The Evil Slayers' Guide to the Heavenly
di Doralice

08/12/11, ore 15:01

Ciao.
Ho letto tra ieri ed oggi tutti i 16 capitoli della tua fic e devo dire che mi è piaciuta molto.
In primo luogo è scritta in italiano corretto! Nonché scorrevole e con una buona sintassi... cosa che non si può dire di fin troppe storie pubblicate.
Magari un titolo attira l'attenzione e poi, quando si inizia  a leggere... ci si chiede come faccia una persona che palesemente non conosce la lingua, nonché grammatica, italiana, a scrivere.
Scrivo anch'io e la cosa mi infastidisce moltissimo... anche perché immagino che prima di inviare il capitolo per la pubblicazione uno rilegga ciò che ha scritto, no? E quindi... credo non ci sia bisogno di aggiungere altro.
La domanda più importante, tuttavia, diventa: come fa, uno che non sa scrivere, prima di tutto in italiano corretto (e poi a livello di storia), ad essere pubblicato?
Di certo questo con te non accade. :)
In secondo luogo la storia mi è piaciuta moltissimo.
Originale e curata, i personaggi conosciuti IC, Pascal e Nora estremamente interessanti.
Damon divertentissimo, come nel telefilm. Assolutamente IC, le frasi sono proprio da lui. Anche se forse non ho proprio ben chiaro cosa è successo con Elena quando era in parte demone. Ma va bé.
E' una storia avvincente, anche.
Bellissimi la battaglia e lo scontro fra Klaus ed Elijah. Solo non ho capito una cosa: il particolare dell'ultimo vis-à-vis fra Pas ed Elijah.
Stupenda la frase che Elijah dice a Katherine quando la soggioga. Perché è proprio quello il punto del loro "rapporto", nel telefilm. Lui vuole punirla perché l'amava e lei, invece di chiedergli aiuto, ha fatto da sola, incasinando tutto. Certo, gli si potrebbe far notare che a quel punto non è che si potesse pretendere che lei non facesse nulla, non combattesse per salvarsi... non sapeva che Elijah voleva salvarla! Questi dannati vampiri, soprattutto gli Antichi, hanno la pretesa di fare senza dire niente dei loro piani e anche che gli altri non chiedano nulla, non provino ad agire da soli e non si oppongano, pur essendo all'oscuro di tutto. Adoro Elijah, ma qualcuno dovrebbe farglielo notare. Ciò che è avvenuto è anche colpa sua.
Comunque...
Ho già letto i primi due capitoli del seguito. Mi piacciono anche quelli.
Ho solo qualche appunto:
- mia personalissima opinione, ovvio, ma non trovo affatto che il finale della stagione 2 sia stato orrendo, anzi, l'ho trovato perfetto, tranne il particolare che Klaus non muore... :D
Mi spiego: in realtà gli sceneggiatori, secondo me, sapevano benissimo ciò che stavano facendo, perché è la Maledizione del Sole e della Luna che non aveva alcun senso, non tanto per l'idea di quella maledizione in sé, quanto per ciò che la concerneva e com'era stata costruita... perciò quando Elijah ha rivelato che era un falso e che la maledizione vera era solo su Klaus in realtà, è andato tutto al suo posto.
Inoltre ho trovato fantastica l'idea della Famiglia degli Antichi.
- Te lo scrivo qui... nel seguito, nella scena in cui Lenore torna a casa e chiama il padre, hai usato la seconda persona plurale invece di quella singolare. Sarebbe stato meglio un "Tu es là"?
E domanda:
ma quindi Elena ora ha 36 anni e non è un vampiro? Non so cosa hai progettato per il futuro, magari ti serve ai fini della storia, ma onestamente a questo punto stride un po'... Stefan dimostra 20 anni, lei ne ha 36... e vivono ancora a Mystic Falls, senza che nessuno si sia accorto di questa enorme stranezza e, in generale, senza che nessuno trovi un po' strano che una donna di 36 anni stia con un ventenne a dir tanto?
Diciotto anni sempre a Mystic Falls, con lei che diventa grande e lui no....
Forse sono io che non ho capito qualcosa?

Sono molto curiosa di vedere come proseguirà. :)
Buona giornata.

01/04/11, ore 23:24

Magnfica, credo di non aver smesso di ridere per un solo attimo!
Questo Pascal mi sta simpatico, e l'angelo che sta per arrivare mi sta già simpatica. Non vedo l'ora di seguire i nuovi capitoli, e complimenti.

PS: lol, prima citi i Winchester e poi le Halliwell. Mi hai ufficialmente comprata <3

31/03/11, ore 23:59

veramente intrigante questa storia....mi piace assai!!! voglio proprio vedere come va a finire....e poi lebattute che ci sono....sono semplicemente fantastiche!!! XD ah ah ah quellla del maggiordomo su Damon mi ha fatto ridere per un sacco di tempo!!!
Non sono riuscita a capire bene il personaggio misterioso...ma sono molto curiosa :)

Complimenti e continua così:)

31/03/11, ore 23:54

E' bellissima, fa sganasciare dalle risate! Trovo che sia scritta in stile copione, le altre fict  erano più fluide. Sono curiosissima di sapere chi è questa misteriosa entità celeste che sta per arrivare :)

31/03/11, ore 16:17

ciaoXD
devo dire che la tua storia promette bene ...
normalmente non sono solita commentare il primo cap, ma questa volta faccio uneccezioneXD
hai detto che č la prima votla che hai scritto in questo fandom? niente male, devo dire ... XD
perņ vorrei dire una cosa,
non so se tu hai letto i libri, io personalmente non tutti ancora, ma ho poca dimestichezza con il mondo angelico, e ho notato che č particolarmente presente nella tua storia,
potresti mettere nelle note, magati, le spegazioni di certi termini tecnici o dei nomi?
un bacioXD
Vale