Il meraviglioso mondo di Alice
di _Shantel

05/08/13, ore 22:19

eehii :) penso che non leggerai mai questa recensione, ma è più forte di me: scrivere cosa ne penso...
eh beh che dire è scritto benissimo e mi sono rispecchiata tantissimo in alice, anche io non ho mai avuto un fidanzato solo che ho quindici anni quindi penso anzi no SPERO di trovare qualcuno!! beh potrebbe sempre sostituire Edoardo con Federico!! sei brava e mi hai attirato con questa storia quindi vado a leggere il continuo
un bacio

12/05/12, ore 17:01

Wow, quante cose in questo capitolo! Andiamo per ordine... Benedetta, poverin... Somigliare a lady Gaga non deve essere una gran cosa! Il suo modo di porsi con i ragazzi mi lascia un po' perpless. Oddio, ne conosco di ragazze che alla sue età si comportano così, ma ho sempre preferito il modo di fare di Alice piuttosto. Poi non poteva mancare il bello e stronzo della scuola, Davide, strafigo come al solito, ma almeno le ha rivolto la parola in modo gentile, nonostante le infinite figuracce di lei. Ma è qualcosa che segue le leggi della natura: davanti ad un ragazzo che t piace farai sempre delle figuracce!!:) Claudiano.. Ahah poverina, la voce da maschio è una cosa terribile.. Non mi sta tanto simpatica però! E poi... Federico... Questo bello/non bello che mi mette addosso della curiosità! Rivedersi dopo tanti anni è qualcosa di così bello, secondo me! Quando mi succede mi mette addosso allegria!
Per quanto riguarda invece Alice e le bugie che deve inventarsi... Povera, riuscirà a tenerle tutte a mente? Vedremo!!
M.

10/05/12, ore 16:49

Ciao! :)
Uao, più leggo, più mi sembra che tu mi stia descrivendo. ._.
Forse soffro di manie di persecuzione.
Fantastico, altra cosa da aggiungere alla lista. ._.
Comunque, è veramente fantastico, questo capitolo! :)
Io scappo, ciao! :)

23/11/11, ore 21:21

Mi pento. Ebbene sì, mi pento di aver scoperto questa storia solo oggi! :D
Mi piace davvero come scrivi! Quando leggo ho sempre il sorriso sulle labbra!
Alice è una forza della natura e mi fa morire dalle risate!
Mi hai davvero incuriosita con questi primi capitoli, infatti ora vado a leggermi tutti i restanti.
Bye :D

04/08/11, ore 23:00

Ciao! Per ora sono arrivata solo fin qui a leggere e penso che la mia recensione sia un pochino in ritardo. Infatti avrei voluto scoprire questa storia prima
Leggere questa storia è stato come una boccata d'aria fresca - almeno finora.
Non solo scrivi bene, quindi ti faccio i miei più grandi complimenti, ma inoltre hai una scrittura brillante, divertente, che mi affascina non solo per la sua bellezza in sé, ma anche perché con alcune frasi, battutine e raccontando la vita di Alice, sdrammatizzi le piccole "disgrazie" che capitano a tutti, vuoi che siano banali figure di M, vuoi che siano situazioni come quella di Alice senza uno straccio di ragazzo e che arriva a mentire... continuerò sicuramente a seguire la storia con piacere =)
Detto questo, pensavo che la mia recensione sarebbe stata mooooolto più lunga, dato l'entusiasmo avuto leggendola. Quindi per ora la finisco qui, e passo al cap 3 (che poi sarebbe il 2...).
Drama_Queen

