Una cagione
di winry8827

02/05/11, ore 17:35

E' bellissima!! Sono versi poetici ben impostati e scritti con vera rima.
L'idea della zattera ci sta a meraviglia, tutti siamo sopra di essa e ci muoviamo nel mare della vita respirando, facendo , remando e sognando con i nostri aneliti di vita.
Spero di non essere stato troppo farraginoso.
Complimenti sinceri ti meriti un bel dieci con la lode.
Un saluto cordialissimo e tantissima stima
ulisse999

P.S.
ritengo le mie fiabe e favole il mio cavallo di battaglia e sono onorato che le stai leggendo e trovando carine te ne sono immensamente grato, grazie

02/05/11, ore 17:35

E' bellissima!! Sono versi poetici ben impostati e scritti con vera rima.
Spero di non essere stato troppo farraginoso.
Complimenti sinceri ti meriti un bel dieci con la lode.
Un saluto cordialissimo e tantissima stima
ulisse999

P.S.

05/04/11, ore 20:25

ottimo esperimento di metrica carissima!!! *.*
io non mi ci azzardo neppure, il mio massimo di metrica sono qurtine e trezine in versi sciolti! xD
dopo tra anni di conteggio sillabico sistematico, non mi chiedete di contare sillabe, potrei dar sfogo alla mia follia omicida!!
dover "calcolare" come e quanto scrivere è il mio peggiore incubo!
per questo ti ammiro tanto, sei riuscita a creare una poesia che, oltre ad avere un senso -credimi, per queste particolari poesie in metrica, per me non è tanto scontato! xD- mi ha trasmesso delle meravigliose immagini ed emozioni!
quindi complimenti!!!
un bacione
Ss904

05/04/11, ore 19:23

"Ed uno sguardo che vada
Oltre il paesaggio
E nell’etere trovi
Speme e virtù perse."

Ho amato particolarmente questo verso, non saprei dirti il perché, so solamente che è la decima volta che lo rileggo, giuro! Forse questa decadenza che ha, questa melodia stridente e lenta che mi hanno trasmesso queste tue, splendide, parole...

Molto bella, ho notato dei grossi cambiamenti nelle tue poesie, vedo nelle tue opere una costante ricerca; la voglia di provare emozioni diverse in parole nuove (e ciò è buono, anzi buonissimo!).
Sappi che la cosa mi piace tantissimo, non posso che complimentarmi fino alla morte xD.

Bravissima! un bacione da IlarioneXD

05/04/11, ore 16:09

Bella e semplice (in senso positivo ovviamente). Tre immagini per esprimere, poi, la chiusa finale, breve e densa.
Brava!

Un abbraccio, ciao!

05/04/11, ore 14:53

Bella,molto,molto bella,una poesia che esprime benissimo ciò che vuoi dire,mi sembra di leggere un poeta professionista,se fai una raccolta con le tue poesie sarò la prima ad andare ad acquistarla,semplicemente meravigliosa,poche parole per esprimere quanto mi sia piaciuta.Un super abbraccio,ciao Isa....

05/04/11, ore 14:47

Mi piace come componimento ^^ Semplice e rilassante da leggere, quasi come una di quelle poesie che si leggeno all'aperto e si può allontanare da sè lo stress della città. Davvero molto carina ^^