Musica Verde.
di Jules_

03/04/11, ore 21:04

Io non sono una poetessa,dunque l'unica cosa banale che so fare è cogliere al volo il significato. Ma adoro il significato della tua poesia. Il problema "punteggiatura" può anche essere messo in seconda parte,è attraverso lo sbaglio che miglioriamo! ^^ Bava Jules,mi ha sorpreso il fatto che scrivi in questa sezione. Non lo sapevo! ** bacioni
Night
(Recensione modificata il 03/04/2011 - 09:05 pm)

01/04/11, ore 19:21

Premetto che non so niente di poesia; non saprei dirti se la forma e la struttura è corretta o quel genere di cose, anche se forse è vero che le virgole stonano un po'. Secondo me queste cose non sono così importanti, quello che deve colpire sono i sentimenti che il tutto tresmette, ma ognuno ha il suo modo di interpretare le poesie.
Ecco, questo scritto mi ha fatto provare delle emozioni che non saprei spiegare, e mi ha anche dato da riflettere.
Gli alberi, ho sempre pensato che parlassero, che avessero un'anima nascosta; a volte m'immagino quello che potrebbero dire, se avessero il dono della parola.
Perché a loro manca solo quello, la parola. Hanno anche un cuore che pulsa, lo si può sentire, basta appoggiare un orecchio alla loro corteccia.
Leggendo mi sono immaginata di sentire le loro voci, mentre il vento passa tra le foglie. Il mare, la musica.
Insomma, non posso fare altro che farti i complimenti, mi è piaciuta molto. :)
Un bacione,
Ceci.

p.s: Mi ha colpito anche la poesia nella tua presentazione, la trovo bellissima. Vorrei saper scrivere come te, davvero.

29/03/11, ore 12:58

La poesia è bella, ma le virgole rendoo la lettura poco scorrevole.
So che nella poesia la sintassi può essere completamente stravolta, ma isolare il verbo dalla sua frase ostacola la comprensione, naturalmente il mio è solo un parere personale, magari prova a rileggerla senza le virole nella prima strofa e vedi come viene.
Spero di non averti offesa, anche perchè contenutisticamente mi è piaciuta molto ^^
Baci