30/06/11, ore 00:26

Ciao! Ti ricordi ancora di me? So che magari avrai pensato che mi fossi dimenticata della tua storia, ma non ti preoccupare, non l'ho assolutamente fatto. Infatti eccomi qua. Allora, dopo tanto tempo, riesco a venire a leggere la storia. Finalmente la scuola è finita, il pc è tornato in mio possesso, dato che è stato via 10 giorni, e io ho ricominciato a fare quello che devo fare, cioè recensire le storie arretrate. Stasera mi sa che è la sera del leggere e recensire e dato che la mia voglia di scrivere è alquanto bassa, ma la mia voglia di leggere e recensire è alquanto alta, mi sono decisa a passare di qua, magari riesco a leggere qualche capitolo e portarmi un po' più vicina all'ultimo capitolo postato.
Ok, la pianto di blaterare e recensisco il capitolo =)
Alice è troppo forte e forse anche troppo simile a me. Non so quanto mi faccia onore dire che le assomiglio. Te l'avevo già detto nella scorsa recensione,ma devo ripeterlo e mi sa che lo sentirai dire tante volte.
Ho esattamente la stessa età di Alice e sono ancora vergine. Diciamo che quando vedo delle profe acide solo perchè non fanno sesso, mi deprimo e penso che farò la stessa fine di loro. Pensa che una volta sono addirittura arrivata a pensare che, anzi, sarei diventata anche peggio. xD Questo è lo stato in cui sono io. xD
Comunque, dicevo, Alice è davvero troppo forte. Ci assomigliano e le figure di merda non le fa solo lei. Non so se questo può consolarla xD
Classico. In ogni scuola che si rispetti, ci deve essere il figo, quello che tutte vorrebbero. Pensa che nella mia ce ne sono 4 o 5 che variano a seconda dei gusti delle ragazze. La mia sarebbe una scuola prettamente femminile, ma è popolata da qualche maschio invertebrato, qualcuno di quei pochi è buono, altri potrebbero stare anche a casa loro che farebbe un piacere al mondo. xD No, ok, questa era cattiva. Comunque, il classico figo ci deve essere, quello che sembra irraggiungibile, che tutte vorrebbero avere come ragazzo, ma che poi magari è un completo stronzo. Altro classico è che questo ragazzo non sappia nemmeno della tua esistenza. Stranamente. Un classico. In ogni scuola che si rispetti ce ne deve essere almeno uno. xD
Prendersela per un 3? Ah no ahahah Non me la sono nemmeno presa quando in prima e seconda superiore ho preso un 1-. Voto molto stimolante, vero? Era l'inizio dell'anno, quindi non disperavo. xD Comunque, non mi sono mica arrabbiata così tanto. xD
Perchè si finisce sempre a parlare di ragazzi? Perchè noi ragazze quando siamo tra di noi parliamo sempre almeno un po' di ragazzi. é normale. Sarebbe strano se non lo facessi. Mi riferisco al fatto di parlare di ragazzi in generale, non dei proprio fidanzati. Quello ho un argomento che odio. -.- mi fa un po' deprimere sentire qualcun altro che mi racconta la propria vita di coppia, dato che io non ce l'ho da una vita e mezza -.-
Anch'io mi domando spesso, perchè certe ragazze hanno il moroso e io no. Ok, non sono sta gran bellezza, ma orco cane, anche cessi peggio di me hanno il moroso. -.- Non è possibile. -.-
Comunque, mi dispiace, ma mi sa che questa prima recensione sarà tutto di questa salsa, saprai tutto quello che mi passa per la testa e ti avviso che se davvero Alice mi assomiglia molto, mi sa che andremo sempre di male in peggio. No scherzo. xD
Rimango ancora dell'idea che non ha senso fingere niente, bisogna essere se stessi. Sinceramente io sono una persona molto riservata, non vado a raccontare le mie cose a tutti solo alle persone di cui mi fido. Quindi è difficile che io racconti alle mie compagne qualcosa su di me, soprattutto perchè non sono proprio mie amiche amiche.
Alice è talmente tipica da arrossire anche al contatto con un ragazzo di cui non le importa nulla, o forse no? La su ultima frase mi ha lasciato alquanto perplessa. Dovrebbe cercarsi qualcosa di meglio piuttosto del suo vecchio amico delle medie, -.- No, lui no. Sarà anche bello fisicamente, ma no -,.- Non lo voglio. u.u
Simpatico il fratello eh? Come un gatto attaccato ai gioiellini di famiglia proprio -.-
Ok, meglio se vado a leggere il prossimo capitolo perchè se tutte le recensioni saranno lunghe così, ci metterò un po' xD
A tra poco ^_^

08/05/11, ore 22:40

Bella, bella, bella!!!

Allora queste menzogne di Alice penso che non la porteranno lontano...arriverà il momento in cui sarà beccata e chissà cosa succederà...

Continuerò a leggere il seguito domani!
Interessante storia, soprattutto ora che ha incontrato questo Federico.

Brava!

Un bacio ^^

03/04/11, ore 21:53

Mi piace molto questa storia!! La trama mi incuriosisce e non vedo l'ora di sapere come si evolveranno le cose e soprattutto come riuscirà la protagonista a gestire le cose, a far combaciare la realtà con la sua fantasia..(e le sue bugie!). Di sicuro avrà un bel da fare^^
Sei stata bravissima, hai descritto molto bene Alice e già l'adoro, sei riuscita benissimo a trasmettere tutte le emozioni che provava.
Alla prossima! ;)

03/04/11, ore 19:41

Come il prologo anche questo capitolo è stupendo *-* più leggo e più mi rispecchio in Alice.
Federico mi ispira sembra un ragazzo che sarà importante nella storia  non vedo l'ora di sapere come sbroglerà la storia di edoardo.. bacii

03/04/11, ore 18:40

Cioè,io ADORO questa storia *w*
Percepisco le emozioni di Alice,è straordinario,davvero :3
E poi mi sono sbellicata dalle risate XD
Bravissima,come scrittrice mi piaci molto,continua così ;D
Enisa <33

03/04/11, ore 18:33

Ciao^__^
ok ehm se ti dico che io sono esattamente come Alice a parte il fratello/smell, ti terrorizzi ???
Cioè voglio dire non ho mai detto bugie riguardo la mia vita sentimentale ma ho gli stessi problemi di Alice e ancora sto qui a chiedermi il perchè, quindi non so magari leggendo la tua ff mi verrà una qualche ispirazione, nell'attesa un complimenti per avermi fatto sentire meno sola di quel che pensavo, un bacio Se7f.