Standby
di Evil Daughter

Ciao Evil, non conoscevo l'atropa belladonna, quindi trovo geniale il titolo e il senso che hai voluto dargli in base a quello è successo nel capitolo, per il resto trovo perfetto poi la resa che hai dato ai genitori di Bulma, soprattutto a sua madre, che hanno accompagnato Bulma, i suoi pensieri, le sue tensioni psicologiche e oserei dire anche sessuali e persino una prima presa di coscienza di ciò che sta accadendo da parte di Yamcha, che comincia a sospettare qualcosa.
Mi piace come hai descritto l'ormai sfilacciato rapporto tra Bulma e Yamcha, la quasi repulsione che arriva a provare lei, una relazione che va avanti per abitudine e paura di cambiare, almeno da parte di Bulma, abbinata alla consueta immaturità e incapacità di fare quel passo in più verso di lei per dedicarle le giuste attenzioni e farla sentire speciale da parte di Yamcha.
E mi piace come hai mostrato Vegeta durante gli allenamenti, quella sua gelosia, fastidio, rabbia, nel percepire la presenza di Yamcha e nel vederlo andar via con Bulma.
Adoro poi il dettaglio della felpa insanguinata con cui Bulma ha dormito!
Niente, bravissima anche stavolta, mi piace questa storia e tu scrivi benissimo!
Teo

Buonaseeeera! Eccomi di nuovo qui...bellissimo capitolo carissima, Bulma mi sembra più confusa che mai e come darle torto, sarei confusa anch'io se avessi un Vegeta che bivacca in casa mia 🤣 Io mi chiedo poi come fai a descrivere in maniera così impeccabile la madre di Bulma, un personaggio secondario che come appare in TV mi fa ridere ogni volta, non so perché 😬 E Yamcha sembra aver capito che Bulma si sta guardando attorno, un po' mi dispiace per loro, ma e' così che devono andare le cose! Un abbraccio e alla prossima, Erika ❤️

Ciao Evil Daughter!
Sono riuscita a passare e leggere con piacere questo delizioso capitolo.
In questo periodo sono molto giù di morale e perdermi in buone storie funziona, sono quindi contenta di aver trovato te😍
Penso che tu conosca questi personaggi come le tue tasche, per riuscire a dare a me lettrice un'interpretazione così fedele, e così personale.
Anche le prime righe sulla sveglia mi hanno subito coinvolta, io odio i rumori forti, quindi mi sono subito immedesimata.
Le chiacchierate che Bulma si fa sulla coscienza sono esilaranti...voglio dire, quale donna non lo fa?
E riesci a rendere perfettamente il suo carattere a tratti frivolo e capriccioso: essere un genio non vuol dire per forza essere seriosa e qui c'è un perfetto connubio di vanità e QI: Bulma Brief.

E se nel primo capitolo esponi i primi elementi di un'attrazione che Bulma vuole reprimere, qui ci mostri che la sua coscienza vuole essere tutt'altro che repressa. Si porta a letto, nel suo letto da principessina, la felpa insanguinata di Vegeta.
Damn 🔥🔥
E qui introduci anche un vero conflitto: Bulma è impegnata ma la sua relazione è agli sgoccioli.
Eppure non riesce a troncarla.
È un meccanismo molto realistico, essere consapevoli della tossicità di una relazione ma pensare che ormai non si possa cambiare.
A me è successo...
Ma prima o poi la carie va tolta.
Hai usato una metafora perfetta.
E adoro quel "mettere le zampe", perfettamente antitetico alla bellezza delicata che descrivi😎
Adoro poi che l'arancione del vestito la faccia sentire galeotta!

La madre di Bulma a me sembra lobotomizzata, ma sei riuscita a farla agire IC senza renderla ritardata.
Che tenera che si preoccupa per Vegeta...
E Bulma VUOLE andare da lui, peima che arrivi Yamcha.
Che cringe Yamcha e Bulma...mi chiedo quando se ne accorgerà anche lui che le cose con Bulma sono in rapidissimo declino.
Forse ha già capito, anche se spera di no.
Hai reso perfettamente tutto il disagio che Bulma prova qui, e anche la sua forza d'animo nel voler dare al tutto una parvenza di normalità con quella passeggiata.
E poi c'è Vegeta che ode quei tacchi da tachicardia e che una volta che vede le sue gambe...
Wow, mi aspetto che quele bende se le strappi davvero.

Grazie di avermi messo un sorriso in viso con questo capitolo!
Spero di riuscire a leggerrti con una frequenza non troppo da tartaruga, la voglia c'è.
Nel frattempo mi piacerebbe avere la tua opinione sulle mie elucubrazioni, perché anche se ho letto solo 2 capitoli ti rispetto come autrice.
(Io sono una principiante, quindi non posso prometterti grandi cose).
Ok, ora che ho raggiunto il mio livello di cringe con questa richiesta assolutamente ignorabile, posso andare..ti auguro una buona giornata!
A presto

