Femminismo & Misoginia
di LadyPalma

02/02/13, ore 19:19

Molto carino questo capitolo. Charlotte si scopre interessata a Mr. Whitehead perché ha una mente aperta ed ama conversare con lei di argomenti impegnati. Se poi a questo si accompagna il fatto che è un bell'uomo...le cose si complicano. Teodora però sembra poco felice della cosa, malgrado abbia dimostrato di stimare l'intelligenza di Charlotte...ed ora chissà come si metteranno le cose? Il bello di questa storia è che con l'amico di suo cugino sono state soprattutto fuoco e fiamme ma mai un vero e proprio confronto. Con questo personaggio, invece, le cose sembrano anche troppo lisce. Chissà come saranno le cose.

05/01/13, ore 16:16

Ecco di chi era innamorato il cugino.
E'chiaro che lei non può vedere il suo amico e che se rimanessero insieme da soli in una stanza si strozzerebbero a vicenda. Intanto, però, la protagonista parte per il suo viaggio in solitaria. Bello il riferimento al notturno di Saffo. E'una delle poesie più belle dell'antichità. Complimenti.

05/01/13, ore 16:14

Bello, Rose comincia a costruirsi tutti i castelli sul possibile fidanzamento della sorella, mentre Elizabeth glissa abilmente l'argomento, ponendole davanti il fatto che lei è amica della signora Allen. Che abbia attirato l'attenzione del cugino, poi, è un fatto secondario. L'interrogatorio della sorella comunque sembra fare cilecca. Ne vedremo delle belle.

05/01/13, ore 16:11

Alexander? Oh, caspita. Ho riletto i capitoli. Ci sono diversi personaggi e, alle volte, mi confondo...ma ora resta da capire di chi sia geloso Aleander. Rose è la donna perfetta dell'epoca, mentre Charlotte è l'intellettuale. Sono davvero curiosa di vedere come si metteranno le cose.

27/04/11, ore 11:08

Alexander?O___O
Ora che c'entra lui? E' geloso? Di chi? Del successo del suo caro amico Newton o di una delle sorelline per cui ha una cotta? Sono troppo curiosa. Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo.
Mi chiedo quando il signor Prince capirà che i suoi piani originali siano andati in fumo e che ne debba fare dei nuovi xD
Beh.. ti saluto e ci vediamo al prossimo capitolo^^

18/04/11, ore 15:09

Esordisco dicendoti che i MIEI complimeti sono reali!! E che poi si ho letto le tue storie nei quattro mesi passati. ma ora andiamo alla storia, apparte la tua fissa per la misoginia (Secondo me preoccupante) trovo l'ambientazione della storia molto curata,fin dai minimi particolari, quando la leggo mi sembra di trovarmi lì, tra Lord WhiteHead e Charlotte

17/04/11, ore 15:41

questo capitolo ci prepara per la battaglia che si terrà il giorno seguente alla festa nella cittadella di Raventown.
Mi chiedo quale balla, delle sue, si inventerà Mr. Prince in proprosito su questa serata oppure quale falso pettegolezzo si inventerà la vecchia zitella della signora Wright... per ora rimangono solo domande senza una possibile risposta.
Mi toccherà attendere, con fremente impazienza, l'arriva del prossimo capitolo.
Ci vediamo presto, ciao^^

17/04/11, ore 13:43

Bellssima storia... avevo già letto i primi capitoli, veramente ho letto quasi tutte le storie che hai scritto nel periodo in cui non ci siamo viste, cmunque mi piacciono moltissimo i personaggia della tua storiA... bella bella!!! Brava

15/04/11, ore 18:58

Okay vuoi l'ardua sentenza dovrai aspettare qualche istante.. prima mi scrocchio le dita per prendere fra le mie mani la spada delle mie parole.
Con ardore e convinzione ti dico che la tua storia, mia cara fanciulla, mi ha subito preso. Mi avete accattivato con il vostro incantevole modo di scrivere trascinandomi nel mondo creato appositamente per i vostri personaggi.
Attendo, con premente desiderio, di leggere il prossimo capitolo.
A presto

p.s: mi sa che forse la prossima volta non parlerò in maniera così astrusa xD

06/04/11, ore 22:10

Con questo capitolo si preannunciano scintille. Charlotte non cede al fascino militare dei nuovi arrivati e sembra aver colpito l'orgoglio dell'ospite. La sorella invece mi sembra molto ingenua ma nel complesso è divertente vedere il contrasto di carattere delle due protagoniste. La trama non mi sembra male e sono curiosa di leggere il seguito.

cicina

05/04/11, ore 19:09

Il capitolo è decisamente scorrevole e si lascia leggere . Non vi sono errori di forma e sintassi che rallentino la narrazione e trovo che l'idea di fondo non sia affatto male. Sono curiosa di leggere il seguito.Complimenti.

cicina
(Recensione modificata il 05/04/2011 - 07:10 pm)