Il garage.
di giulina

23/02/18, ore 00:28

Cara Giulina, sono trascorsi un bel po’ di anni da quando hai scritto
questa storia ma credo che una lettrice in più ti faccia lo stesso piacere !
In realtà non so nemmeno come abbia fatto a trovarla ma in un modo o nell’altro
mi sono ritrovata immersa nella lettura! Una domanda mi sorge spontanea : una storia così
bella perchè non è inserita nella classica delle storie più popolari ?
E sopratutto come ho fatto a non scovarla prima ma solo dopo ben 7 anni ?!
Non so neanche se sei ancora attiva sul sito ma una piccola recensione la
lascio lo stesso, questa storia la merita

05/10/13, ore 17:10

Ciao! E' passato molto tempo da quando io ho letto questa storia per la prima volta, ma ho deciso di lasciarti una recensione in ritardo lo stesso. Ti dico al verità: ogni tanto mi ritrovo a pensare "cosa posso leggere oggi?" e subito apro questa storia.
La prima volta che l'ho letta non creadevo nemmeno che fosse molto bella, solo molto carina, ma dopo essermi accorta che la leggevo almeno una volta alla settimana mi sono resa conto che forse mi poteva piacere almeno un po' no? :)
Pian piano mi sono affezionata a Alice e Filippo, ai loro modi strani e al tuo stile di scrittura. E' vero, ho letto le altre recensioni e posso dire che in alcuni punti è un po' discontinuo, ma non si può non amare; se non la sola storia, entrambi i personaggi sembrano vivere fuori dalla realtà, in un mondo tutto loro, dove esistono solo loro. Il garage ovviamente è l'origine e l'essere sempre insieme e l'avere sempre bisogno l'uno dell'altra è la prova.
Sembra quasi che questa storia sia ambientata all'inizio del novecento. Non so perchè la pensi così, ma è la prima cosa che mi è venuta in mente la prima volta che l'ho letta. I cellulari e le tecnologie non ci sono più di tanto e l'intera storia semba sospesa sopra il tempo, sopra lo spazio.
Alice e Filipo sembrano quasi... eterni. Ok, forse ho esagerato un po', ma sembra davvero che questa storia sia stata scritta con passione e filosofia rispetto a molte altre.
Quiiindi grazie per averla scritta :)

Anna

PS se vedi che il numero delle visite aumenta ogni due-tre settimane, quella sono io!:)

22/05/11, ore 13:18

Ed eccomi qui che arrivo anche a questa... a dire la verità volevo attendere che la completassi, ma la curiosità unita a questo pomeriggio tranquillo mi hanno fatto giungere a lei... Già l'inizio mi piace chissà ora che cosa ci proporrai... proseguo!

10/04/11, ore 12:47

Ciao,
carina come shot.
Oddio,Alice mi ricorda moltissime ragazze della mia scuola,e Filippo idem,
effettivamente la ragazza innamorata dell'amico è una cosa molto classica,però a me le storie con questa trama piacciono molto,quindi perchè non trasformarla in una long?
Comunque,anche se breve,questa storiella mi ha fatto sorridere,e chissà,magari anche Filippo prova qualcosa che va oltre la semplice amicizia,anche se sembra più innamorato della televisione che di Alice XD
Un bacio,bravissima e a presto ^^

07/04/11, ore 21:54

come non sai se un giorno diventerà una long?!?!!? deve e sottolineo DEVE essere una long!!! perchè ci sono troppi punti in sospeso...e perchè questo è il mio clichè preferito...quindi voglio che continui alrimenti mi stenderò a terra e comincerò ad urlare >.<...ok a parte la mia parentesi molto umiliante la shot è bella...sul serio...=)..spero di avere presto tue notizie...per non rischiare ho aggiunto la shot nelle seguite...XD

07/04/11, ore 21:27

waooooooo questa one shot è fantastica!! davvero complimenti spero che la continuerai :)

07/04/11, ore 21:25

Premetto che adoro completamente il nome Alice e vorrei che mia figlia portasse questo nome... Ho adorato il suo personaggio.
Sembra interessante come trama e sono curiosa di vedere gli sviluppi.
Chissà che piega prenderà questa ff.
Grazie delle emozioni.

07/04/11, ore 20:09

Uhm... Sai la vedo bene anchio come una long-fiction , sono dei personaggi davvero simpatici e originali ù.ù
Comunque sempre complimenti , le tue "opere" sono sempre bellissime!! :D
Certoo un ragazzo che si guarda Via Col Vento -.- Più unico che raro Ahahahahah xD
Bravissima come sempre!
Saluti,