Dark😘

Sai cosa mi ha colpita di più in questo capitolo cara Evil?
La mamma di Bulma XDXD davvero, in molti scrivono di lei, ma tu l'hai fatta proprio IC!
E poi mi chiedo... come diavolo fai a scrivere in questo modo? Quando leggo i tuoi capitoli mi sembra di guardare la tv! Mi passano senza alcuno sforzo e in modo quasi automatico le scene davanti agli occhi.. è assurdo. Starei qui delle ore!
Passando ai nostri fantastici protagonisti...
Bulma mi sembra ancora più confusa rispetto al capitolo precedente. Mi ha colpita il suo modo di pensare a Yamcha. Il loro rapporto è, perlomeno da come ci viene mostrato, esattamente così: superficiale, un continuo tira e molla, quasi amichevole più che amoroso. E il fatto le dia addirittura fastidio quella sua sorpresa, ci fa capire molte cose, ancor più quando lascia cadere di proposito il vassoio pur chiedendosi cosa le passa per la testa un attimo dopo. E questo neanche a un cretino come Yamcha sfugge.
Poi c'è Vegeta, che si sta ammazzando di fatica nella GR. Cos'è quella? Gelosia mio caro?
Penso che a breve lo scopriremo.
Futile dirti quanto anche questo capitolo mi abbia trascinata in un mondo tutto nuovo e al tempo stesso ben conosciuto.
Fantastica, Evil!
Un abbraccio
Sweetlove

Eccomi secondo capitolo!
Descrizioni pazzesche! Sei davvero molto molto brava!
sai rendere i pensieri di Bulma, le sue azioni, in modo così reale!!
mi piace mi piace mi piace! 😍😍😍😍
Yamcha.. Lo odio lo odio lo odio! Non mi è mai piaciuto nel cartone... E sono felice che Bulma sia abbia scelto Vegeta e non quello smidollato.
che dire? Anche qui lo descrivi molto bene.
quasi possessivo nei confronti della sua fidanzata.... Lui crede che può allontanarsi fare ciò che vuole con la scusa di allenarsi.... E lei invece? Può solo aspettare i suoi tempi? No bello mio! C'è tanta carne sayan bella fresca in giro che... Un pensiero Bulma ce lo fa!(pure io 😬😬😬😬😇😇😇😇)
cmq... Perfetta la scena in cui lei fa cadere appositamente i biscotti da vassoio con Yamcha che se ne accorge... E la mamma di Bulma che gli fa capire che i biscotti erano per qualcun altro 🤭🤭🤭🤭
Rosica Yamcha rosica!
È che dire di Vegeta?
Prince mio caro... Inizia ad insinuarsi una distrazione nella tua testa eh?
Fatta da due belle gambe, un gran bel fondoschiena un prosperoso seno...
E la gelosia si fa viva.. Ehehhe
Bello bello bello!
Adoro!
Brava

ehilà sono tornata a recensire il secondo capitolo appena letto. allora mi è piaciuto moltissimo! ma ci sono delle frasi che ho adorato
"Adesso i tuoi ormoni sull’orlo dell’incoscienza sono divenuti “sentimenti"?!
Placati."
Quel PLACATI per me è stato geniale davvero! come anche quando arriva quel povero cristiano di Yamcha e lei pensa solo "insieme al tedio che le avrebbe arrecato." mi hanno seriamente fatto ridere XD
quindi secondo capitolo e....sto amando la tua storia, apprezzo sempre di più il tuo modo di scrivere! quindi complimenti e ci sentiremo al prossimo capitolo ;)

Cavoli, sei davvero brava! Il tuo racconto è divertente, dinamico ed immediato, i personaggi decisamente IC nonostante questo tuo modo particolare di scrivere (che io, tengo a specificare, adoro!).
L'atteggiamento di Bulma con Yamcha... che dire... da manuale! Senti proprio la nausea della ragazza prendere il sopravvento su tutto il resto al solo nominarlo!
Davvero i miei complimenti!

Bella!! Seguo :D
Non c'è che dire, scrivi benissimo e i personaggi li vedo decisamente canon *.* Soprattutto la mamma di Bulma con le sue frivolezze e la sua attenzione per Vegeta!
Sono curiosa di leggere i prossimi capitoli, e, devo aggiungere:
Il disegno all'inizio della storia (quello nel primo capitolo) è meraviglioso! un vegeta così "umanizzato" non mi era mai capitato davanti!
Continua così, questa va dritta dritta tra le mie seguite!

Uhhhh!!! Bellixima la coppia Bulma x Vegeta... è la seconda ke preferisco ^^
mi piacciono un botto i termini tecnici ke usi per descrivere tutto, gli stati d'animo...
Continuala ti prego, è bellixima come storia :)
Aggiorna presto
Alessionix

Bellissimooooooo!!!! Mi piace moltissimo il carattere dei personaggi, sai descriverlo molto bene, soprattutto quello di Vegeta che immagino sia difficilissimo da delineare, lo trovo molto simile a quello della serie televisiva!!! Adoro Vegeta!!*_* Odio invece quel mollusco di Yamcha, è proprio uno smidollato!!-_- Aspetto con ansia il prossimo capitolo!! =) sei veramente Brava!!!:)

Che carina la tua storia!!! E molto scorrevole e piacevole da leggere!! :D Aspetto il seguito!!!

Davvero carino questo capitolo ^^.
Mi è piaciuto tantissimo, scusami ma non posso lasciarti un
commento più sostanzioso a causa di impegni, quindi perdona questa mini-recensione.
Comunque Vegeta e Bulma quando volgiono sanno essere fortissimi insime, ma sono proprio
curiosa di sapere cosa avverà nel prossimo capitolo.
Ormai sono affezionata a questa coppia pazza, ma misteriosa.
Un bacione BeNnY