Piece of thougths
di michi_isbell_

12/09/11, ore 00:55

Solo per money e Heaven and hell (del buon vecchio James) ti meriti il mio appoggio

12/05/11, ore 11:44

ciao

amiamo gli stessi gruppi e le stesse canzoni.

Io ho appena scritto tutto quello che provo con "Comfortably Numb".

Ma altre canzoni che tu hai inserito mi piacciono.

Spero di leggerti.

Mystery

05/04/11, ore 18:07

Ciao ^^
Vagavo per i meandri di EFP e nella sezione dei Pink mi sono trovata davanti la tua storia, che mi ha subito incuriosita ^^
Innanzitutto complimenti per la scelta dei brani, pietre miliari della storia della musica e che mi ha fatto piacere ritrovare in questa fic.
Ho apprezzato molto anche la varietà di queste canzoni, perché hai selezionato artisti molto diversi tra loro :D Adoro i Pink e mi sono piaciuti i pensieri che hai scritto in merito: mi sono ritrovata nel tuo modo di pensare, fantastico!!! **
Nota di merito a Ronnie James Dio, grandissimo artista che amo ed adoro °_°
I temi che hai affrontato sono molto delicati, ma li hai espressi con un linguaggio puro, semplice e quasi innocente... innocente perché le parole che hai scelto sono profonde e non c'è bisogno di giri di parole per ampliare il tuo pensiero in merito ad un dato argomento. Tutto è perfetto così! :D
Ancora complimenti e grazie per aver scelto di condividere temi così profondi con tutti noi lettori!
Gio :D

30/03/11, ore 08:52

L'avevo già letta ieri sera, ma non ho avuto il tempo di recensire. Mi metto subito al lavoro!

Allora, innanzitutto, una bella raccolta, di cui amo quasi tutte le canzoni che hai scelto.
Partendo dalla prima, Run Like Hell, è davvero molto bella! La spensieratezza di un bambino che viene bruscamente spezzata da questo mondo cupo. In particolare "L’umanità respira, schiacciata dal calore oppressivo dell’universo, e un piccolo fanciullo, graniglia minuscola nell’enormità della vita, corre senza meta col peso del sole addosso"
Cioè, quella parte è spettacolare *____*

Passando a Paranoid, altra bellissima canzone, una pietra miliare della NWOBHM, hai scritto altre bellissime parole: è verissimo, al giorno d'oggi siamo tutti paranoici, vediamo problemi anche dove non ci sono. E, come dici tu, giustamente, la felicità non si raggiunge così.

Per quella di All My Love... ODEO, non trovo le parole. E' così bella e vera. Ma è così che siamo fatti noi umani: capaci di toccare il cielo con un dito e di
sgretolarci per qualsiasi cosa ci faccia stare male dentro.

Anche quella di Jeff Buckley è molto bella: bisognerebbe ringraziare ogni giorno la Natura se ancora ci SOPPORTA. Adesso ci sta dando tanti bei problemi, ma prima o poi si sarebbe dovuta ribellare, dopo anni ed anni di malefatte, no?

Another Brick in The Wall *____* Bel testo e bella la tua interpretazione. Oramai, tutti sono in una fabbrica, pronti ad essere gettati in un tritacarne che modella gli uomini a piacere dei potenti. Vago riferimento al film The Wall? ;)

Andiamo avanti:
"Chiedo aiuto, perché è cambiato tutto così in fretta, sento che non ce la farò!"
Questa si commenta da sola, eh. Se va tutto bene, dobbiamo sempre chiederci il perché. Io sono del parere che la realtà effettiva non esiste e che tutto è soggettivo.

Hai messo qualcosina di Dio *___*
La tranquillità del paradiso o il fascino stregato del male, che accompagna e accompagnerà sempre il male? Sin dalla notte dei tempi è stato così, impossibile sfuggire al fascino del male!

