Roar
di Rota

28/05/11, ore 19:52

C'è qualcosa di vagamente ironico nel leggere questa fic. Dev'essere quella particolarità tutta italiana (probabilmente solo italiana) di non riuscire a riconoscerci del tutto nel nostro paese, ma di aver bisogno, sempre, di sottolineare da dove proveniamo esattamente: qual è la nostra regione, la nostra città, il nostro quartiere, dov'è il nostro orgoglio e il nostro affetto. A volte è un limite non riuscire a staccarsi dai particolarismi credo, ma io lo vedo come un guadagno, non come una perdita. Per una volta non ti scrivo una recensione per dirti quanto amo questa fanfiction o quanto sia scritta bene perchè non è la bellezza delle fic che conta, in questo caso. Penso che tu abbia scritto questa fic perchè ami tanto Brescia, e proprio perchè la ami tanto la vuoi condividere, vuoi farla amare un po' anche a noi. Lo capisco, lo sento, è lo stesso sentimento che provo io quando penso a casa. E' una bella sensazione, grazie.

28/05/11, ore 17:01

Ed eccoci qui, a parlare della strage della Loggia....c'era anche mio zio quel giorno, fortuna che lui era andato via poco prima dell'esplosione...ma fatto sta che qui, a Brescia, a noi studenti continuano a ricordarcelo, non dimentichiamo noi bresciani, ma parlando del capitolo...bello, pieno di signiificato, ma ora sorge una domanda: sei bresciana anche tu?

Farvel ^^

29/04/11, ore 00:06

bella, complimenti. non sono bresciana, ma grazie a questa fic mi sono innamorata della "leonessa d'italia" =). mi piace come hai presentato carmine, mi ha colpito. in un certo senso anche creare OC ha la sua difficoltà, tu l'hai superata, ne è venuto fuori un bel risultato. tra le righe ho colto la forza di brescia, il suo orgoglio.  austria perfetto (maledetto damerino XD). e anche feliciano va bene così com'è qui. non poteva essere altrimenti, perchè non era ancora pronto (mi viene in mente la 1 guerra d'indipendenza).
io adoro la ninnananna di zira, non posso che apprezzare particolarmente la citazione *_*.
ancora complimenti, non vedo l'ora di leggere il continuo, alla prossima!

01/04/11, ore 17:42

WOW! e dico WOW!!! Non mi sarei mai aspettata di leggere una fic sulla mia città! ebbene si, io sono bresciana! (anche se non capisco una cicca di dialetto, a casa parlo solo ed eslusivamente quello romano e pugliese! :D). La fic è scritta veramente bene, mi piace molto Carmine, ma al suo posto io avrei fatto a pezzi Austria, sisi U_____U non vedo l'ora di leggere il resto, questa fila tra le preferite! ^__________^ complimentissimi ancora!!!! ma prima che me ne vada, sei bresciana anche tu?

Do svidanya! ^L^

01/04/11, ore 15:49

ok,ok,ok,ok,ok...
*prende fiato*
anche tu.. hai scritto qualcosa sulla mia adorata città?
oh bhè, non so se essere felice o invidiosa, invidiosa perchè credevo fosse (molto stupidamente) di mia esclusiva proprietà (infantile vero?)
e secondo, proprio quello che ho scritto io, anche se dalla parte "buona", devo ammetere di amare il sangue in modo... osceno? non tanto per la smania ma perchè mi piace, davvero.
e tornando alla fic, bella e interessante, è sempre affasciante vedere, leggere, il parere di qualcun'altro di una cosa che sai già.
è elettrizante, poi ritrovarsi una fic della mia città così, all'improvviso.
la citazione! la citazione! *indica* wow, qui mi sono brillati letteralmente gli occhi! *W*
e comunque *corre intorno perdendo completamente la calma*
XD ciaossu!
prima di andarmene... t-ti andrebbe d-di...leggere quella che ho scritto io? s-solo per sapere che ne pensi...
ed ultima cosa, sei bresciana?
(Recensione modificata il 01/04/2011 - 04:57 pm)