pairing. Che dire, l'ho trovata molto dolce e romantica.
La canzone a dire il vero non la conoscevo, ma penso che l'ascolterò per farmene un'idea^^
Mi piace il tuo stile qui: è molto poetico, e usi delle belle espressioni, come per esempio:
"L'oro liquido scese lento lungo i ripidi fianchi dei pendii, mentre la fenice volteggiava tra le poche nuvole pallide. "
Mi è piaciuta molto anche la descrizione di Minerva: Anche se è descritta come una persona piuttosto anziana, riesci comunque a farla apparire molto bella.
baci^^

24/04/11, ore 16:37

Mi è piaciuta tantissimo questa fic così squisitamente descrittiva! Sembra quasi di avere di fronte un dipinto da cui viene a poco a poco scoperto il manto che lo ricopre, cosicché noi lettori ci troviamo in posizione adatta sia per notare ogni particolare, sia per essere curiosi di vedere il tutto, che quando alla fine è rivelato nella sua interezza stupisce particolarmente.
Sei riuscita, senza una trama particolarmente elaborata - anzi, quasi inesistente - senza neppure bisogno di citare i nomi, a scrivere una storia degna di essere letta, e, credimi, non è da tutti.
Con l'ultima frase, poi hai in un certo senso sia unito che sconquassato tutto, nel senso che hai un attimo interroto il clima di armonia e pacata felicità che pervadeva tutto, ma in modo armonico, senza che ciò giungesse in modo inappropriato.
Ho particolarmente apprezzato il tuo linguaggio piuttosto ricercato e sempre corretto.
Grazie per questa fic, sai che amo questa coppia, oltre al modo in cui la descrivi tu!
ciao ciao
sevy

13/04/11, ore 22:46

Eccomi qui, te l'avevo detto che sarei passata a recensire. E grazie per informarmi sempre dei tuoi aggiornamenti :)
Come ho detto, Albus e Minerva è una tra i pochissimi pairing di HP che riesco a leggere, perchè, causa mia pignoleria in questo campo, spesso non mi piacciono come i personaggi vensono rappresentati.
Come ho già detto, di nuovo, (mi sento ripetitiva, cosa che odio), anche Voldemort e Bellatrix non mi dispiacciono, sebbene un Tom innamorato proprio non riesco ad immaginarmelo.
Riguardo a questa, parto col dire che apprezzo la scelta della canzone, che adoro.
Poi, considero a metà tra il crudele e il geniale l'aver ambientato la storia proprio sulla Torre di Astronomia, per ovvi motivi.
Mi piace poi il fatto che non hai esagerato con la descrizione del contatto propriamente fisico tra i due, che c'è ma non è esagerato, volgare, impensabile o irreale.
Cioè, effettivamente per me è anche irreale, perchè sebbene io sia fermamente convinta che loro si amino, non posso immaginarmeli in situazioni un poco più intime del, per esempio, Ballo del Ceppo.
La descrizione nel paesaggio all'inizio è veramente bella, così come la comparsa della Fenice. E anche il contrasto tra le figure di lei e lui (occhi, compostezza, emozioni) è veramente sviluppato alla grande
Quindi, in conclusione, bel lavoro, davvero davvero :)
B.

27/03/11, ore 11:56

Che bella,mi piace molto come hai descritto il loro amore anche se non sono fan delle Albus\Minerva ( in realtà Albus non l'ho mai accopiato con nessuno ma vabbè xd).
Intesa,dolce e commovente. La canzone che hai scelto mi piace molto pèure quella.

27/03/11, ore 10:02

Ciao :)
Stupenda anche questa, come tutte dopo tutto...
Però queste frasi << Tuttavia nessuno dei due sapeva che, a distanza di pochi mesi, i loro destini avrebbero intrapreso strade diverse. Nessuno era a conoscenza che la vita di uno di loro sarebbe stata brutalmente stroncata proprio lì, sulla Torre di Astronomia, dove pareva che non potesse esistere altro che il loro amore.
E mentre il sole faceva capolino dalle rigide montagne, il canto della fenice si perse nel vento, come sabbia fine e fragile.>> mi hanno molto rattristita...
Silente non può morire!! T.T
Non è giusto che un'amore così profondo come il loro debba spezzarsi così brutalmente, senza nemmeno dire addio all'altro... ç___ç
Comunque, sei bravissima amò :P
Tvb
TUA Lu
(Recensione modificata il 27/03/2011 - 10:05 am)

27/03/11, ore 08:38

La canzone è meravigliosa come la tua storia.
hai un modo di scrivere che lascia di stucco e senza fiato.
Sei unica, davvero.
E le tue one shot sono una malattia anche per chi le legge, tranquilla.
Minerva ed Albus... Ma quanto sono carini!
Lei così severa, lui tanto strano e un po' folle un po' saggio, come dice Guccini.
Baci
Beth

27/03/11, ore 07:14

bellissima.
davvero bellissima.
sai...forse le mie recensioni non sono tanto utili, continuo sempre e solo a dire 'bellissima' ma è la verità, è bellissima...!!!! tu sei bravissima, e credo che questa sia una delle miliori che tu abbia mai scritto (o che io ho lettoXD). dolce, senza tempo, soave, delicata, eleante, rende perfettamente i caratteri dei due protagonisti, che io amo alla follia ^^
grazie per scrivere cose del genere...<3

26/03/11, ore 22:43

Che bella*^*
Bella,si..e tanto tanto dolce e malinconica!
E' scorrevole e fluida.
Le descrizioni sono sempre così dannatamente perfette e dettagliate!
Uno spettacolo!^^
Sai mi sto appassionando alle tue fic su Albus e Minerva!^^
Quindi spero di leggerne ancora!
Davvero tanto bella!Complimenti Jo!!
Un bacio.

nali^^