Poi:
"Porta a casa gli uomini! Non lasciare che questa Guerra rovini di nuovo milioni di famiglie per i capricci dei potenti incapaci, che scaricano le colpe dei loro misfatti sui poveri soldati. Non permettere che dei poveri bambini crescano senza padri per la tua stupida e insensata guerra. "
Per come stanno le cose oggi potrei anche vederci un riferimento su Gheddafi, che sta facendo succedere un vero e proprio casino, distruggendo vite umane con uno schiocco di dita. Mi dispiace dirlo, ma sembra quasi che glielo permettano.

Poi:
SOGNARE! Sognare è il pane della nostra vita! Come diceva il caro Morrison, è inutile la vita di chi non sa sognare.
L'esistenza dell'uomo si basa sul sogno, sull'illusione che crea automaticamente, per fuggire da questo mondo sporco, maligno, che vuole la sua distruzione interiore e, perché no, anche esteriormente!

"Che sta succedendo? Ma…sono morti! Sono morta! Maledetta guerra, maledetta!"
Quante vite umane ha portato via questa malsana competizione tra gli uomini. Per quale motivo mi chiedo! Siamo fatti della stessa carne, il suo colore non ha alcuna importanza. La differenza tra neri e bianchi dovrebbe essere solo nella lavatrice.
Eppure, il desiderio dell'onnipotenza l'uomo lo ha sempre avuto... ma ha danneggiato tutti gli innocenti.

Riguardo The Gnome, se non sbaglio, è contenuta in The Piper at the gates down, quindi facente parte della discografia dei Pink Floyd. Mi sembra errato etichettarla come di Syd Barrett, che comunque ha avuto la sua carriera solista. Tuttavia, la mente di Syd è una mente contorta, forse come quella di tutti noi. L'unica differenza è quella che lui si è rovinato. Forse credeva di trovare un mondo migliore e nei primi periodi c'è riuscito. Ma poi? E' morto internamente, ucciso da quei mostri orribili che lo tormentavano.

"Ora è tempo di lottare, le rivoluzioni non si  fanno da sole, e non ridere delle mie idee, sono così ostinato perché so di avere ragione e lotterò solo per questo."
Il problema non è mica la voglia di non lottare. Il problema è quello che sono stati tutti corrotti dai soldi, dal loro profumo e importanza effimera. Ci si può vendere a banconote e monete?
"Denaro, re dell’universo, spiegami soltanto come fai a far inchinare a te tanti seguaci, a raccoglier più fedeli che tutte le altre religioni del mondo messe assieme. Spiegami come fai. Giusto, il potere del denaro, chi non lo conosce?"
Stupido, sporco denaro che ha rovinato una società.

Passo avanti di qualche canzone, tutte riflessioni bellissime, per cui non trovo le parole per esprimermi, tanto sono belle *__*

Mi è piaciuta la tua interpretazione di Nothing Else Matters: io, personalmente, in quella canzone vedo altro, ma la tua riflessione è davvero molto bella e toccante. Perché? Perché si divertono a uccidere?
Sì, secondo me è un divertimento, un malsano divertimento che c'è sempre stato dalla parte dei potenti, a cui i poveri devono prostarsi per avere un briciolo di rispetto. Ma spesso, questo neanche accade.

"Non fare agli altri ciò che non vorresti che venisse fatto a te. Ecco, quindi cambia la tua mente, e aiuta gli altri, dai qualche speranza ad un mondo dove nessuno più volterà le spalle ai bisognosi e ai deboli. Non dev’essere solo un sogno. Non solo mio."
Sono delle belissime parole e sarebbe davvero meraviglioso se tutti riuscissero a comprenderne il significato. Il problema è sempre quel dio denaro, che ha rovinato la mente umana. Essa è vastissima, impressionante, ma è stata ristretta dai beni materiali, quasi avessero sovrastato l'uomo stesso. No, aspetta, forse ci sono già riusciti.

Davvero, davvero una bellissima raccolta!
Ho notato che non hai spuntato "Completa" quindi immagino ci siano altre riflessioni. In caso contrario, ti consiglio di aggiustare il tutto.
Concludo la mia prima recensione lunghissima (*____*) con le tue parole:

La pace esiste, lo so.